Negativo con ragazzo sieropositivo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Michele88
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 19:03

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Michele88 » martedì 30 maggio 2017, 14:30

Grazie a tutti di cuore ragazzi siete davvero gentili.
Ho detto al mio ragazzo che scrivo in questo sito per documentarmi un po' e tranquillizzarmi e gli ho consigliato di fare un salto qui così si sentirà meglio! Vi terrò aggiornati



Michele88
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 19:03

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Michele88 » martedì 30 maggio 2017, 14:32

Marc ha scritto:Ciao, io sto con un ragazzo negativo da 4 anni. Noi, nel sesso orale non usiamo il preservativo, solo in quello anale perché sono io che avrei paura di infettarlo, anche se gli ultimi studi dicono che il rischia sia zero. Quando ne abbiamo parlato con il mio infettivologo, mi ha confermato che potremmo anche non usare il preservativo, quindi cerca di stare tranquillo e goditi la relazione con lui.
Un abbraccio

Grazie di cuore per avermi raccontato la tua esperienza, un abbraccio!



Michele88
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 19:03

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Michele88 » martedì 30 maggio 2017, 14:33

celafaremo ha scritto:io mi chiedo quali livelli l'idiozia umana possa raggiungere, e mi riferisco specificatamente a te "vincere", prima di scrivere CAZZATE documentati e informati, soprattutto quando ti rivolgi ad una persona "giustamente" in ansia e preoccupata.
io sono un sieropositivo in coppia discordante, faccio la stessa terapia del tuo ragazzo e sono irrilevabile da oltre 2 anni. se ti può tranquillizzare cerca lo studio "partner" che non ha registrato un solo contagio tra sierodiscordanti su oltre 35000 rapporti sessuali non protetti. ti aggiungo che con carica inferiore alle 200 copie la medicina dice (non il sig. vincere che di medicina capisce ben poco ritengo) che non si è contagiosi. detto questo se ci sono situazioni di sanguinamenti o altro meglio evitare comportamenti non prudenti.
in sintesi stai tranquillo e lascia che il tempo vi aiuti a superare questa fase. buona vita.
Ottimo grazie mille per i consigli ;)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da rospino » martedì 30 maggio 2017, 16:58

Vincere ha scritto:Non devi assolutamente praticargli sesso orale senza preservativo, per nessuna ragione e anche con viremia nulla.Per sicurezza indossa un secondo preservativo per il coito anale.Non baciarlo sulla bocca. Non farti praticare sesso orale da lui comunque e in nessun caso scoperto. Puoi praticarle orale anale se rientra nelle vostre pratiche, in definitiva se lo ami resta con lui ma con tassative precauzioni anche in presenza di viremia zero. Ti sei chiesto se lui ti ha tradito ?
Ma queste idiozie ancora nessuno le ha segnalate agli admin???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

InnerAnimal85
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 20:06

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da InnerAnimal85 » martedì 30 maggio 2017, 17:14

Michele88 ha scritto:
Gabriel81 ha scritto:Guarda io quando ero negativo ho avuto una storia sierodiscordante e non mi è successo niente (come dimostrano gli studi), il mio migliore amico è nello studio partner (lui neg) da un anno e lo fanno senza, ovvio che dovreste cercare di essere fedeli altrimenti cambia tutto (ma non perché lui sia positivo).

Fate tutto tranquillamente usando il condom per il sesso anale giusto fino ai suoi sei mesi di irrilevabilità continuativa, li magari con il supporto anche di un medico (altri medici rispetto a quelli che avete interpellato :D) decidete come proseguire (ma gli studi confermano).

Godetevi il rapporto che già la botta è stata grossa, non limitarti con lui perché in realtà lo faresti solo con te stesso e stai tranquillo.

Bacio
Grazie mille x queste parole perché sono davvero in crisi totale c'è in ballo la mia vita so che oggi non è più come una volta e che si vive una vita totalmente normale ma fra averla e non averla decido di non averla... Non potrei mai dipendere da una pillola io non voglio nemmeno che si faccia vedere quando deve prendere la pillola... So che sono troppo drastico ma è la cosa che mi ha bloccato sempre più di tutto
E' una delle cose più cattive che abbia mai letto.



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da miki » martedì 30 maggio 2017, 18:18

Ciao Michele88!!!

Beh anzitutto vorrei dire che certe idiozie ci sono sempre state e sempre ci saranno...
La patologia piu' grave e non trattabile e' l'ignoranza, non hiv... Non ho parole su certi argomenti dati alla caz2o di cane in calore. Ma non replico perché credo non meritino neppure risposta.

Volevo invece dirti Michele, che sono stato nella tua stessa situazione per molti anni!!! Sono stato in coppia zebra (eheheh, sierodiscordante) dal 2003 e per molti anni.
Mi piacerebbe, se non ti annoio, dirti qualcosa di questi anni da zebre... magari puo' aiutarti a CAPIRE MEGLIO certe dinamiche che pian piano potrebbero apparirti familiari.
Tanto per iniziare, devi sapere che NEGATIVO ERO, e NEGATIVO SONO RIMASTO...
Ad oggi (ultimo test, fine aprile, per motivi miei personali, non per la zebrita' della situazione).

Poi, sembra STRANO (chi non e' d'accordo puo' anche non leggere e chiudere il browser), ma quello che "deve stare attento" non sei tu, ma LUI...
Che prendiate precauzioni, per HIV, lo hai detto tu stesso. Giusto? E qui nessuno ti dice "elimina il profilattico se non te la senti". Ma il punto e' un altro.
TU hai il sistema immunitario perfettamente funzionante (stressato stanco esausto, lavoro, vita caotica ecc ecc, ma FUNZIONANTE). Mentre lui potrebbe averlo lesionato (ha iniziato la terapia dici, ma come e' messo con la conta linfocitaria e tutto il resto?) Dunque, e' lui che deve avere "timore" di beccarsi qualche batterio di troppo se dovesse avere il sistema immunitario compromesso e NON tu!

Altra cosa importante. Le paranoie.
Ti parlo della MIA storia.
E' vero, la parte positiva della coppia non ero io. Ma razionalmente, si sa da ANNI cosa e' lecito fare e cosa invece sarebbe raccomandabile non fare.
HIV per fortuna non e' un virus resistente. Non si trasmette dall'aria, ha bisogno contatti DIRETTI per potersi diffondere e non e' nemmeno cosi' automatico questo!!!
Pero', prima del contagio reale, c'e' lo stigma. E questo e' uno dei motivi PRINCIPALI che hanno portato problemi nella MIA coppia.
Ti faccio un esempio, per farti capire.
Nel 2008 lui era in sospensione dalla terapia, sospensione programmata (ai tempi si usava!!).
Aveva la viremia a circa 10 mila copie in quel periodo.
Una sera un po'......piccante.... si siamo baciati PROFONDAMENTE e A LUNGO.
Ti assicuro che io non mi sono accorto di nulla. Lui invece, andando a casa, si accorge che aveva una perdita di sangue da un dente.
Risultato... Io tranquillo (TI ASSICURO, NON HO SENTITO NULLAAAAAAAAAAAAAA durante il bacio. Il sangue lo senti subito in bocca, dal suo sapore METALLICO per grande presenza di particelle ferrose nei globuli rossi). E dunque probabilmente e' arrivata DOPO i lunghi baci (magari gli ho morso io qualcosa boh).
Da li invece, lui, grandissime paranoie "stavolta ti ho impestato" "stavolta ti ho fregato" "stavolta ci siamo".
Chi mi conosce da piu' tempo, conosce anche queste angustie. Sono state anche peggio, negli anni indietro.
Pensa che il nostro primo rapporto (masturbazione reciproca in macchina nel suo garage) si e' svolto in maniera assolutamente asettica. Ora ti faccio ridere......... Sul piu' bello, a piselli al vento..... mi dice "aspetta aspetta" (io pensavo gia', ora tira fuori qualche giochino erotico strano..... o qualche preservativo simpatico...).........
Indovina........
Apre il cruscotto della sua auto e......... TA-PUM! Scatola di GUANTI IN LATTICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Se vuoi, usi questo, altrimenti faccio da solo e puoi anche scendere e tornartene a casa"
"AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH"
Pero' sai, io ho pure l'angioletto custode potente e grande (Si, e' Josephine!!!!) e ha guardato giu' quella sera, sono riuscito a mantenere l'erezione COMUNQUE (hai presente menarlo con addosso un guanto? si ok eccitante i primi 3 secondi, all'idea... ma dopo.............. s-cicche s-ciacchete..... Capirai solo dal rumore..........)
Pero' e' andata cosi'!
Lui ha sempre vissuto NEL TERRORE di farmi del male.
Probabilmente ancora oggi e' cosi'. Come lo e' sempre stato in tutti questi anni.
Una volta in hotel, in calore come ero, mi baleno' di fare lo doccia insieme............. Puoi immaginare l'emozione......
Ma non ti racconto cosa successe, meglio di no!!!!!!!!!

