Invalidità civile

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Invalidità civile

Messaggio da Semola » giovedì 24 agosto 2017, 9:37

celafaccio ha scritto:Ho letto tutto quanto.. Sono davvero incazzato... Come ci si permette di ergersi a giudico politici in merito ad una questione così delicata quale una richiesta di pensione?? IO cristo , avevo 7cd4 e 4malattie opportunistiche quasi assieme, sto qui per miracolo, adesso ho da2anni viremia irrilevabile e circa 470cd4 aids c3 e ho tra poco la seconda revisione e voi pensate possa tornar a star in salute?? Pensate godo ad averla richiesta?? (la richiesero i miei genitori IO non la volevo assolutamente)... Dico solo che sti battibecchi da bar in un forum di hiv non è bello leggerne, hiv fa' diventare oltre che dementi anche st ronzi??? Pare di sì.. I miei figli a scuola dimostrerebbero più maturità... Non è che per i vecchi ladri che avevan la pensione x un raffreddore, adesso noi aventi diritto dobbiamo rinunciarci.. Ah..per la cronaca..discuto da anni x tornar a lavorare col mio medico che dissente..ho provato non facendocela fisicamente3volte..respinta idoneità iscrizione car.protette(ero entrato al comune di roma) quindi??? Pensate vivo bene con794€ moglie 2figli forza zero e revisione a breve di pensione??? Hiv nel90%dei casi oggi scoperto in tempo non da' i miei problemi, ma nel mio caso e pochi altri ne' da' e di irreversibili..dico a tutti.. Ok niente pensione..fatemi 12h al giorno tornar a lavorar e fatemi tornar sieronegativo..ci state?? Si può?? No.. E allora conviviamoci ... Ognuno a suo modo...giudicar pappemolli o rambo e' da idioti.
Ho letto anche io il post con molto interesse...
Non mi sembra che nessuno si sia eretto a giudice di questa questione ma semplicemente ognuno ha espresso la sua opinione in base alla propria esperienza personale!
In primo luogo, sorvolando sulla parola "st ronzi", tengo a precisare che la "demenza" da antiretrovirali non è una condizione clinica così comune come lasci intendere, solo l'1-2% dei pazienti sotto terapia!
In secondo luogo, condivido l'dea di altri che solo chi ne ha veramente bisogno debba fare la richiesta di invalidità.
Personalmente mi fa strano leggere di persone che cercano di fare la conta delle malattie (alcune anche clinicamente poco rilevanti) per poter arrivare alla fantomatica soglia della pensione. La maturità sta anche nel saper giudicare che dermatite ed asma non sono malattie invalidanti tali da richiedere l'invalidità.
Sottolineo che il mio pensiero non vuole giudicare la situazione personale di nessuno perchè non conosco le vite private e le mie sono considerazioni puramente personali che, come tali, sono opinabili e non universlmente valide.
Però, da cittadino, nelle mie valutazioni non posso fare a meno di considerare il fatto che allo stato noi sieropositivi costiamo MOLTISSIMO in termini di terapie/esami e credo fortemente che, per il bene di tutti, chi non ha una reale necessità debba evitare di fare domande di invalidità!
Ci tengo a precisare che questo è un discorso generale e di puro buon senso, no mi sono espresso in merito ai signoli casi particolari delle persone per cui non c'è bisogno di prendersela!



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Invalidità civile

Messaggio da pipotto » giovedì 24 agosto 2017, 16:59

celafaccio ha scritto:Ho letto tutto quanto.. Sono davvero incazzato... Come ci si permette di ergersi a giudico politici in merito ad una questione così delicata quale una richiesta di pensione?? IO cristo , avevo 7cd4 e 4malattie opportunistiche quasi assieme, sto qui per miracolo, adesso ho da2anni viremia irrilevabile e circa 470cd4 aids c3 e ho tra poco la seconda revisione e voi pensate possa tornar a star in salute?? Pensate godo ad averla richiesta?? (la richiesero i miei genitori IO non la volevo assolutamente)... Dico solo che sti battibecchi da bar in un forum di hiv non è bello leggerne, hiv fa' diventare oltre che dementi anche st ronzi??? Pare di sì.. I miei figli a scuola dimostrerebbero più maturità... Non è che per i vecchi ladri che avevan la pensione x un raffreddore, adesso noi aventi diritto dobbiamo rinunciarci.. Ah..per la cronaca..discuto da anni x tornar a lavorare col mio medico che dissente..ho provato non facendocela fisicamente3volte..respinta idoneità iscrizione car.protette(ero entrato al comune di roma) quindi??? Pensate vivo bene con794€ moglie 2figli forza zero e revisione a breve di pensione??? Hiv nel90%dei casi oggi scoperto in tempo non da' i miei problemi, ma nel mio caso e pochi altri ne' da' e di irreversibili..dico a tutti.. Ok niente pensione..fatemi 12h al giorno tornar a lavorar e fatemi tornar sieronegativo..ci state?? Si può?? No.. E allora conviviamoci ... Ognuno a suo modo...giudicar pappemolli o rambo e' da idioti.
come ti capisco sono in pieno accordo con te



