atroce

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: atroce

Messaggio da _andrea_ » venerdì 26 maggio 2017, 20:03

aspetta, per il bigliettaio c'e ancora tempo. il descovy sarebbe la soluzione? anche io sono di roma e sono in cura al policlinico tor vergata dove non mi sembra di essere al terzo mondo; se vuoi mi informo se e' disponibile ora ,in futuro,o mai come dici tu.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: atroce

Messaggio da Blast » venerdì 26 maggio 2017, 20:10

Ma sì, poi ci sono i trattamenti compassionevoli, specialmente per chi ha resistenze e altri problemi con i farmaci. Compassionevoli nel senso che ti danno medicine anche se non sono ancora in commercio ma magari in fasi avanzate di studi clinici, non nel senso che gli fai pena...
Anch'io vado al policlinico tor vergata andrea


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: atroce

Messaggio da Rob_Rob » sabato 27 maggio 2017, 5:32

Dora saprà consigliarti meglio.

Cmq il mio infettivologo mi disse che anche con allele la probabilità di reazioni ad abacavir e' bassa (molto più alta di quelli senza allele, ma comunque bassa).

La creatinina indotta da tivicay e' benigna. E' solo un effetto cosmetico del meccanismo di azione ma il tivicay non danneggia le reni.

Il Genvoya esiste da tempo ormai , quindi potresti richiederlo per uso compassionevole ..... finché non arriva..... sembra che lo abbiano spedito per nave dagli usa , invece che per aereo... :mrgreen: quindi ci sta impiegando tempo ad arrivare

Non abbatterti, ci sono tantissime strategie terapeutiche...... poi la viremia a 180 non mi sembra un evento apocalittico ..... ;) Anzi....



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: atroce

Messaggio da Triumeq85 » sabato 27 maggio 2017, 13:44

Purtroppo il genvoya contiene l'elvitegravir, un INST che ha molte resistenze crociate con il raltegravir, non è un'ottima scelta. Probabilmente descovy+rezolsta posso fare al caso tuo, non disperare, ormai il descovy dovrebbe essere disponibile entro pochi mesi... Se questa terapia non dovesse bastare potranno sempre aggiungere il tivicay di nuovo anche se qualche resistenza per quel farmaco ce l'hai (ma come giustamente ti hanni spiegato, il dolutegravir è un INST molto potente che risulta efficace anche in presenza di resistenze al raltegravir).

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



aurora
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 6:08

Re: atroce

Messaggio da aurora » lunedì 10 luglio 2017, 10:46

Oggi ho ritirato le analisi:sembra che la lamivudina generica e il rezolsta abbiano fatto il miracolo di azzerare la viremia.Per quanto ce la fara' non lo so.Del descovy qui non se ne parla proprio,pero' mi ha detto che quando arriverà me lo segnera'.Forse il virus,per bastare solo due medicine ad azzerarlo,e' un po' "molle" e privo di resistenze intrinseche essendo di 25 anni fa.Solo la creatinina a 1,4 preoccupa un po'.Comunque va bene cosi',Non ci speravo piu'di tanto.Grazie per le vostre parole d'incoraggiamento.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: atroce

Messaggio da pipotto » lunedì 10 luglio 2017, 13:05

dai aurora non abbatterti non sei nel profondo sud li ci sono io e il descovy lo prendo gia da inizio luglio, arrivera tra poco anche nella capitale vedrai intanto continua con la terapia data visto che si è azzerata la viremia



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: atroce

Messaggio da skydrake » lunedì 10 luglio 2017, 13:09

aurora ha scritto:Sembra che la lamivudina generica e il rezolsta abbiano fatto il miracolo di azzerare la viremia.Per quanto ce la fara' non lo so..
Probabilmente per sempre tranne se cominci ad essere poco "aderente", cioè poco costante ad assumere la terapia negli orari e nelle modalità previste.
È più difficile raggiungere l'azzeramento della viremia in breve tempo che mantenerla azzererata nel corso degli anni.
Inoltre, visto che la tua terapia è leggera (quindi meno effetti collaterali) ma efficace nel sopprimere la replicazione virale, squadra che vince è meglio non cambiarla, tranne nel caso che la creatinina rimanga fuori controllo per un lungo periodo. Se fossi in te cercherei di bere il più possibile, perché, quando si tratta di antiretrovirali, i cambi di terapia posso portare degli effetti collaterali imprevisti anche quando sulla carta la nuova terapia dovrebbe essere meglio della vecchia.

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk



_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: atroce

Messaggio da _andrea_ » lunedì 10 luglio 2017, 13:28

Evviva, una buona notizia......e tu che volevi scendere.comunque 1.4 di creatinina non e' nulla di preoccupante, si parla di insufficenza renale LIEVE per valori che vanno da 1.3 a 2.5 quindi stai tranquilla.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: atroce

Messaggio da _andrea_ » lunedì 10 luglio 2017, 13:28

Evviva, una buona notizia......e tu che volevi scendere.comunque 1.4 di creatinina non e' nulla di preoccupante, si parla di insufficenza renale LIEVE per valori che vanno da 1.3 a 2.5 quindi stai tranquilla.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Rispondi