E ora?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: E ora?

Messaggio da Blast » domenica 7 maggio 2017, 19:08

Ciao Gland, benvenuto 8-)


CIAO GIOIE

Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: E ora?

Messaggio da Soletto80 » domenica 7 maggio 2017, 19:33

Il più te L hanno detto ... io lo sono da ottobre 2016 ( lo so da quel momento ) in terapia dal 10 novembre ... non mi è cambiato nulla .
Corri in malattie infettive ....sei nel milanese ... il San raffaele e' ottimo ( me L hanno consigliato su milano anche se tutti i centri milanesi sono di ottimo livello )
Associazioni ti direi ASA se guardi il sito fanno un incontro per New entry il primo o secondo martedì del mese .
Se vuoi esistono supporti psicologici ma dipende dal tuo carattere .



nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: E ora?

Messaggio da nuovo giorno » domenica 7 maggio 2017, 21:20

ciao Kland



barbalunga
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: E ora?

Messaggio da barbalunga » domenica 7 maggio 2017, 22:56

Ciao! situazione identica alla tua, io scoperto un annetto fa, con il mio ragazzo che e' risultato negativo come il tuo....alla fine con l'hiv - per scaramanzia diciamolo a bassa voce - al giorno d'oggi non cambia un granche', prendi la pasticca piu' o meno allo stsso orario e fai la stessa vita di prima....vedi di non ingigantire troppo la situazione e non farti troppe paranoie perche' avere l'hiv oggi in Italia (se non lo prendi tardi ecc ecc) e' poco piu' di una seccatura e niente di piu'. La parte emotiva certo si fa mille viaggi e avrai mille paure che poi passano, ma dal punto di vista medico basta che prendi la pillola, fai i controlli ogni 4 mesi, e ti metti in sicurezza azzerando il virus! Per la salute tipo aspettativa di vita ecc la abbiamo uguale ai sieronegativi, e' molto peggio il vizio del fumo ad esempio, quindi stai davvero tranquillo che la tua vita rimarra' la stessa...



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: E ora?

Messaggio da Gabriel81 » domenica 7 maggio 2017, 23:19

kland ha scritto:
uffa2 ha scritto:Dimenticavo: scegli un centro vicino a casa.
A Milano i centri offrono più o meno tutti gli stessi servizi, avere la possibilità di andare al tuo centro senza non doverti bruciare le ore solo per attraversare la città è un vantaggio di grande utilità.
Hai ragione, infatti penso di affidarmi al San Luigi (San Raffaele) che è la struttura più vicina. Qualcuno ha esperienze a riguardo? La dottoressa che mi ha consegnato l'esito mi ha detto che lì fanno molta sperimentazione.
Confermo!
Io sono al San Raffaele come altri ed è un ottimo centro, e sono in una sperimentazione (puoi trovare il mio post specifico) e ti posso sicuramente consigliare.

Tranquillo che sarai seguitissimo!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

kland
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 19:39

Re: E ora?

Messaggio da kland » lunedì 8 maggio 2017, 7:57

Ho chiamato poco fa San Raffaele e mi hanno detto che la prima disponibilità è 26 settembre. Ma davvero per problematiche delicate come queste l'attesa è così lunga?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

E ora?

Messaggio da rosso80 » lunedì 8 maggio 2017, 11:01

Presentati direttamente in reparto di infettivologia senza prenotazione. Aspetterai a lungo ma farai la tua visita in giornata.
Io così feci sia a Tor vergata che al Gemelli a Roma.
Solo a Modena andai con prenotazione, contattando direttamente il medico da cui volevo farmi visitare. La Mussini.
La contattai via mail. Stranamente mi diede la visita per il giorno dopo.

Quando andai a Tor Vergata non sapevo nemmeno che era necessaria la prenotazione. Andai in reparto e fermai il primo medico disponibile.
Anche a me al gemelli diedero un'appuntamento dopo un mese.
Non ci ho pensato due volte a presentarmi direttamente in reparto senza prenotazione.
Ho atteso per quasi tre ore il mio turno, ma ne sono uscito che avevo il passaggio al gemelli e la terapia il giorno dopo.
Un'alternativa sarebbe quella di andare dal medico di base e farti prescrivere una "visita con urgenza".
Ma ripeto... vai in reparto con il tuo test di positività in mano.


Don't give up!

sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: E ora?

Messaggio da sonounatigre » lunedì 8 maggio 2017, 13:26

rosso80 ha scritto: Ma ripeto... vai in reparto con il tuo test di positività in mano.
giusto consiglio.

a milano mi sento anch'io di consigliare ASA.



s75vee
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 14:09
Località: Milano

Re: E ora?

Messaggio da s75vee » lunedì 8 maggio 2017, 15:54

kland ha scritto:Ho chiamato poco fa San Raffaele e mi hanno detto che la prima disponibilità è 26 settembre. Ma davvero per problematiche delicate come queste l'attesa è così lunga?
Ciao Kland, io ho scoperto la mia siero conversione a febbraio 2016, dopo un test salivare negativo fatto a inizio dicembre 2015 e uno sierologica fatto a fine gennaio in vista di un'indio di relazione.
Io sono andato al reparto di infettivologia del Sacco (che è vicino a casa mia) senza alcuna prenotazione, e mi hanno fatto parlare subito con un'infettivologo.
Immagino sia simile al S. Luigi. Vai in reparto con il tuo test. facile anche che te lo facciano rifare (a me successe così)
io ho iniziato solo da un mese la terapia e sono stato inserito in un trial sperimentale che prevede, una volta arrivato a carica virale non rilevabile, un'iniezione al mese.
io capisco la tua ansia, è normalissima e credo che ognuno qui dentro abbia provato quello che hai provato tu. mi unisco al consiglio di chi ti ha detto di iniziare subito la terapia perché la cosa aiuta, anche a livello psicologico.
io ho chiesto in reparto se ci fosse un supporto psicologico e nell'ospedale dove mi seguono c'è una psicologa che lavora per l'UNLAIDS e che ora mi segue dalla loro sede che è dietro casa mia.

stay strong!!


=) =) =) =) =D =) =) =) =)

lascia che la tua vita sia un'interminabile magia,
sospesa tra infiniti dolori e immense gioie

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: E ora?

Messaggio da Blast » lunedì 8 maggio 2017, 19:11

Uff anch'io voglio fare la sperimentazione con le iniezioni long acting. Ma qua a Roma pare che stamo in Angola....fra un po' me daranno come terapia l'AZT :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Rispondi