1 mese terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

1 mese terapia

Messaggio da rosso80 » lunedì 7 agosto 2017, 14:18

Blast ha scritto:Il problema della <edit dell'amministrazione>, è che sono convinti sia stato il 4 principio attivo da loro suggerito a risolvere il presunto fallimento virologico di Rosso80 <edit automatico>.
Mica si sono prese la briga di informarsi che ci sono migliaia di pazienti che raggiungono l'irrilevabilità dopo anni. Macchè figurati. Non sei irrilevabile entro 6 mesi? Sacrilegio! Fallimento virologico! Medici incompetenti! Medici che non rispettano le SACRE LINEE GUIDA! Cambia ospedale e medico! Fatti una MOC! Esigi un 4 farmaco! Fatti inculare da un macaco! :lol: :lol: :lol:

<edit dell'amministrazione>
Hai proprio ragione Blast. È stato lo Spirito Santo a farmi diventare irrilevabile.

Ma smettila di dire scemenze solo per dimostrare la tua esistenza nel forum.
Ultima modifica di rosso80 il lunedì 7 agosto 2017, 14:29, modificato 2 volte in totale.


Don't give up!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

1 mese terapia

Messaggio da rosso80 » lunedì 7 agosto 2017, 14:25

evangelion ha scritto:
Blast ha scritto:Il problema della Triumeqa (e un po' di Rosso80 <edit automatico>, skydrakessa e tutta la compagnia del cock ring), è che sono convinti sia stato il 4 principio attivo da loro suggerito a risolvere il presunto fallimento virologico di Rosso80 <edit automatico>.
Mica si sono prese la briga di informarsi che ci sono migliaia di pazienti che raggiungono l'irrilevabilità dopo anni. Macchè figurati. Non sei irrilevabile entro 6 mesi? Sacrilegio! Fallimento virologico! Medici incompetenti! Medici che non rispettano le SACRE LINEE GUIDA! Cambia ospedale e medico! Fatti una MOC! Esigi un 4 farmaco! Fatti inculare da un macaco! :lol: :lol: :lol:

Secondo me se Grazia, Graziella e Grazie al cazz0 fossero sul loro lavoro scrupolose come lo sono qui sull'hiv, probabilmente avrebbero meno tempo per scrivere minchiate qua sopra :lol: :lol: :lol:
Mah, sai, io non ho le competenze per parlare di 3º, 4º o nº principio attivo. Dico solo che l'uso spropositato di tecnicismi probabilmente aumenti la confusione di persone sieropositive da poco tempo, considerando la mole di informazioni nuove a cui sono sottoposte. Un linguaggio chiaro e diretto, provando a non prodigare giudizi sull'operato di un infettivologo, soprattutto in casi non conclamati di mala sanità, probabilmente sarebbe più utile.
Povero GG86, secondo me di pagine e pagine del suo thread non c'ha capito quasi niente, eheh.
A me quei tecnicismi piacciono. Pensa un po'. Imparo cose nuove.

Se a te non piacciono e vuoi un linguaggio più semplice puoi anche saltare degli interventi o andare in pub.

Ma non vedo perché persone capaci di chiamare le cose con il loro nome debbano cercare di limitare i propri interventi, in quanto, secondo te, la gente è cretina e non capisce cosa uno sta scrivendo.

Cioè secondo il tuo discorso dovremmo tagliare tutta la sezione di Dora.

Cioè anziché trattare la gente come ebeti, saltate gli interventi che non vi piacciono e limitatevi a dare la vostra opinione.

Io spero che nè Skydrake, nè Triumeq e nè altri utenti altrettanto preparati debbano dover limitare i propri interventi solo perché danno fastidio a evangelion o a Blast.


Don't give up!

evangelion
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 16:34

Re: 1 mese terapia

Messaggio da evangelion » lunedì 7 agosto 2017, 14:40

rosso80 ha scritto:Cioè secondo il tuo discorso dovremmo tagliare tutta la sezione di Dora.
Che c'entra Dora? Il suo lavoro è lodevole, e soprattutto i suoi post sono sempre discreti, diretti a un pubblico forse più esperto, e mai invasivi verso i nuovi infetti.
Vabbe', sarò cretino io, che i primi tempi confondevo sempre il dolutegravir con il darunavir... ;-)
uffa2, buona estate, e grazie per il tuo lavoro nel forum! :-)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

1 mese terapia

Messaggio da rospino » lunedì 7 agosto 2017, 16:43

rosso80 ha scritto:Hai proprio ragione Blast. È stato lo Spirito Santo a farmi diventare irrilevabile.