Tutto questo (spero averti fatto sorridere), per farti capire che a volte, chi vive MALE questo rapporto, e' piu' la parte positiva. Soprattutto se ci sono dei sentimenti. Perché il terrore di "far del male" "nel modo piu' dolce come facendo l'amore" e' il pensiero che tarla sempre e comunque.
Certo, razionalmente, CONOSCIAMO BENE ormai il virus quindi sappiamo BENE come EVITARLO.

Di modo...
Noi ci siamo baciati TANTISSIMO e molto profondamente, in tanti anni. Forse non ho mai baciato NESSUNO come ho baciato LUI. Probabilmente, devo avergli fatto anche un paio di biopsie all'intestino, passando dalla bocca, da quanto gli infilavo la lingua... hai presente "Species", il film? Ecco......
Scherzi a parte...
Il bacio NON trasmette in alcun modo il virus (lui e' stato in sospensione MOLTO TEMPO a quell'epoca quindi aveva viremia rilevabile).
Se ci fossero TRACCE DI SANGUE, comunque non basterebbero a trasmettere l'infezione perché PRIMO, la saliva puo' INIBIRE il virus. Secondo, la BOCCA e' per sua natura composta da mucosa SATURA DI SALIVA e dunque molto meno assorbente di altre mucose (per esempio il glande).
Dovrebbe avere COPIOSE quantita' di sangue. Ad esempio SUBITO DOPO L'ESTRAZIONE DI UN DENTE... Ma trovo difficile l'idea che si possa limonare in quelle condizioni non trovi? Hiv a parte intendo...
Abbiamo fatto la doccia insieme... Mangiato da stesse posate (si ci ho litigato per farlo e puoi immaginare il motivo). Dormito insieme anche stretti e appiccicaticci (io non sopportavo l'aria condizionata all'epoca)...
Si puo' fare l'amore. Senza problemi.

