duplice terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

duplice terapia

Messaggio da rosso80 » mercoledì 24 maggio 2017, 11:08

Doctorsmile fai una cosa alla volta.
Ora quello che ti serve è sto benedetto esame dell'allele.
Se, come dici, chiamare è inutile (anche se io proverei lo stesso) fatti sti 150 km e vattelo a prendere.
Io per andare a visita (ogni mese da un anno, anche se immaginavo che sarebbe stato ogni 4-6 mesi) me ne faccio 250 di km. E sono arrivato sino a Modena (600 km) solo per un consulto.
Poi, una volta ottenuto questo esame sull'allele, se e solo se sei positivo si pensa a soluzioni alternative al Triumeq.

Comunque mi par di capire che la situazione in Sicilia è spaventosa, in riferimento alla Sanità.
Immaginavo già che al Sud stavamo inguaiati, ragion per cui non mi sono mai voluto curare a Napoli.


Don't give up!

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: duplice terapia

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 24 maggio 2017, 13:32

si rosso , in Sicilia la sanità va malissimo, infatti non do ' colpa solo ai medici , i quali sono costretti ad essere burocrati e controllori di dissesti finanziari provocati dalla politica.. la parola d'ordine è risparmio: ridurre prescrizioni, indagini, posti letto e personale.
ciò non toglie la responsabilità del medico nel valutare i singoli casi, non può cadere nel vortice della virtuosità e tralasciare il paziente spingendolo verso il privato, ma non è il caso della nostra patologia che per forza di cose va curata nel pubblico, tuttavia ci sono medici serissimi che se ne sbattono di questo esasperato vituosismo e impongono il decoro della professione e l'interesse primario del paziente, evidentemente non è il mio caso.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: duplice terapia

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 24 maggio 2017, 16:18

Comunque sul sito nadir onlus è uscito un bell'opuscoletto proprio sulla biterapia Dolutegravir + lamivudina se ti interessa (non riesco a metterti il link).

Ciao!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

duplice terapia

Messaggio da rosso80 » mercoledì 24 maggio 2017, 16:25

Gabriel81 ha scritto:Comunque sul sito nadir onlus è uscito un bell'opuscoletto proprio sulla biterapia Dolutegravir + lamivudina se ti interessa (non riesco a metterti il link).

Ciao!
Di seguito il PDF a cui fai riferimento:

http://www.nadironlus.org/wp-content/up ... Numero.pdf
Ultima modifica di rosso80 il mercoledì 24 maggio 2017, 16:28, modificato 2 volte in totale.


Don't give up!

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: duplice terapia

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 24 maggio 2017, 16:26

Che team ahahhaha


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: duplice terapia

Messaggio da rosso80 » mercoledì 24 maggio 2017, 16:58

Gabriel81 ha scritto:Che team ahahhaha
[emoji41]


Don't give up!

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: duplice terapia

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 24 maggio 2017, 22:46

come si evince dall'articolo c'e' sufficiente materiale per affermare che la duplice terapia sarà una delle terapie delle linee guida, che per fortuna non tralasciano niente, questione di ulteriori conforme... la strada è spianata e nei centri di rilievo viene proposta da qualche anno anche hai naive,l'87% a 48 settimane ha carica virale azzerata, cosa aspettano?
la mia richiesta non mi pare affatto peregrina, io ne sono convintissimo.... il futuro è più vicino!



Rispondi