Ma smettila di dire scemenze solo per dimostrare la tua esistenza nel forum.
Rosso il problema del tuo caso è obiettivamente il fatto di non aver considerato adeguatamente i risultati della farmacoresistenza. La terapia a quattro molecole ha il suo razionale nel fatto che, se un paziente ha una resistenza ad uno dei quattro farmaci utilizzati, gli altri tre sono sufficienti a svolgere il loro ruolo. Ma una terapia a quattro molecole non si porta avanti per più di qualche mese, non va avanti in eterno. Conosco una ragazza che aveva avuto la diagnosi in infezione acuta e che comunque dopo pochi mesi con quattro, è passata ad una terapia convenzionale a tre molecole.
Mi dispiace in parte dirlo ma in parte ha ragione Blast e non è corretto ciò che dici nei suoi confronti. Capisco che tu sia incaxxato per ciò che è accaduto ma non tutti raggiungono l'irrilevabilità secondo i canoni delle Linee guida e non c'è bisogno di dare sempre la colpa ai medici. A volte può esserlo, a volte no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

1 mese terapia

Messaggio da rosso80 » lunedì 7 agosto 2017, 17:19

rospino ha scritto:
rosso80 ha scritto:Hai proprio ragione Blast. È stato lo Spirito Santo a farmi diventare irrilevabile.

Ma smettila di dire scemenze solo per dimostrare la tua esistenza nel forum.
Rosso il problema del tuo caso è obiettivamente il fatto di non aver considerato adeguatamente i risultati della farmacoresistenza. La terapia a quattro molecole ha il suo razionale nel fatto che, se un paziente ha una resistenza ad uno dei quattro farmaci utilizzati, gli altri tre sono sufficienti a svolgere il loro ruolo. Ma una terapia a quattro molecole non si porta avanti per più di qualche mese, non va avanti in eterno. Conosco una ragazza che aveva avuto la diagnosi in infezione acuta e che comunque dopo pochi mesi con quattro, è passata ad una terapia convenzionale a tre molecole.
Mi dispiace in parte dirlo ma in parte ha ragione Blast e non è corretto ciò che dici nei suoi confronti. Capisco che tu sia incaxxato per ciò che è accaduto ma non tutti raggiungono l'irrilevabilità secondo i canoni delle Linee guida e non c'è bisogno di dare sempre la colpa ai medici. A volte può esserlo, a volte no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosa c'entra ora la terapia a 4 farmaci? Stai facendo confusione.

Provo a spiegarlo una volta per tutte perché ovviamente Blast ha creato scompiglio con i suoi interventi insensati e stiamo sempre a parlare delle stesse cose.

1. Quando mi sono trovato in sieroconversione con viremia alle stelle, sarebbe stato preferibile che il medico avesse iniziato con quattro principi attivi per i primi mesi, in modo da azzerare la viremia subito. Non l'ha fatto. Mi diede Tivicay e Truvada. E vabbè. Ci ho messo 8 mesi per arrivare da 700.000 a 45.
Avrei potuto metterci di meno con 4 principi attivi come consigliato, ma non mandatory, nelle linee guida? Molto probabile. Ma ovviamente nessuno può saperlo. Io penso di sì però.... ma questa è mia opinione.

2. Il fallimento virologico è stato dovuto ad un errrore OGGETTIVO, sempre riconosciuto dalle linee guida e dal buon senso, che si aspetta che una persona sia stabilmente irrilevabile prima di cambiargli la terapia. Cioè per almeno sei mesi continui. Questo non è avvenuto. Mi è stata cambiata la terapia (Triumeq) senza che quella famosa scritta irrilevabile (che per inciso non ho manco adesso, stando a 38 di viremia) ci fosse stata una sola volta. Semplicemente per due mesi di fila mi ero ritrovato a 45.
Secondo Blast la colpa sarebbe mia, perché l'ho pressato con la vitamina D che non mi voleva misurare e che è era bassa.
Ma anche se fosse, sempre errore suo è stato. Perché un medico, se capace e dal sangue freddo, non si fa condizionare dalle ipocondrie dei propri pazienti.

3. La terza terapia (Prezista, Truvada, Norvir due volte al giorno) era da sconsigliersi. In quanto il Prezista agisce sulla fase finale della replicazione virale e, quindi, più lentamente. Venendo da un fallimento virologico sarebbe stato meglio darmi il Tivicay due volte al giorno. E questo non lo dico io, ma le note a margine del referto genotipico che mi è stato redatto dal biologo dell'ospedale. Ma il medico ha deciso di non seguirlo.
Risultato? Passano i mesi ma la viremia non scende, se non di pochi punti.

4. Cambiato ospedale capiscono che serve una vera e propria terapia di attacco, in quanto si stanno accumulando mutazioni, e le vedo sia nel secondo test genotipico, che nel terzo. Al Gemelli si sono attenuti agli standard. Mi hanno dato
- Prezista, Tivicay, Truvada e Norvir la mattina
- Prezista, Tivicay e Norvir la sera.

E cosa è successo quando si sono attenuti agli standard? Che rosso, in due mesi, ha risolto un problema che si portava dietro da due anni, grazie ad un medico che non aveva alcuna esperienza clinica (ricordo che si era spercializzaro a Luglio e preso servizio a Settembre, cioè quando sono entrato io).

Ora... mi rendo conto che tu spesso stai dalla parte di Blast, però io sarei anche stanco di dover ripetere tutte le volte la stessa cosa. E penso che lo siano anche le persone che mi leggono.

Quanto alla MOC, la Blastessa me la sta rinfacciando da due anni.
Ma posso decidere che esami farmi o devo dar conto ad uno sconosciuto? Cioè basta.

Una persona può dire una cosa una, due, tre.... ma dopo due anni stanca. Basta. Non se ne può più lui e sta storia della MOC.

Blast mi sono fatto una MOC e la rifarei. La cosa ti da fastidio? Problema tuo. Però ora cambia registro e parla di cazz0. Almeno quello ti riesce meglio (e pure in quello è ripetitivo). Cioè è un disco rotto. È snervante.

Quanto a te rospino, sai bene quanta considerazione ho di te. Sei tra i miei "utenti" preferiti e mi meraviglia che dai ragione a Blast. Sopratutto quanto farnetica di cose che non sa.

Ma che ne sa Blast di quello che ho passato in questi due anni. Ragazzi qui tutti date per scontato essere irrilevabili subito e parlate dei CD4, della ratio, dei trigliceridi.... ma voi avete idea di cosa significa preoccuparsi della viremia per due anni? Cioè è una cosa atroce. Io ho avuto paura dell'AIDS!

Non lo auguro a nessuno.

Ed ora sto a prendere 7 pillole al giorno, due volta al giorno. Cioè non caramelle. E vi assicuro che nn è bello nè simpatico, visto e considerato che io ero un caso semplicissimo di un naive senza resistenze con infezione recentissima, che non si droga e che ha un'alta aderenza.

Continuare a dire che la colpa non sia del medico, ma del puro caso è mistificazione e falsificazione.
Sono solo tentativi mal riusciti di Blast di far passare la sua "linea" secondo la quale noi non siamo infettivologi (ma va?) e che, quindi, sulla base di ciò non dovremmo avere voce in capitolo riguardo alle nostre scelte terapeutiche. Del mio caso a Blast non frega niente. Vuole semplicemente avere ragione. Come un bimbo che punta i piedi.

Faccia i suoi giochetti con qualcun altro. Non con me. Grazie.

Quindi è tempo che Blast mostri un po' di rispetto. Cioè non è che facendo l'acida sulla pelle degli altri, raggiunge punti popolarità nel forum.

Quindi ragione a Blast? Ma anche no. Come suo solito l'ha fatta fuori dal vaso.

E non è la prima volta....


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: 1 mese terapia

Messaggio da Blast » lunedì 7 agosto 2017, 17:53

Evy, sono sforzi inutili. Lasciamola vivere nella sua realtà fatta di certezze derivate dall'autoreve saggezza medica di utenti web anonimi. Del resto ognuno sceglie a cosa e a chi credere


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: 1 mese terapia

Messaggio da rosso80 » lunedì 7 agosto 2017, 17:59

Blast ha scritto:Evy, sono sforzi inutili. Lasciamola vivere nella sua realtà fatta di certezze derivate dall'autoreve saggezza medica di utenti web anonimi. Del resto ognuno sceglie a cosa e a chi credere
TROLL


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: 1 mese terapia

Messaggio da Blast » lunedì 7 agosto 2017, 18:07

Ma che ci devofare con la popolarità nel forum? Ma che ce metti nel kefir che te magni? :lol:


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: 1 mese terapia

Messaggio da rosso80 » lunedì 7 agosto 2017, 18:09

Blast ha scritto:Ma che ci devofare con la popolarità nel forum? Ma che ce metti nel kefir che te magni? :lol:
Il DiBase! In tuo onore! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Don't give up!

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: 1 mese terapia

Messaggio da Triumeq85 » lunedì 7 agosto 2017, 19:41

Qualcuno rosica! [emoji111][emoji2][emoji16][emoji8]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Rispondi