Dirlo al partner oppure no ?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dirlo al partner oppure no ?

Messaggio da Gabriel81 » martedì 23 maggio 2017, 14:05

annobisesto ha scritto:
uncle_tom82 ha scritto: per quanto riguarda le ripercussioni giudiziarie io ho letto da qualche parte su internet che in italia non c'è l'obbligo di informare un partner se però viene usato il preservativo e cosi' ho fatto; stessa cosa cmq mi ha consigliato di fare il mio infettivologo cioè NON DIRLO A NESSUNO E USA IL PRESERVATIVO .
Ciao Uncle Tom,
mi sa che abbiamo lo stesso dottore perchè già alla prima visita mi disse di tenermelo per me e usare il preservativo.
Per il rapporto completo, a me non cambia nulla rispetto a prima, l'ho sempre usato.
Però quando dico che anche il rapporto orale lo vorrei fare protetto, la gente mi prende per scemo. :geek:

cmq tutte ste paranoie perchè ci sentiamo dei potenziali untori e non ci sembra vero che siamo non infettivi. siamo noi i primi a non esserne sicuri
Quello forse all'inizio, dopo qualche mese di terapia il problema di essere untore non si pone (anzi magari più la paura di beccarsi qualche coinfezione, quello si) il problema dopo è più la paura che la gente fugga e gli "sfugga" qualcosa in giro, non è solo una questione di "se ti ama veramente rimane" (anche perché stiamo sempre parlando di "amore" tra maschi gay) ma di conoscenza della cosa e di voglia di affrontare una situazione "problematica" già in partenza.
Questo in Italia ovviamente, all'estero mi pare di capire che ci sia decisamente più apertura in alcuni paesi.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: Dirlo al partner oppure no ?

Messaggio da annobisesto » martedì 23 maggio 2017, 14:34

Ragazzi è 6 mesi che maneggio il problema quindi ne so zero delle reazioni delle persone.
Un paio di rivelazioni le ho fatte, a ragazzi che vedevo a volte.
Tutta questa chiusura non l'ho trovata.

Dirlo subito però no... è una cosa troppo personale per rischiare che venga gestita con poco riguardo.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dirlo al partner oppure no ?

Messaggio da Gabriel81 » martedì 23 maggio 2017, 14:56

Io l'ho detto ai miei amici più stretti (3 persone in tutto) che ogni tanto mi accompagnano pure in reparto perché si divertono, gli sembra il pride ogni volta ahahahha
Sulle relazioni diciamo che sto nella fase 0 sesso occasionale ancora (o giù di lì) e ho conosciuto qualcuno di anche potenzialmente interessante dal quale sono scappato io a gambe elevate prime di evitare ogni argomento :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Dirlo al partner oppure no ?

Messaggio da pipotto » martedì 23 maggio 2017, 16:56

Gabriel81 ha scritto:
annobisesto ha scritto:
uncle_tom82 ha scritto: per quanto riguarda le ripercussioni giudiziarie io ho letto da qualche parte su internet che in italia non c'è l'obbligo di informare un partner se però viene usato il preservativo e cosi' ho fatto; stessa cosa cmq mi ha consigliato di fare il mio infettivologo cioè NON DIRLO A NESSUNO E USA IL PRESERVATIVO .
Ciao Uncle Tom,
mi sa che abbiamo lo stesso dottore perchè già alla prima visita mi disse di tenermelo per me e usare il preservativo.
Per il rapporto completo, a me non cambia nulla rispetto a prima, l'ho sempre usato.
Però quando dico che anche il rapporto orale lo vorrei fare protetto, la gente mi prende per scemo. :geek:

cmq tutte ste paranoie perchè ci sentiamo dei potenziali untori e non ci sembra vero che siamo non infettivi. siamo noi i primi a non esserne sicuri
Quello forse all'inizio, dopo qualche mese di terapia il problema di essere untore non si pone (anzi magari più la paura di beccarsi qualche coinfezione, quello si) il problema dopo è più la paura che la gente fugga e gli "sfugga" qualcosa in giro, non è solo una questione di "se ti ama veramente rimane" (anche perché stiamo sempre parlando di "amore" tra maschi gay) ma di conoscenza della cosa e di voglia di affrontare una situazione "problematica" già in partenza.
Questo in Italia ovviamente, all'estero mi pare di capire che ci sia decisamente più apertura in alcuni paesi.
gabri non è una questione di essere ho non essere untori xche sappiamo bene che dopo almeno 6 mesi di irrilevabilità siamo a posto ma di essere seri e far decidere le altre persone di fare ho non fare con loro convinzione senza(prendere x culo la gente) passatemi la parola di di ciò che si tratta, nessuno di noi ha la soluzione lo sappiamo bene ma se decidi di non dire stai giocando con una decisione che spetta solo al partner che se non dici allora non può decidere, spero ho dato l'idea di cosa intendo dire



annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: Dirlo al partner oppure no ?

Messaggio da annobisesto » martedì 23 maggio 2017, 17:38

pipotto ha scritto: gabri non è una questione di essere ho non essere untori xche sappiamo bene che dopo almeno 6 mesi di irrilevabilità siamo a posto ma di essere seri e far decidere le altre persone di fare ho non fare con loro convinzione senza(prendere x culo la gente) passatemi la parola di di ciò che si tratta, nessuno di noi ha la soluzione lo sappiamo bene ma se decidi di non dire stai giocando con una decisione che spetta solo al partner che se non dici allora non può decidere, spero ho dato l'idea di cosa intendo dire
la penso pure io così. mi sembra di giocare sporco se non dico. e non sopporto di avere segreti.

ma sta cosa mi crea più problemi che avere una malattia.. perchè di base non mi sento malato e tutto sembra come prima



barbalunga
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: Dirlo al partner oppure no ?

Messaggio da barbalunga » martedì 23 maggio 2017, 17:54

ma perche' dobbiamo sentirci sempre in colpa se dirlo o no? non e' che gli altri ai primi incontri ci devono dire quanto hanno sul conto corrente, o se hanno problemi col lavoro o se sono depressi, se non sono infettivo perché azzerato, e tanto più se uso il preservativo, non e' che lo devo dire per forza, e dire o meno dell'hiv è come dire o quanto hai sul conto corrente: cioe' sono affari nostri, se uno lo vuole dire bene, ma non prendiamo in giro nessuno e non ci dobbiamo sentire in obbligo con nessuno di dirlo, punto.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Dirlo al partner oppure no ?

Messaggio da pipotto » martedì 23 maggio 2017, 18:18

barbalunga ha scritto:ma perche' dobbiamo sentirci sempre in colpa se dirlo o no? non e' che gli altri ai primi incontri ci devono dire quanto hanno sul conto corrente, o se hanno problemi col lavoro o se sono depressi, se non sono infettivo perché azzerato, e tanto più se uso il preservativo, non e' che lo devo dire per forza, e dire o meno dell'hiv è come dire o quanto hai sul conto corrente: cioe' sono affari nostri, se uno lo vuole dire bene, ma non prendiamo in giro nessuno e non ci dobbiamo sentire in obbligo con nessuno di dirlo, punto.
no comment



barbalunga
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: Dirlo al partner oppure no ?

Messaggio da barbalunga » martedì 23 maggio 2017, 18:29

evidentemente la pensiamo diversamente, ma per me chi lo vuole dire fa bene, cosi' come chi non lo dice, la decisione è sua, ed è giusto non imporre i propri modelli o schemi agli altri.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Dirlo al partner oppure no ?

Messaggio da pipotto » martedì 23 maggio 2017, 20:11

barbalunga ha scritto:evidentemente la pensiamo diversamente, ma per me chi lo vuole dire fa bene, cosi' come chi non lo dice, la decisione è sua, ed è giusto non imporre i propri modelli o schemi agli altri.
perdonami non impongo nulla io anzi sei tu che pensandola cosi imponi al partner di non poter decidere in piena autonomia



barbalunga
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: Dirlo al partner oppure no ?

Messaggio da barbalunga » martedì 23 maggio 2017, 22:39

decidere cosa?



Rispondi