L'ho presa o no!?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Heroes
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 19:31

L'ho presa o no!?

Messaggio da Heroes » mercoledì 10 maggio 2017, 23:06

Ciao ragazzi....uno sfogo...oggi per la prima volta dopo un anno di triumeq (viremia azzerata in 20 giorni Cd4 a 1200) mi è capitato mentre prendevo la terapia che mi squillasse il telefono...mi sono distratto e onestamente non so se l'ho presa o meno!!!! Ma possible???? Qualcosa mi diceva che l'avessi già presa...e quindi ho deciso di non prenderne doppia nel dubbio...
il mio infettivologo mi ha detto che se dovesse succedere un giorno di saltarla non accadrebbe nulla....speriamo! Voi cosa avreste fatto???

Un saluto a tutti!



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da rosso80 » mercoledì 10 maggio 2017, 23:14

Metti le pillole nel portapillole settimanale, così sei sempre sicuro se hai preso o meno la pillola.


Don't give up!

uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 11 maggio 2017, 19:21

oih ciao ...!!! guarda stessa cosa è successa a me oggi :-( dubbioso se ho preso le pillole o no perche' mi sono distratto un attimo e per lo piu' io non ho ancora la viremia azzerata costantemente ... cmq se succede una volta ogni mille mai non dovrebbe succedere nulla ... io nel dubbio non li ho presi, per paura di prenderli doppi, alle vote succede che l'azione di prendere le pillole ormai avvenga in modo meccanico quindi magari non ci ricordiamo di averle prese ma lo abbiamo fatto ... spero che oggi sia stato cosi per entrambi .... ad ogni modo l'idea di mettere giornalmente le pillole nel porta pillole non è male come idea cosi sappiamo con certezza che le abbiamo prese ... mi sa che da domani farò cosi ... OTTIMA IDEA ROSSO80 ;)



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da skydrake » giovedì 11 maggio 2017, 20:18

uncle_tom82 ha scritto:oih ciao ...!!! guarda stessa cosa è successa a me oggi :-(
Eh, la primavera, gli ormoni, l'amore....
Normale essere distratti.
[emoji7] [emoji8]

Cmq, è il motivo per cui ho deciso di prenderle alla mattina (oltre al fatto che tendo a svegliarmi sempre alla stessa ora, sabato e domenica compresi anche se vado a dormire tardi).

Inizialmente alla sera, specie i fine settimana, mi incasinavo per via degli amici, telefonate, per la cena fuori, happy-hour, cinema, parcheggio, dai-è-tardi-bisogna-uscire.
[emoji487] [emoji485] [emoji482] [emoji624] [emoji594]
La mattina non mi disturba nessuno, che c'è di meglio che ascoltarne le notizie sorseggiando il caffè con due biscotti e antiretrovirali
[emoji477][emoji514]



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 11 maggio 2017, 22:48

skydrake ha scritto:
uncle_tom82 ha scritto:oih ciao ...!!! guarda stessa cosa è successa a me oggi :-(
Eh, la primavera, gli ormoni, l'amore....
Normale essere distratti.
[emoji7] [emoji8]

Cmq, è il motivo per cui ho deciso di prenderle alla mattina (oltre al fatto che tendo a svegliarmi sempre alla stessa ora, sabato e domenica compresi anche se vado a dormire tardi).

Inizialmente alla sera, specie i fine settimana, mi incasinavo per via degli amici, telefonate, per la cena fuori, happy-hour, cinema, parcheggio, dai-è-tardi-bisogna-uscire.
[emoji487] [emoji485] [emoji482] [emoji624] [emoji594]
La mattina non mi disturba nessuno, che c'è di meglio che ascoltarne le notizie sorseggiando il caffè con due biscotti e antiretrovirali
[emoji477][emoji514]
ma infatti io le prendo sempre di mattina ... solo che sono un po pensieroso in questi giorni e oggi mi sono distratto proprio in quell'attimo !!!



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 11 maggio 2017, 22:57

skydrake ha scritto:
uncle_tom82 ha scritto:oih ciao ...!!! guarda stessa cosa è successa a me oggi :-(
Eh, la primavera, gli ormoni, l'amore....
Normale essere distratti.
[emoji7] [emoji8]

Cmq, è il motivo per cui ho deciso di prenderle alla mattina (oltre al fatto che tendo a svegliarmi sempre alla stessa ora, sabato e domenica compresi anche se vado a dormire tardi).

Inizialmente alla sera, specie i fine settimana, mi incasinavo per via degli amici, telefonate, per la cena fuori, happy-hour, cinema, parcheggio, dai-è-tardi-bisogna-uscire.
[emoji487] [emoji485] [emoji482] [emoji624] [emoji594]
La mattina non mi disturba nessuno, che c'è di meglio che ascoltarne le notizie sorseggiando il caffè con due biscotti e antiretrovirali
[emoji477][emoji514]
Il caffè ormai non avrebbe lo stesso sapore senza quella leggera nausetta di qualche secondo da abacavir :lol: :lol: :lol:


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da skydrake » giovedì 11 maggio 2017, 23:46

Mah, ringrazio Iddio di avere l'allele HLA-B*5701 e quindi di non poter prendere l'Abacavir. Un terzo di quelli che lo prendono, sotto forma di Ziagen o Triumeq, tra nausea, astenia, depressione o diarrea, si lamentano.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da Rob_Rob » venerdì 12 maggio 2017, 2:47

skydrake ha scritto:Mah, ringrazio Iddio di avere l'allele HLA-B*5701 e quindi di non poter prendere l'Abacavir. Un terzo di quelli che lo prendono, sotto forma di Ziagen o Triumeq, tra nausea, astenia, depressione o diarrea, si lamentano.
Va be' che bisogna essere ottimisti ma fare fuori uno dei farmaci non e' ideale. Comunque avere l'allele comporta un rischio più alto, ma sempre basso, di avere effetti collaterali seri da abacavir.

Nel clinical trial del Triumeq i risultati di safety e tollerabilita erano migliori di atripla , dunque, non so da dove saltano fuori queste conclusioni su Triumeq o abacavir.

Raga' , qua gia ne abbiamo tanti di ipcondriaci, poi se ci mettiamo a fare terrorismo psicologico infondato :mrgreen: :mrgreen:

Raga' io prendo Triumeq, 0 effetti collaterali, tipo acqua e zucchero. In più io partivo da 80.000 di carica virale , dopo 19 giorni la carica virale era a 45. Dopo neanche tre settimane. Dunque non generalizziamo.

I risultati degli studi clinici non sono soggettivi , dunque atteniamoci a quelli. :D



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da skydrake » venerdì 12 maggio 2017, 7:13

Rob_Rob ha scritto:
Nel clinical trial del Triumeq i risultati di safety e tollerabilita erano migliori di atripla , dunque, non so da dove saltano fuori queste conclusioni su Triumeq o abacavir.

Raga' , qua gia ne abbiamo tanti di ipcondriaci, poi se ci mettiamo a fare terrorismo psicologico infondato :mrgreen: :mrgreen:
Dallo studio in fase IV fatto in Olanda, quello che ti ostini a non accettare.

PS
L'HLA-B5701 è un allele protettivo. Appartiene alla famiglia HLA-B57, che rallenta la progressione
Ultima modifica di skydrake il venerdì 12 maggio 2017, 7:37, modificato 1 volta in totale.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da Blast » venerdì 12 maggio 2017, 7:36

io la settimana scorsa me so proprio dimenticata di prenderne una. Me ne sono accorto il fine settimana, di venerdi, quando nel portapillole al posto di esserci 3 pillole (venerdi, sabato e domenica) ce n'erano 4...
Ma io avevo praticamente un'aderenza del 100% in 2 anni


CIAO GIOIE

Rispondi