Negativo con ragazzo sieropositivo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Michele88
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 19:03

Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Michele88 » lunedì 29 maggio 2017, 16:43

Buonasera a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché come anticipato nel titolo ho scoperto che il mio ragazzo (ci conosciamo da un anno e messi insieme da 4 mesi) ha contratto l'hiv...
Premetto che l'abbiamo scoperto a fine marzo e noi abbiamo sempre avuto rapporti protetti (tranne orale).
Purtroppo lui è risultato positivo.. Dopo solo due mesi che ha iniziato la terapia con eviplera il virus risulta "NON RILEVABILE"
Io ho fatto subito un test comprato in farmacia lo stesso giorno che ha scoperto il risultato ed è risultato negativo e mese scorso ho fatto un test ufficiale in laboratorio, risultato sempre negativo.
Ora vivo con l'ansia perennemente volevo chiedervi consigli.
Io intenzione di togliere il preservativo non ne ho e ad oggi e finché non mi sento sicuro l'attivo lo faccio solo io.
Il mio dubbio è se facciamo sesso orale (io lo faccio a lui) con il liquido pre anche se risulta NON RILEVABILE ho qualche rischio?? In cos'altro dovrei stare attento?
Ho letto che molti utenti ironizzano molto su alcune domande e sono pronto ma x favore raccontatemi le vostre esperienze!
Ultima modifica di Michele88 il martedì 30 maggio 2017, 9:24, modificato 1 volta in totale.



Vincere

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Vincere » lunedì 29 maggio 2017, 18:11

Non devi assolutamente praticargli sesso orale senza preservativo, per nessuna ragione e anche con viremia nulla.Per sicurezza indossa un secondo preservativo per il coito anale.Non baciarlo sulla bocca. Non farti praticare sesso orale da lui comunque e in nessun caso scoperto. Puoi praticarle orale anale se rientra nelle vostre pratiche, in definitiva se lo ami resta con lui ma con tassative precauzioni anche in presenza di viremia zero. Ti sei chiesto se lui ti ha tradito ?



Michele88
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 19:03

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Michele88 » lunedì 29 maggio 2017, 18:30

Vincere ha scritto:Non devi assolutamente praticargli sesso orale senza preservativo, per nessuna ragione e anche con viremia nulla.Per sicurezza indossa un secondo preservativo per il coito anale.Non baciarlo sulla bocca. Non farti praticare sesso orale da lui comunque e in nessun caso scoperto. Puoi praticarle orale anale se rientra nelle vostre pratiche, in definitiva se lo ami resta con lui ma con tassative precauzioni anche in presenza di viremia zero. Ti sei chiesto se lui ti ha tradito ?
Addirittura non potrei nemmeno baciarlo?? Mi sembri sdrastico al massimo... Qualcuno che mi da altri consigli x favore??



Vincere

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Vincere » lunedì 29 maggio 2017, 18:35

Non ce la farei mai a baciare sulla bocca un sieropositivo, mi spiace, mi blocco.Riconosco che è soggettivo.



Vincere

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Vincere » lunedì 29 maggio 2017, 18:37

Poi soprattutto dopo che ha lavato i denti ....se sanguina anche poco ???? OK viremia pressoché zero....ma non annulla il rischio.



Michele88
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 19:03

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Michele88 » lunedì 29 maggio 2017, 18:59

Vincere ha scritto:Poi soprattutto dopo che ha lavato i denti ....se sanguina anche poco ???? OK viremia pressoché zero....ma non annulla il rischio.
Mi stai creando un'ansia assurda



Vincere

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Vincere » lunedì 29 maggio 2017, 19:03

No tranquillo



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Hope! » lunedì 29 maggio 2017, 19:46

Rispondendo un po più seriamente... allora, per ora è ovviamente il caso di farlo completamente protetto... il motivo è semplice, perchè non sia piu infettivo quel non rilevabile deve essere così per 6 mesi. Poi potete fare tutto ciò che volete (SOTTO APPROVAZIONE DEL MEDICO) In quanto una persona con viremia soppressa per 6 mesi dall'inizio della terapia non è più infettivo. Unica cosa chiediti quanto ci tieni al vostro rapporto perchè ora piu che mai avrà bisogno di te.



Vincere

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Vincere » lunedì 29 maggio 2017, 19:51

Insomma ci si sobbarca di un fardello psicologico enorme, e accompagnare il proprio compagno in un cammino simile non è da tutti



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Negativo con ragazzo sieropositivo

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 29 maggio 2017, 20:03

Michele88 ha scritto:Buonasera a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché come anticipato nel titolo ho scoperto che il mio ragazzo (ci conosciamo da un anno e messi insieme da 4 mesi) ha contratto l'hiv...
Premetto che l'abbiamo scoperto a fine marzo e noi abbiamo sempre avuto rapporti protetti (tranne orale).
Purtroppo lui è risultato positivo.. Dopo solo due mesi che ha iniziato la terapia con eviplera il virus risulta "NON RILEVABILE"
Io ho fatto subito un test comprato in farmacia lo stesso giorno che ha scoperto il risultato ed è risultato negativo e mese scorso ho fatto un test ufficiale in laboratorio, risultato sempre negativo.
Ora vivo con l'ansia perennemente volevo chiedervi consigli.
Io intenzione di togliere il preservativo non ne ho e ad oggi e finché non mi sento sicuro l'attivo lo faccio solo io.
Il mio dubbio è se facciamo sesso orale (io lo faccio a lui) con il liquido pre anche se risulta NON RILEVABILE ho qualche rischio?? In cos'altro dovrei stare attento?
Ho letto che molti utenti ironizzano molto su alcune domande e sono pronto ma x favore raccontatemi le vostre esperienze perché sono davvero agitato!
P.s: lui vorrebbe venire a vivere con me quindi lasciare casa e tutto ma questa cosa mi blocca terribilmente :(
Grazie a tutti
Ciao Michele!
Innanzitutto tranquillo, paure legittime ma ora che ha raggiunto l'ireilevabilita siete in una botte di ferro. Ti consiglio di leggerti i thread sullo studio PARTNER e sulla trasmissibilità in caso di irrilevabilità, e cioè praticamente nulla. Al massimo a farlo senza corre più pericolo lui se tu fai il birichino in giro Ahahahah

Un consiglio, magari accompagnalo alle visite e fatti tranquillizzare dai medici perché davvero non avete nulla da temere (oltretutto ci sono vari utenti in coppia discordante che possono testimoniare)

P.S.
Se dovessi lasciarti qui siamo in penuria di attivi ahahahha


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi