Invalidità civile

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: Invalidità civile

Messaggio da Datex » venerdì 12 maggio 2017, 20:35

rosso80 ha scritto:
Io avevo fatto certi tipi di studi e poi ho dovuto mandare tutto a rotoli e mettermi in un campo completamente diverso e dovermi preparare ex novo, proprio per mettermi in un lavoro in cui non era indispensabile l'udito.
Dover fare un lavoro in cui, normalmente, non sei portato, a causa di problemi che sopraggiungono, come ad esempio un incidente stradale, non è cosa banale.
Avere un hanticap è una fatica. Trovare soluzioni che ti permettano di vivere dignitosamente anche.
hai idea quanta gente fa un lavoro diverso dagli studi che ha fatto, indipendentemente da handicap o meno? poi cosa vuol dire fare un lavoro a cui non sei portato? forse intendi dire un lavoro che non ti piace fare. beh, caro purtroppo è un problema molto comune e riguarda anche persone senza alcun tipo di invalidità. ad ogni modo il tuo handicap non è legato alla sieropositività e hai inserito la tua situazione in un contesto completamente diverso.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Invalidità civile

Messaggio da rosso80 » venerdì 12 maggio 2017, 20:41

Datex ha scritto:
rosso80 ha scritto:
Datex ha scritto:detto questo ci sono lavori per cui non è richiesto l'udito. nel mio ufficio abbiamo un collega paralizzato dalla vita in giù e purtroppo legato a vita alla sedia a rotelle. se venisse qui a leggere i vostri piagnistei sarebbe indignato e disgustato. si fa tutti i giorni 60 km x venire al lavoro. questo si è un eroe e una persona che merita la stima.
Eh no caro. Non funziona così.
Io avevo fatto certi tipi di studi e poi ho dovuto mandare tutto a rotoli e mettermi in un campo completamente diverso e dovermi preparare ex novo, proprio per mettermi in un lavoro in cui non era indispensabile l'udito.
Dover fare un lavoro in cui, normalmente, non sei portato, a causa di problemi che sopraggiungono, come ad esempio un incidente stradale, non è cosa banale.
Avere un hanticap è una fatica. Trovare soluzioni che ti permettano di vivere dignitosamente anche.

E comunque di quali piagnistei stiamo parlando? Sappi che anche il tuo eroe in sedia a rotelle ha usufruito del DIRITTO a lui concesso di entrare a far parte delle categorie protette. Per il semplice motivo che, se non lo faceva, NESSUNO lo avrebbe assunto.

Gli eroi sono quelle persone invalide che devono avere a che fare con gente come te al lavoro.
Di colleghi come te ne ho avuti. E sempre muti devono stare.

Se sei mentalmente limitato non è un problema mio. Chiedi la 104. Secondo me te la danno.
per me sei solo un povero frustrato che c'è l'ha col sistema per le proprie disgrazie. se sei sordo o hai problemi di udito mi dispiace ma questo non ti autorizza ad avere questo atteggiamento da cafone. io ho detto come la penso e vista la tua reazione ho colpito il bersaglio. e infatti hai fatto richiesta di invalidità. poi probabilmente volevi ottenere di più e ti è andata male. ecco perchè sei così inasprito. e ti dico pure che secondo me non dovresti beccare un cazzo.
Ma che stai a dì? Ahahahahha
Cioè sei fuso proprio.

Se volessi ottenere di più farei la domanda di aggravamento e ci metterei anche l'HIV.