Oggi si dice che "se viremia non rilevabile per 6 mesi si riduce notevolmente il rischio di trasmissione anche senza preservativo"... Si dice, OGGI.
in realta' la dottoressa che mi segui' nel 2008 (bacio al sangue, secondo supposizione di lui), mi disse che sia allo Spallanzani di Roma che in alcune cliniche in Svizzera, GIA' ALL'EPOCA, consigliavano di "fare figli" in maniera tradizionale, a patto di avere appunto la viremia non rilevabile da oltre 6 mesi.
E sempre lei (gran donna! Ancora le mando auguri di Buon Natale e buona Pasqua!), all'epoca era contraria a fare la trafila dei 18 mila test (uno al mese) comprese 2 PCR, perché ASSOLUTAMENTE INUTILI.
Ricordo che un giorno la chiamai per disperazione, perché lui era davvero preoccupato, e stavamo rompendo la storia perché era situazione insostenibile. Mi rispose "Senti, la prossima volta che succede TI METTO IN PREP e gli porti tutti i documenti cosi' la smette di vaneggiare".
Non sto dicendo che sia pazzo. Che sia fissato.
Un po' paranoico, lo e' stato. Ma se ci pensi bene, il tarlo di "untore" puo' essere davvero davvero PESANTE da portare.
Ecco perché mi sento di dirti, se davvero LO AMI, se davvero VUOI STARE CON LUI, FALLO E BASTA.
Perché credo in piena sicurezza, di poterti dire, che l'ultima cosa che vorrebbe fare a chi ama e' metterlo a rischio di trasmissione del virus.
Oggi, con HIV si vive, al pari di un sieronegativo. E con le stesse aspettative per il futuro.
le terapie sono tante ed altamente efficaci. E siamo davvero vicini a una soluzione DEFINITIVA.
Ma questo non cambia le cose.
Io ti parlo per esperienza mia, personale. Ma sono sicurissimo, che lui non avrebbe MAI fatto NULLA di pericoloso che in qualche modo potesse espormi al pericolo. Si chiama AMORE e ne fa parte.
Come suppongo vi sia anche tra voi, come ho potuto toccare e constatare in un sacco di altre coppie zebre, che ho avuto il piacere di conoscere attraverso i forum (alcune anche dal vivo!!!!!!!!! - A proposito... ragazzi ma niente raduni tra gli utenti di questo forum?????? - )
Certo, non e' decisione semplice....
Ma come non lo e' per qualsiasi altra coppia!!! Non e' che per andrete piu' d'accordo o meno d'accordo, con o senza hiv.
E non e' che "siccome lui ha l'accaivvu'" che allora dovra' farti un monumento perché "tu che non ce l'hai scegli di stare con lui".
Semplicemente, SARETE UNA COPPIA COME TANTE ALTRE. Ok, tra voi ci sara' pur sempre HIV. Ma ti assicuro che questo OGGI non influisce piu' sulla coppia, se tenuta insieme da sincero amore.
Ricordo ad esempio una utente di anni fa, GIGIA (forse la prima con cui parlai) che mi raccontava della sua storia, della sua famiglia (due figlie, un marito, tutti negativi)... Oppure TATA, la "nonna" del forum (all'epoca)... Qualcuno qui forse ricorda LIVIA (dell'altro forum), l'artista!!! Ecco con lei c'era un feeling particolare, sul lato sessuale, con me. Ci scambiavamo "ricette" da provare coi rispettivi uomini all'epoca. E giochini erotici usando il profilattico.
Insomma, HIV puo' far parte della tua vita o meno. ma non cambia assolutamente nulla, perché puoi essere felice col tuo aloncino viola, oppure no. Potete avere amici insieme, uscire, litigare far l'amore, andare in ferie, giocare sotto la doccia e tutto il resto!!!
Oggi, per fortuna, e' cosi'.
Dunque, chiediti solo una cosa.... "Lo ami?"
E se hai bisogno, sai che siamo qui!!!

Miki



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Blast » martedì 30 maggio 2017, 18:58

Vincere ha scritto:Non devi assolutamente praticargli sesso orale senza preservativo, per nessuna ragione e anche con viremia nulla.Per sicurezza indossa un secondo preservativo per il coito anale.Non baciarlo sulla bocca. Non farti praticare sesso orale da lui comunque e in nessun caso scoperto. Puoi praticarle orale anale se rientra nelle vostre pratiche, in definitiva se lo ami resta con lui ma con tassative precauzioni anche in presenza di viremia zero. Ti sei chiesto se lui ti ha tradito ?
Facci un favore, cancellati dal forum, ne festeggeremo tutti


CIAO GIOIE

miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da miki » martedì 30 maggio 2017, 19:01

Blastino, invece che sprecare energie con chi non merita nemmeno quelle che sprechi quando fai cacchina, vieni a rispondere al giochino delle 5 lettera vah



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da uffa2 » martedì 30 maggio 2017, 19:03

Vincere ha scritto:Non ce la farei mai a baciare sulla bocca un sieropositivo, mi spiace, mi blocco.Riconosco che è soggettivo.
e allora cosa caz.zo ci fai qui?
questo è un forum di persone sieropositive, te ne sovviene?


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da uffa2 » martedì 30 maggio 2017, 19:04

Vincere ha scritto:Non devi assolutamente praticargli sesso orale senza preservativo, per nessuna ragione e anche con viremia nulla.Per sicurezza indossa un secondo preservativo per il coito anale.Non baciarlo sulla bocca. Non farti praticare sesso orale da lui comunque e in nessun caso scoperto. Puoi praticarle orale anale se rientra nelle vostre pratiche, in definitiva se lo ami resta con lui ma con tassative precauzioni anche in presenza di viremia zero. Ti sei chiesto se lui ti ha tradito ?
non cancello tutte queste fesserie solo perché in un giorno la discussione è andata troppo avanti e non ho tempo, ma se leggo ancora qualcosa del genere non mi limiterò a cancellare il post.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi