L'ho presa o no!?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
cd4lover
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 16 aprile 2011, 23:39

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da cd4lover » venerdì 12 maggio 2017, 12:08

skydrake ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:
Nel clinical trial del Triumeq i risultati di safety e tollerabilita erano migliori di atripla , dunque, non so da dove saltano fuori queste conclusioni su Triumeq o abacavir.

Raga' , qua gia ne abbiamo tanti di ipcondriaci, poi se ci mettiamo a fare terrorismo psicologico infondato :mrgreen: :mrgreen:
Dallo studio in fase IV fatto in Olanda, quello che ti ostini a non accettare.

PS
L'HLA-B5701 è un allele protettivo. Appartiene alla famiglia HLA-B57, che rallenta la progressione
Comunque sky, anche io zero effetti collaterali con il Triumeq.
Poi l'efficacia su di me la devo ancora dimostrare, visto che sto aspettando i risultati, ma per me funziona.
Anche abacavir preso in pillola per 2 anni...zero effetti collaterali
Il grosso per me era dato dal Reyataz e dal Truvada che dovetti sospendere per tossicità ossea.


Terapia: feb. 2017 Triumeq
Farmaci precedenti: (Truvada - 6/11-3/14) - (Reyataz/r - Kivexa- 6/11-2/17)
Ultime analisi: feb. 2017- 1260 CD4+ (37.0%) - CD4/CD8 = 1.24 - VL <20
Diario: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=419

Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da Curioso » venerdì 12 maggio 2017, 12:19

Heroes ha scritto:Ciao ragazzi....uno sfogo...oggi per la prima volta dopo un anno di triumeq (viremia azzerata in 20 giorni Cd4 a 1200) mi è capitato mentre prendevo la terapia che mi squillasse il telefono...mi sono distratto e onestamente non so se l'ho presa o meno!!!! Ma possible????

ME CHE TT NN FOTT !!!



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da Curioso » venerdì 12 maggio 2017, 12:20

spero si sia capito il napoletano stretto



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da Blast » venerdì 12 maggio 2017, 16:56

we we, ficcam o cazz ncul :lol:


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da Rob_Rob » sabato 13 maggio 2017, 8:18

skydrake ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:
Nel clinical trial del Triumeq i risultati di safety e tollerabilita erano migliori di atripla , dunque, non so da dove saltano fuori queste conclusioni su Triumeq o abacavir.

Raga' , qua gia ne abbiamo tanti di ipcondriaci, poi se ci mettiamo a fare terrorismo psicologico infondato :mrgreen: :mrgreen:
Dallo studio in fase IV fatto in Olanda, quello che ti ostini a non accettare.

PS
L'HLA-B5701 è un allele protettivo. Appartiene alla famiglia HLA-B57, che rallenta la progressione
Ancora con lo studio osservazionale non controllato .....

I clinical trials sono affidabili perché i pazienti vengono randomizzati in 2 o più gruppi e i confronti quindi sono affidabili.

Gli studi osservazionali sono sempre pieni di falle...... per farti un esempio banale,....... se in uno studio osservazionale capita un virus che fa venire la cagarella (la diarrea) si attribuisce l'effetto indesiderato al farmaco, anche se il farmaco non c'entra nulla. Se lo stesso virus attacca un clinical trial...... c'è ne fottiamo perché in tutti i gruppi , in media, il cagone e' osservato in egual misura e la randomizzazione assicura che I gruppi siano praticamente sovrapponibili.

Altro esempio, se un farmaco e' superiore in efficacia o safety, e per quello viene dato a pazienti più fragili, allora quando vai a fare le analisi di efficacia sembra che il farmaco funzioni peggio......... certo lo hai dato più frequentemente a pazienti con una prognosi peggiore!!

Basta co sti studi poco scientifici. Solo i clinical trials solo affidabili al 100% ( a meno che non ci sia frode) e il profilo di tollerabilita di Triumeq era assai superiore a quello di atripla...... poi gli olandesi possono dire quello che gli pare con studietti osservazionali pieni di bias.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da Blast » sabato 13 maggio 2017, 8:58

Skydrakessa rimandata in statistica :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da rosso80 » sabato 13 maggio 2017, 9:31

Rob_Rob ha scritto:
Basta co sti studi poco scientifici. Solo i clinical trials solo affidabili al 100% ( a meno che non ci sia frode) e il profilo di tollerabilita di Triumeq era assai superiore a quello di atripla...... poi gli olandesi possono dire quello che gli pare con studietti osservazionali pieni di bias.
È pur vero, comunque, che sto Triumeq è stato pompato troppo dalla casa farmaceutica quando è uscito.
Io ora prendo ben 7 farmaci e non ho effetti collaterali (a parte diarrea ogni tanto ma è colpa del norvir).
Quando prendevo il Triumeq ero completamente rincoglionito. E non sono l'unico.
Sicuramente non vanno visti i singoli casi ma le statistiche, ma se sto Triumeq non fosse stato presentato in pompa magna, forse le aspettative sarebbero state più contenute.


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da skydrake » sabato 13 maggio 2017, 10:07

Rob_Rob ha scritto:
skydrake ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:
Nel clinical trial del Triumeq i risultati di safety e tollerabilita erano migliori di atripla , dunque, non so da dove saltano fuori queste conclusioni su Triumeq o abacavir.

Raga' , qua gia ne abbiamo tanti di ipcondriaci, poi se ci mettiamo a fare terrorismo psicologico infondato :mrgreen: :mrgreen:
Dallo studio in fase IV fatto in Olanda, quello che ti ostini a non accettare.

PS
L'HLA-B5701 è un allele protettivo. Appartiene alla famiglia HLA-B57, che rallenta la progressione
Ancora con lo studio osservazionale non controllato .....

I clinical trials sono affidabili perché i pazienti vengono randomizzati in 2 o più gruppi e i confronti quindi sono affidabili.

Gli studi osservazionali sono sempre pieni di falle...... per farti un esempio banale,....... se in uno studio osservazionale capita un virus che fa venire la cagarella (la diarrea) si attribuisce l'effetto indesiderato al farmaco, anche se il farmaco non c'entra nulla. Se lo stesso virus attacca un clinical trial...... c'è ne fottiamo perché in tutti i gruppi , in media, il cagone e' osservato in egual misura e la randomizzazione assicura che I gruppi siano praticamente sovrapponibili.

Altro esempio, se un farmaco e' superiore in efficacia o safety, e per quello viene dato a pazienti più fragili, allora quando vai a fare le analisi di efficacia sembra che il farmaco funzioni peggio......... certo lo hai dato più frequentemente a pazienti con una prognosi peggiore!!

Basta co sti studi poco scientifici. Solo i clinical trials solo affidabili al 100% ( a meno che non ci sia frode) e il profilo di tollerabilita di Triumeq era assai superiore a quello di atripla...... poi gli olandesi possono dire quello che gli pare con studietti osservazionali pieni di bias.
Però non puoi negare l'asserzione che "circa un 15% dei pazienti ha interrotto la terapia"

http://www.aidsmap.com/Doctors-in-Nethe ... e/3089707/

Lo studio è ha nel titolo "Dolutegravir", ma un 64% dei pazienti sotto osservazione lo prendeva combinato con l'Abacavir.

Inoltre:
""Patients were approximately twice as likely to stop their treatment if they were taking dolutegavir in combination with abacavir (aRR = 1.92%; 95% CI, 1.09-3.38; p = 0.01)"

Anche questa frase è una constatazione oggettiva.

Invece, una mera speculazione sarebbe questa frase:
"We considered that there might be an interaction between the drugs, leading to more treatment interruption,” write the authors, adding that both drugs are metabolised using a similar hepatic pathway. They note, “the apparent interaction between DGV and abacavir mediated by this common degradation pathway has not been studied.”

Quest'ultima è una mera ipotesi dei ricercatori che hanno portato avanti lo studio.
Invece l'ipotesi Rob è:
"tutti questi pazienti sono stati indotti ad attribuire qualunque malessere al Triumeq, così alla fine si lamentavano così tanto che hanno interrotto la terapia"



PippoPeppa
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 19 marzo 2017, 22:34

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da PippoPeppa » martedì 16 maggio 2017, 10:36

rosso80 ha scritto:Metti le pillole nel portapillole settimanale, così sei sempre sicuro se hai preso o meno la pillola.

Io quando prendo il barattolino nuovo mi segno da qualche parte il giorno che coincide con lultima pillola, cosi se penso di essermene dimenticata vado a contare quante me ne rimangono



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: L'ho presa o no!?

Messaggio da Hope! » domenica 21 maggio 2017, 19:17

E io ieri sera ho peccato... non dormivo bene da 3 giorni sono andato in coma ho dormito dalle 12 alle 11 e mi sono scordato la pillola... non lo so è come se avevo un blocco tipo non riuscivo ad alzarmi... pace spero che x una volta non succeda nulla e succeda solo una diminuzione degli effetti tossici. :?



Rispondi