Don't give up!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Invalidità civile

Messaggio da pipotto » venerdì 12 maggio 2017, 20:46

magari ora stemperiamo i toni tutti.

x datex se esiste una commissione medica è per valutare se ci sono i requisiti noi non siamo medici e ci si confronta con questa commissione appositamente, e credimi l'inps non da molto facilmente qualcosa se veramente non hai problemi.

una cosa solo ti chiedo pensala come vuoi ma sia io che te ho altri non siamo nessuno è come disse PAPA FRANCESCO x gli omosessuali lo trasformo in questa occasione, non essendo nessuno chi sei tu a dover decidere ho criticare chi pensa di poter avere diritto a qualcosa????

spero solo che uffa non cancelli nulla e che tutti rimoderiamo i termini in maniera civile
Ultima modifica di pipotto il venerdì 12 maggio 2017, 20:51, modificato 1 volta in totale.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Invalidità civile

Messaggio da rosso80 » venerdì 12 maggio 2017, 20:48

Datex ha scritto:
rosso80 ha scritto: Ma che stai a dì?
Non è che solo perché uno fa una domanda poi questa viene accolta.
Si fa la domanda e una commissione valuta se è il caso di concedere delle facilitazioni.
Quindi, al netto dello scandalo dei falsi invalidi, tutti quelli che hanno quei vantaggi ne hanno diritto, e quel diritto lo ha valutato una commissione medica.

Dai Datex smettila. Più scrivi e più ti rendi ridicolo.
Ad ogni post scrivi una qualche scemenza. Il tuo livello di ignoranza è scandaloso.
certo uno fa domanda e intanto qualcuno deve verificare l'idoneità, impiegare risorse che rallentano il sistema e magari l'approvazione ad un'altra persona che ne avrebbe davvero bisogno. qui di ridicolo ci sei solo tu. l'udito e l'hiv credo siano i minori dei tuoi problemi.
Anche tu hai ingolfato il thread con tutte le scemenze che scrivi, di nessuna utilità pratica a chi ha aperto il thread, ma ti rispondiamo lo stesso, perché crediamo tutti nell'inclusione sociale.
Anche per quelli come te che sono mentalmente limitati.
Sei anche tu un invalido civile. Accettalo. [emoji41]


Don't give up!

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Invalidità civile

Messaggio da Triumeq85 » venerdì 12 maggio 2017, 20:48

Ragazzi, per piacere moderazione!
Moderazione dell'esprimere cosiderazioni davvero poco civili nei confronti del lavoro di chi si trova in condizione di difficoltà (per la quale, giustamente la legge prevede delle riserve di posti e SGRAVI FISCALI al fine di addivenire a quanto stabilito niente meno di che dall'art. 1 della Costituzione!), moderazione anche per chi interviene facendo giuste considerazioni ma con poco garbo. =)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Invalidità civile

Messaggio da rospino » venerdì 12 maggio 2017, 20:50

Blast ha scritto:Bhe diciamo che più che dare spiegazioni agli altri bisogna dare spiegazioni a sè stessi. Sono già intervenuto in thread simili esprimendo la mia opinione a riguardo. Non conosco le altre vostre problematiche, quindi limiterò di molto la mia risposta (potreste avere davvero patologie invalidanti di cui io non sono a conoscenza), ma credo che diventare degli invalidi (qualora uno non lo sia realmente) sia una sconfitta contro sè stessi.
Io non posso che sottoscrivere in pieno. Inutile chiedere emancipazione se poi si pensa cio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Invalidità civile

Messaggio da rosso80 » venerdì 12 maggio 2017, 20:51

Triumeq85 ha scritto:Ragazzi, per piacere moderazione!
Moderazione dell'esprimere cosiderazioni davvero poco civili nei confronti del lavoro di chi si trova in condizione di difficoltà (per la quale, giustamente la legge prevede delle riserve di posti e SGRAVI FISCALI al fine di addivenire a quanto stabilito niente meno di che dall'art. 1 della Costituzione!), moderazione anche per chi interviene facendo giuste considerazioni ma con poco garbo. =)
Si infatti basta. Non gli rispondo più.
Tanto è inutile.


