si ricomincia..

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: si ricomincia..

Messaggio da doctorsmile » giovedì 1 giugno 2017, 21:50

Blast ha scritto:Io non cambierei il mio Eviplera per il Triumeq manco se mi pagassero. Ho zero effetti collaterali (ma proprio zero assoluto, come non avessi mai iniziato la terapia), le mie ossa stanno bene, i miei reni pure, soppresso virologicamente da subito, faccio sport agonistico in modo brillante senza accusare stanchezza o difficoltà. E in tutto ció fumo come na turca :lol:
anche io non avrei cambiato mai truvada+isentress, acqua fresca di fonte per gli effetti collaterali evidenti e immediati, ma intanto ha lavorato subdolamente.. il cambio terapia purtroppo nella maggioranza dei casi non si sceglie, viene imposto dalla situazione.

comunque oggi alle 9 il pillolone è andato giù.. fino ad ora nulla di particolare, se non un senso di rincoglionimento generale, poco indicativo perché ho una bronchite in corso e prendo antibiotici, vedrò nelle prossime settimane. come impressione fugace e istintiva non è che mi stia simpatico, colore smorto, grandezza considerevole,(pensavo che mi rimanesse incastrato), scatola terrificante con l'allerta staccabile che è meglio sorvolare, ci stiamo conoscendo.. sarà il mio compagno per un periodo non proprio brevissimo e quindi è meglio che impari ad amarlo.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: si ricomincia..

Messaggio da Blast » giovedì 1 giugno 2017, 22:07

skydrake ha scritto:
Blast ha scritto: faccio sport agonistico in modo brillante senza accusare stanchezza o difficoltà. E in tutto ció fumo come na turca [emoji38]
Che costanza...

mar 20 gen 2015, 12:10:
Blast ha scritto: E dire che fumo come un turco e ho sospeso da un po' la palestra
mer 18 nov 2015, 22:41:
Blast ha scritto:Io li ho avuti in passato ed è bastato smettere di fumare.....
gio 25 feb 2016, 19:00:
Blast ha scritto:Skydrakessa guarda che me so iscritta in palestra, diventerò un figurino e sarà allora che farai di tutto per vedermi e possedermi
gio 28 apr 2016, 10:30:B
Blast ha scritto:Ma c'è da dire che fumo come una turca e soffro anche di dermatite seborroica....
mar 17 mag 2016, 21:18:
Blast ha scritto:E comunque io mangio frutta e faccio palestra, gli unici vizietti sono il fumo e il cazz0
sab 25 giu 2016, 13:45:
Blast ha scritto:infatti io me ne sbatto in quanto ho il colesterolo ai limiti inferiori della normalità, e fumo come una turca [emoji38] [emoji38] [emoji38]
lun 17 ott 2016, 21:20:
Blast ha scritto:Skydrakessa, mi dispiace informarti che ho smesso di fumare, e che vi seppellirò tutte [emoji38]
sab 29 ott 2016, 11:10
Blast ha scritto:Amore, di palestra ne faccio poca (il minimo necessario)
mar 1 nov 2016, 21:15:
Blast ha scritto:In palestra i giorni festivi? Piuttosto faccio l'attivo guarda
lun 1 mag 2017, 11:14:
Blast ha scritto:gioco a pallavolo a livello semi-agonistico
gio 1 giu 2017, 7:41:
Blast ha scritto:Io se corro me parte n'embolo, ma faccio altri sport (ovviamente non la palestra che non è neanche uno sport)
Ma la domanda è: ma valeva la pena andarsi a cercare tutte queste mie risposte (avrai impiegato diverso tempo)? Cioè, questa si chiama ossessione...
Comunque faccio sport da ottobre 2016


CIAO GIOIE

Baby75
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2016, 12:16
Località: Modena

Re: si ricomincia..

Messaggio da Baby75 » venerdì 2 giugno 2017, 2:18

La mia Exp con Triumeq da agosto 2016: lo prendo la mattina con una merendina...: prurito e arrossamenti vari sopratutto in testa, ho cominciato ad usare prodotti per lavarmi presi in erboristeria e sono andato meglio, ora non ho quasi più nulla.
Altro problema, la stanchezza, soprattutto il pomeriggio che diminuisce se mi sbatto e faccio un po' di bici o camminate, ma penso anche che sia un fattore psicologico... chissà..
Respiro in modo affannoso, sopratutto la sera + una certa pressione sul petto....

Alcune cose positive?
Be... carica virale azzerata... e sono ancora vivo :)
Lo si prende senza bisogno di un posto completo...
Mente scrivevo mi è venuto in mente questo... ma dopo il Triumeq se tutto va bene ti possono cambiare terapia in meglio o sono già al top come cura?!

Buone cose :) un abbraccio a tutti!



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: si ricomincia..

Messaggio da Triumeq85 » venerdì 2 giugno 2017, 8:03

doctorsmile ha scritto:
Blast ha scritto:Io non cambierei il mio Eviplera per il Triumeq manco se mi pagassero. Ho zero effetti collaterali (ma proprio zero assoluto, come non avessi mai iniziato la terapia), le mie ossa stanno bene, i miei reni pure, soppresso virologicamente da subito, faccio sport agonistico in modo brillante senza accusare stanchezza o difficoltà. E in tutto ció fumo come na turca [emoji38]
anche io non avrei cambiato mai truvada+isentress, acqua fresca di fonte per gli effetti collaterali evidenti e immediati, ma intanto ha lavorato subdolamente.. il cambio terapia purtroppo nella maggioranza dei casi non si sceglie, viene imposto dalla situazione.

comunque oggi alle 9 il pillolone è andato giù.. fino ad ora nulla di particolare, se non un senso di rincoglionimento generale, poco indicativo perché ho una bronchite in corso e prendo antibiotici, vedrò nelle prossime settimane. come impressione fugace e istintiva non è che mi stia simpatico, colore smorto, grandezza considerevole,(pensavo che mi rimanesse incastrato), scatola terrificante con l'allerta staccabile che è meglio sorvolare, ci stiamo conoscendo.. sarà il mio compagno per un periodo non proprio brevissimo e quindi è meglio che impari ad amarlo.
Doc cerca però di mantenere un atteggiamento positivo senza farti (tante, troppe) seghe mentali.
È una pasticca, punto e basta, la parte staccabile la butto e basta, non serve a molto, solo un memento per i casi di ipersensibilità all'abacavir.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: si ricomincia..

Messaggio da Triumeq85 » venerdì 2 giugno 2017, 8:08

Ps guardate cosa ha pubblicato Dora?
https://www.gsk.com/en-gb/media/press-r ... medicines/

Vedi doc... Probabile che a dopo la pillolona passi alla pillolina!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: si ricomincia..

Messaggio da doctorsmile » venerdì 2 giugno 2017, 10:48

Triumeq85 ha scritto:Ps guardate cosa ha pubblicato Dora?
https://www.gsk.com/en-gb/media/press-r ... medicines/

Vedi doc... Probabile che a dopo la pillolona passi alla pillolina!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
esattamente è quello che spero...fra qualche anno, speriamo che il mio doc. non si penta di avermelo detto.

a proposito di effetti , oggi appena alla seconda somministrazione e per un paio d'ore mi sentivo fuori dal mondo e dallo spazio, testa confusissima e sfinimento totale, sudorazione a mille e ansia.. ora va meglio, speriamo sia solo passeggero. ne parlerò per telefono domani con il doc...



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: si ricomincia..

Messaggio da skydrake » venerdì 2 giugno 2017, 10:58

doctorsmile ha scritto:
Triumeq85 ha scritto:Ps guardate cosa ha pubblicato Dora?
https://www.gsk.com/en-gb/media/press-r ... medicines/

Vedi doc... Probabile che a dopo la pillolona passi alla pillolina!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
esattamente è quello che spero...fra qualche anno, speriamo che il mio doc. non si penta di avermelo detto.

a proposito di effetti , oggi appena alla seconda somministrazione e per un paio d'ore mi sentivo fuori dal mondo e dallo spazio, testa confusissima e sfinimento totale, sudorazione a mille e ansia.. ora va meglio, speriamo sia solo passeggero. ne parlerò per telefono domani con il doc...
È lo stesso effetto collaterale che avevo con l'Efavirenz. Io cercavo di guardarlo da un punto di vista positivo: lo chiamavo "effetto spritz". Il primo giro (e i primi giorni anche il secondo e il terzo), te lo paga la mutua.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: si ricomincia..

Messaggio da rosso80 » venerdì 2 giugno 2017, 11:03

Doctorsmile è normale questo effetto con il Triumeq ma in genere è passeggero.
Cerca di viverla con più disinvoltura.
Anche io ero terrorizzato dal mio primo cambio di terapia.
Come ho risolto? Quando mi hanno dato la nuova terapia che prevede 5 pillole al giorno, che poi sono diventate 7, non ho letto i foglietti Illustrativi ed ho ingoiato e basta.

Ps: l'altro giorno, per sbaglio, ho preso una razione in più di antiretrovirali.
Anziché prendere la terapia due volte al giorno l'ho presa tre volte!!!! Ti lascio immaginare la mia faccia quando me ne sono accorto vedendo il portapillole.
In pratica ho preso 10 pillole in un giorno per sbaglio!
E sono ancora vivo [emoji41]


Don't give up!

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: si ricomincia..

Messaggio da Triumeq85 » venerdì 2 giugno 2017, 19:12

doctorsmile ha scritto:
Triumeq85 ha scritto:Ps guardate cosa ha pubblicato Dora?
https://www.gsk.com/en-gb/media/press-r ... medicines/

Vedi doc... Probabile che a dopo la pillolona passi alla pillolina!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
esattamente è quello che spero...fra qualche anno, speriamo che il mio doc. non si penta di avermelo detto.

a proposito di effetti , oggi appena alla seconda somministrazione e per un paio d'ore mi sentivo fuori dal mondo e dallo spazio, testa confusissima e sfinimento totale, sudorazione a mille e ansia.. ora va meglio, speriamo sia solo passeggero. ne parlerò per telefono domani con il doc...
Prima di preoccuparti troppo aspetta, fai in modo che il tuo corpo si abitui alla terapia, ti consiglio di prenderla quando sei più rilassato dopo il lavoro, almeno durante i primi tempi... Inoltre cerca di stare tranquillo, l'ansia fa brutti scherzi psicologici.
Invece preoccupati se si manifestano gli effetti indesiderati propri dell'abacavir, tutto il resto è fuffa destinata a passare in un periodo più o mano lungo.
Quanto al senso di spossatezza e confusione, probabilmente è dovuto al dolutegravir, sono effetti comuni proprio alla classe degli INSTI, generalmente sono transitori, quindi resisti perché sai meglio di me quanto le aziende farmaceutiche stiano spingendo su questa classe e la monopillola dolutegravir+rivilpirina (solo 75mg!) ne è un'evidente prova.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: si ricomincia..

Messaggio da doctorsmile » domenica 4 giugno 2017, 16:15

sono molto preoccupato... non riesco ad adattarmi a questo stato di profonda spossatezza , non riesco a fare assolutamente niente se non stare sul divano, fame zero e le mie braccia ogni tanto li sento di gesso.. in più ,giusto per non avere preoccupazioni, urine scure colore marsala .. sono un po' in palla.

vedremo domani...



Rispondi