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Invalidità civile

Messaggio da flavioxx » giovedì 24 agosto 2017, 19:12

celafaccio ha scritto:... Non è che per i vecchi ladri che avevan la pensione x un raffreddore, adesso noi aventi diritto dobbiamo rinunciarci.. .
...non solo, ma c'è anche ad aver paura a come muoversi visto il tanto farraginoso mondo dell'agenzie delle entrate che si è accorpato l'inps. Se è vero che per avere l' invalidà oltre alle patologie impattanti è richiesto un ISEE inferiore ai 14mila c.a, è anche vero che l'ISEE lo si dovrebbe presentare tutti gli anni, invece l'inps richiede solo il certificato di non occupazione. Però se l'INPS non pagasse la misera pensioncina all'invalido che ha un ISEE superiore ai 14mila euro, ogni anno l'invalido dovrebbe ricalcolare il proprio ISEE per la criticità delle spese per mantenersi in vita. Poi c'è il discorso dei nuclei familiari Ricchi con a carico l'invalido nullatenente , che praticamente riceve la mancetta piena dallo Stato da spendere a propria fantasia . Non solo, esistono anche invalidi che aiutano (lavoro in nero) in aziende familiari, le quali non pagano i contributi all'INPS per il lavoratore familiare, che è invece invalido a tutti gli effetti e perciò riceve la pensioncina dalla Stato sotto forma di agevolazione per essere iscritto alle liste di collocamento speciali. L'unica specialità che hanno queste liste è il non dover dare mai un lavoro al vero invalido bisognoso di una rendita che gli consentirebbe una vita dignitosa, poiché nessuna azienda- neanche il carrozzone pubblico Statale- vuole un "deficiente" da controllare poiché gli costerebbe in pratica due stipendi. Tutto ciò è poi stato orchestrato dalla stampa generalista versus i giovani disoccupati SANI che non trovano impiego perché stare in famiglia ha i suoi benefici. Insomma, se prima ai ladri non ci faceva caso nessuno perché tutti erano giovani e pieni di speranze, oggi, dove vecchi miseria e degrado sono sotto gli occhi di tutti, gli invalidi si devono nascondere e stare zitti e vivere la loro inutilità sociale fin che morte non li prende 8-)



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Invalidità civile

Messaggio da Ghigo » venerdì 25 agosto 2017, 8:01

pipotto ha scritto:
Ghigo ha scritto:Vi aggiorno: ho ottenuto il 100 per cento di invalidità con totale e permanente inabilità lavorativa, quindi niente revisione tra due anni. Quindi avrò la pensione e potrò iscrivermi al collocamento mirato. Bel colpo direi!
con quali basi lo hai avuto?
Ciao, l'ho ottenuta perché ho cd4 molto bassi e una malattia opportunistica pregressa (pneumocistosi), quello che non mi aspettavo è che non mi dessero la revisione dopo due o tre anni, invece pare che sia permanente.



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Invalidità civile

Messaggio da celafaccio » venerdì 25 agosto 2017, 12:24

La pri.a volta pensione x 2anni poi la nuova di 3, sempre revisionabile. Premetto ho sempre ciste cerebrale e malformazione congenita cardiaca, ecco perché ho il massimo, naturalmente non ne vado fiero, ma devo pur vivere se non riesco a lavorare.il mio problema paura e' la prossima eventuale non riconferma..sarebbe drammatico se stessi sempre così male cosa certa..le commissioni Inps..dipende chi trovate. Chi e' hiv c3 e' 100%fisso senza revisione ma non lo applicano.sempre per i vecchi di <edit automatico> che hanno rubato e rubano ancora.. Sbaglio o il pass invalidi ce l'hanno tutti???



Mariuccio
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 20:44

Re: Invalidità civile

Messaggio da Mariuccio » sabato 2 settembre 2017, 7:01

volevo solo dire una cosa sulle liste speciali di collocamento.Quest'anno la provincia di Roma(4milioni e200 mila abitanti)ha messo a disposizione degli ilvalidi una quarantina di posti di lavoro.Basta andare sul sito ufficiale Romalabor per sincerarsene.Di questi 40 almeno la meta' richiede conoscenze specifiche.



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Invalidità civile

Messaggio da Ghigo » sabato 2 settembre 2017, 7:20

celafaccio ha scritto:La pri.a volta pensione x 2anni poi la nuova di 3, sempre revisionabile. Premetto ho sempre ciste cerebrale e malformazione congenita cardiaca, ecco perché ho il massimo, naturalmente non ne vado fiero, ma devo pur vivere se non riesco a lavorare.il mio problema paura e' la prossima eventuale non riconferma..sarebbe drammatico se stessi sempre così male cosa certa..le commissioni Inps..dipende chi trovate. Chi e' hiv c3 e' 100%fisso senza revisione ma non lo applicano.sempre per i vecchi di <edit automatico> che hanno rubato e rubano ancora.. Sbaglio o il pass invalidi ce l'hanno tutti???
Probabilmente cambia molto da regione a regione, a me in Toscana hanno dato il 100 per cento senza revisione.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Invalidità civile

Messaggio da pipotto » sabato 2 settembre 2017, 15:51

raga se ve le danno è xche i problemi li avete l'inps non regala nulla quindi non preoccupatevi



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Invalidità civile

Messaggio da Blast » domenica 3 settembre 2017, 13:14

Ma se uno ha il culo sfondato danno qualche punto in più? :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Invalidità civile

Messaggio da celafaccio » domenica 3 settembre 2017, 13:29

Potresti provare cara zia blast con la patologia del prolasso intestinale dovuto a sfondamento .. Ti darei na medaglia a te... Brutto aver la pensione...oh, IO voglio la salute . Buona porca domenica a tutti!!!



Rispondi