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Invalidità civile

Messaggio da skydrake » venerdì 12 maggio 2017, 23:42

Triumeq85 ha scritto:Ragazzi, per piacere moderazione!
Moderazione dell'esprimere cosiderazioni davvero poco civili nei confronti del lavoro di chi si trova in condizione di difficoltà (per la quale, giustamente la legge prevede delle riserve di posti e SGRAVI FISCALI al fine di addivenire a quanto stabilito niente meno di che dall'art. 1 della Costituzione!), moderazione anche per chi interviene facendo giuste considerazioni ma con poco garbo. =)
Quali sgravi fiscali sono rimasti?
Una volta si era esenti sul bollo dell'auto, adesso neanche quello.

A me hanno riconosciuto il 70% di invalidità (chiesta quando ero in AIDS classe B2 secondo la classificazione della CDC di Atlanta), HCV (fibrosi grado 1) e discopatia lombare (fa poco punteggio, ma per me è stata fondamentale per superare la soglia dei 2/3 di invalidità).

Nella realtà, i vantaggi quasi non ci sono, a meno che la commissione INPS riconosca anche qualche limitazione molto specifica al di là della percentuale di invalidità (allegato al referto della commissione, ti rilasciano anche una specie di tabella con le varie casistiche, nel mio caso vuota).

Lavoro regolarmente, non mi danno neanche i due giorni di assenza al mese (quelle si danno solo se c'è l'aggravante della "gravità" che in realtà significa bisognoso di cure continuative, tipo dialisi), no permessi parcheggio (non ho limitazioni motorie), no sconti PC (non sono paraplegico, né ho difficoltà ad esprimermi).
L'unico reale vantaggio è che sono inamovibile dal mio positivo di lavoro: snza il mio consenso solo l'ultimo che possono spostare dalla mia sede prima di chiuderla del tutto.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Invalidità civile

Messaggio da rosso80 » sabato 13 maggio 2017, 0:17

skydrake ha scritto:L'unico reale vantaggio è che sono inamovibile dal mio positivo di lavoro.
Pure il tuo lavoro è positivo?
Sei tutto coordinato [emoji41]


Don't give up!

Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: Invalidità civile

Messaggio da Datex » sabato 13 maggio 2017, 2:34

pipotto ha scritto: x datex se esiste una commissione medica è per valutare se ci sono i requisiti noi non siamo medici e ci si confronta con questa commissione appositamente, e credimi l'inps non da molto facilmente qualcosa se veramente non hai problemi.

una cosa solo ti chiedo pensala come vuoi ma sia io che te ho altri non siamo nessuno è come disse PAPA FRANCESCO x gli omosessuali lo trasformo in questa occasione, non essendo nessuno chi sei tu a dover decidere ho criticare chi pensa di poter avere diritto a qualcosa????
io non decido proprio nulla ma ho semplicemente espresso il mio parere. da li si è innescato un vespaio. qualcuno è stato colto con le mani nel sacco. che ci sia gente che ci marcia sulla propria condizione, che sia la nostra o un'altra, non credo sia un mistero. non facciamo gli ipocriti x cortesia. lo sappiamo tutti molto bene che avere una malattia, indipendentemente se invalidante o meno, fornisce una tentazione x alcuni di avanzare richieste discutibili. personalmente farei di tutto x non essere di peso al prossimo e x non sfruttare risorse di cui non ho necessariamente bisogno. non sono sceso nei dettagli del singolo ma quando leggo che essere sieropositivi da il diritto a prescindere di avere l'invalidità mi chiedo se sia giusto o meno. ebbene secondo me bisogna fare delle distinzioni. se la condizione di sieropositività ti ha portato nel tempo ad avere problemi fisici motori o di altro tipo allora ritengo sia giusto avere un sostegno, altrimenti no. da quello che leggo finora non mi risulta ci sia nessuno che soddisfi i requisiti. se questa mia opinione è di fastidio a qualcuno non credo ci voglia molto x capire con chi abbiamo a che fare. è chiaro che qualcuno ci vuole marciare un pochino.



Rispondi