Mycostatin

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Jak
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 16:47

Mycostatin

Messaggio da Jak » martedì 9 maggio 2017, 22:58

Ho la candida nella bocca
Ho usato mycostatin , e sono guarito adesso sta ricomparendo il medico di base mi ha dato
Mycostatin
(Potete darmi qualche suggerimento?)
Mi lavo i denti e poi uso sempre il
Collutorio ,ho appena fatto una pulizia dei denti ...
Grazie in anticipo per le risposte


Notte forum



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Mycostatin

Messaggio da Soletto80 » martedì 9 maggio 2017, 23:19

Guarda da quel che so non tanto su di me ... ma per mandare via candida in un bimbo ... il
Medico aveva precisato di fare gli sciacqui ( con deglutizione) anche per 2/3 giorni dopo la scomparsa ( visiva) della macchioline bianche ...di più non so .
Se correlato hiv ... chiedi all infettivologo



Jak
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 16:47

Re: Mycostatin

Messaggio da Jak » martedì 9 maggio 2017, 23:32

Infettologo sa tutto
Ho letto dalla ricerca che ho fatto sul
Forum che forse mi aiuterà se prendo i fermenti lattici ?

Notte



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Mycostatin

Messaggio da skydrake » martedì 9 maggio 2017, 23:51

Jak ha scritto:Infettologo sa tutto
Ho letto dalla ricerca che ho fatto sul
Forum che forse mi aiuterà se prendo i fermenti lattici ?

Notte
Ti aiuterà contro la candida IN BOCCA?

Semmai molto indirettamente. Una buona salute intestinale è abbastanza importante per chi è sieropositivo (uno dei motivi è perché la maggior parte dei linfonodi sono appunto attorno all'intestino, infiammarli non è il massimo).
Tuttavia, i fermenti lattici aiutano quando uno non ha un intestino ben equilibrato. Se lo hai già, allora sono soldi sprecati.


Per la bocca invece, pensa ad interventi più mirati, dai vecchi e frequenti risciacqui con acqua e bicarbonato (schifosi, ma sono economici e non hanno effetti collaterali) a prendere qualche antimicotico specifico in farmacia. Ci sono altri farmaci orali in commercio oltre al Mycostatin (che comunque è uno dei più prescritti).



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Mycostatin

Messaggio da Blast » mercoledì 10 maggio 2017, 8:05

Io ho preso micostatin per una candidosi orale e mi passó tutto nel giro di pochi giorni. Ci facevo gli sciacqui in bocca e poi deglutivo. È anche molto dolce, direi quasi buono


CIAO GIOIE

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Mycostatin

Messaggio da pipotto » mercoledì 10 maggio 2017, 19:57

ho avuto questo problema prima di sapere che ero positivo con 17 cd4 il micostatin lo preso e passo tutto in un baleno da 1 mese (ultimo prelievo cd4 87) mi e tornato ma a giorni si altri no lo ripreso e nulla di nulla non riesco a toglierlo la mia infettivologa mi ha visitato e lei non crede sia un problema di abbassamento cd4 mi tocca aspettare il 31 ho il prossimo prelievo si vedrà.

n.b. ho accostato la micosi ai cd4 bassi solo x pura intuizione non so se ha correlazione



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Mycostatin

Messaggio da Blast » giovedì 11 maggio 2017, 7:33

Io la micosi orale l'ho presa quando non sapevo ancora nulla, ma presumibilmente avevo cd4 normali visto che dopo 2 anni erano a 530


CIAO GIOIE

Rispondi