Spiacevole sorpresa

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
aurora
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 6:08

Spiacevole sorpresa

Messaggio da aurora » lunedì 8 maggio 2017, 8:14

Sto tentando di smetter di fumare ma la voglia e' tanta.Vado al lavoro ed entro dentro una delle stanze che dovro' pulire.La puzza di fumo di sigaretta e' soffocante, il posacenre pieno e cenere dappertutto. Cavolo non resisto, comincio ad aprire cassetti, ci sarà pure un pacchetto gia' aperto, non ho mai aperto cassetti ma l'odore del fumo mi costringe quasi.L'ingegnere non si accorgera' certo se manca una sigaretta di qualunque marca essa sia, anche le cartina vanno bene
Ricerca inutile .Almeno che non sia uscita una marca di sigarette chiamata.....Eviplera.Tre scatole nell'ultimo cassetto.Mi prende malissimo.Devo uscire.Chissenefrega del capo.Ho bisogno di fumare e anche di bere.Pago con un malessere un atto sconsiderato.L'ingegnere e chi gli pulisce la stanza da lavoro hanno lo stesso problema.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Spiacevole sorpresa

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 8 maggio 2017, 8:18

aurora ha scritto:Sto tentando di smetter di fumare ma la voglia e' tanta.Vado al lavoro ed entro dentro una delle stanze che dovro' pulire.La puzza di fumo di sigaretta e' soffocante, il posacenre pieno e cenere dappertutto. Cavolo non resisto, comincio ad aprire cassetti, ci sarà pure un pacchetto gia' aperto, non ho mai aperto cassetti ma l'odore del fumo mi costringe quasi.L'ingegnere non si accorgera' certo se manca una sigaretta di qualunque marca essa sia, anche le cartina vanno bene
Ricerca inutile .Almeno che non sia uscita una marca di sigarette chiamata.....Eviplera.Tre scatole nell'ultimo cassetto.Mi prende malissimo.Devo uscire.Chissenefrega del capo.Ho bisogno di fumare e anche di bere.Pago con un malessere un atto sconsiderato.L'ingegnere e chi gli pulisce la stanza da lavoro hanno lo stesso problema.
Il virus mica discrimina, a quello ci pensiamo solamente noi 8-)


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Spiacevole sorpresa

Messaggio da Dora » lunedì 8 maggio 2017, 8:27

aurora ha scritto:Sto tentando di smetter di fumare ma la voglia e' tanta.Vado al lavoro ed entro dentro una delle stanze che dovro' pulire.La puzza di fumo di sigaretta e' soffocante, il posacenre pieno e cenere dappertutto. Cavolo non resisto, comincio ad aprire cassetti, ci sarà pure un pacchetto gia' aperto, non ho mai aperto cassetti ma l'odore del fumo mi costringe quasi.L'ingegnere non si accorgera' certo se manca una sigaretta di qualunque marca essa sia, anche le cartina vanno bene
Ricerca inutile .Almeno che non sia uscita una marca di sigarette chiamata.....Eviplera.Tre scatole nell'ultimo cassetto.Mi prende malissimo.Devo uscire.Chissenefrega del capo.Ho bisogno di fumare e anche di bere.Pago con un malessere un atto sconsiderato.L'ingegnere e chi gli pulisce la stanza da lavoro hanno lo stesso problema.
Sono molto colpita dal tuo modo di scrivere, Aurora. Sì, anche la storia che racconti mi colpisce, ma il tuo stile ancora di più.
Ciao!
Dora



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Spiacevole sorpresa

Messaggio da pipotto » lunedì 8 maggio 2017, 10:06

<forse è una risposta un po' eccessiva, no?>



Cortomaltese
Messaggi: 179
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: Spiacevole sorpresa

Messaggio da Cortomaltese » lunedì 8 maggio 2017, 10:25

Buongiorno, lasciando da parte le considerazioni morali sull'apertura di cassetti altrui, mi domando, se l'ingegnere, fosse iscritto al forum quanto ci metterebbe a capire che si sta parlando di lui?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Spiacevole sorpresa

Messaggio da rosso80 » lunedì 8 maggio 2017, 11:21

Suvvia non ha mica ammazzato qualcuno. Ha scroccato una sigaretta!
Comunque io dopo la scoperta ho capito che 2-3 amici su Facebook sono probabilmente positivi.
Siamo più di quel che pensiamo... purtroppo!


Don't give up!

cd4lover
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 16 aprile 2011, 23:39

Re: Spiacevole sorpresa

Messaggio da cd4lover » lunedì 8 maggio 2017, 12:19

Per curiosità rosso....in base a cosa?


Terapia: feb. 2017 Triumeq
Farmaci precedenti: (Truvada - 6/11-3/14) - (Reyataz/r - Kivexa- 6/11-2/17)
Ultime analisi: feb. 2017- 1260 CD4+ (37.0%) - CD4/CD8 = 1.24 - VL <20
Diario: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=419

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Spiacevole sorpresa

Messaggio da rosso80 » lunedì 8 maggio 2017, 12:30

cd4lover ha scritto:Per curiosità rosso....in base a cosa?
Postano spesso roba sull'hiv. Poi ho avuto delle conferme. Ma non vorrei scendere nei dettagli.

Ps: quando mi sono ammalato, Facebook mi riempiva di post su hiv. Mi suggeriva pagine, ecc. Ho dovuto mettere spesso la spunta "non visualizzare più questo elemento".
Vi ricordo, inoltre, che quando mettete "mi piace" ad una pagina o commento o altro, poi questa cosa è visibile a chi vi segue, anche se non l'avete condivisa direttamente.


Don't give up!

sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Spiacevole sorpresa

Messaggio da sonounatigre » lunedì 8 maggio 2017, 13:22

<edit, perché avendo editato un post sopra poi non si capisce ;-) >

soprattutto perché non so minimamente in che contesto sia accaduta la cosa.

pensandoci un poco, mi viene in mente il mio, di ufficio: siamo tutto sommato in pochi, clima molto tranquillo, relazioni e ambiente sereni, "gerarchie" che non pesano; e come è capitato a me di cercare cose tra scrivanie e dintorni (inclusi cassetti), così sarà capitato ad altri e così può capitare in tante altre situazioni, pulizie incluse.
tra i miei cassetti e un armadietto che utilizzo io c'è di tutto, non penso che ci terrei cose "sensibili" ma non mi faccio mai nemmeno troppi problemi a lasciarci dentro qualsiasi altro genere di cose.

(uh, anche a me colpisce molto lo stile. lo trovo molto efficace.)



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Spiacevole sorpresa

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 8 maggio 2017, 14:23

Dai Ragazzi perché questa reazione? La trovo eccessiva, decisamente, tanto più che non è contestualizzabile.
Detto questo sembra l'inizio di un romanzo aurora, vorrei leggerne ancora :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi