E ora?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: E ora?

Messaggio da Soletto80 » martedì 9 maggio 2017, 17:05

skydrake ha scritto:
Soletto80 ha scritto:Non so come funzioni presentandosi direttamente in reparto ... se vuoi accelerare i tempi ... puoi ahimè pagando ... prenortinil primo medico disponibile come solvente ... ne trovi uno che ti riceve nel giro di 48 ore ... ovviamente quella visita devo pagarla ... puoi scalarla dalle tasse e poi ti metti sul binario del tutto gratuito
????
Mica può scegliere un medico qualsiasi.
È come riuscirebbe a rimediare la lista e i contatti degli infettivologi di quel reparto che ricevono intramoenia?

Guarda io a suo tempo avevo chiamato telefonicamente ho scelto digitando che ero solvente e poi il calo center mi dava le disponibilità dei medici con relativo nome ( io controllavo i curricula su iPad intanto );))... io in pratica L ho scelto ( bravo ma sul curriculum non c era scritto che e' un po' str...zo;)))ho prenotato lunedì tipo mezzogiorno e sono andato martedì alle 8... e mi ha fatto in prelievi la giornata stessa facendomi le prescrizioni lui



kland
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 19:39

Re: E ora?

Messaggio da kland » martedì 9 maggio 2017, 21:16

Ragazzi una curiosità: io ho scoperto tutto questo principalmente perchè ho anche dei condilomi.
Mi chiedevo, la terapia influisce anche su quelli? Non nel senso che li faccia regredire, ma comunque nel tenerli sotto controllo ed evitare che se ne formino di nuovi?
Non so se il meccanismo dei medicinali agisca anche su altri virus oltre a quello dell'HIV, mi affido alle vostre conoscenze.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: E ora?

Messaggio da rosso80 » martedì 9 maggio 2017, 21:32

kland ha scritto:Ragazzi una curiosità: io ho scoperto tutto questo principalmente perchè ho anche dei condilomi.
Mi chiedevo, la terapia influisce anche su quelli? Non nel senso che li faccia regredire, ma comunque nel tenerli sotto controllo ed evitare che se ne formino di nuovi?
Non so se il meccanismo dei medicinali agisca anche su altri virus oltre a quello dell'HIV, mi affido alle vostre conoscenze.
No. La terapia non ti farà regredire i condilomi.
Se sono esterni vai dal dermatologo che te li brucerà. Ci vogliono 10 minuti.

Per ora concentrati sull'hiv ma appena puoi vai anche da un proctologo per vedere se ci sono anche condilomi interni e fatti un Pap test anale per capire il ceppo di papilloma virus che probabilmente hai.


Don't give up!

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: E ora?

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 10 maggio 2017, 0:28

Kland sono convivente con un ragazzo s-, per prima cosa ti faccio i complimenti per averglielo detto immediatamente, un gesto che ritengo davvero coraggioso e GIUSTO da parte tua, in seconda istanza ti consiglio di portalo dal medico in modo tale che si tranquillizzi su eventuali fobie (rasoi, spazzolini, coltelli, goccioline di sangue o saliva, e cazzate simili), dopodiché, come ovvio, sarebbe il caso che tu cominciassi quanto prima la terapia... Il mio ragazzo, che è un po' scemo, fa sesso con me senza protezioni, ma lo facciamo solo da quando sono non rilevabile, ad oggi nessun contagio lui faccio fare il test due volte l'anno.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: E ora?

Messaggio da skydrake » mercoledì 10 maggio 2017, 0:59

Triumeq85 ha scritto:... Il mio ragazzo, che è un po' scemo, fa sesso con me senza protezioni, ma lo facciamo solo da quando sono non rilevabile, ad oggi nessun contagio lui faccio fare il test due volte l'anno.
Piu che scempiaggine, chiamalo amore.
Che poi non è che siano due cose tanto distanti (entrambi sono l'oblio della razionalità).

Magari ti ama veramente.



kland
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 19:39

Re: E ora?

Messaggio da kland » mercoledì 10 maggio 2017, 6:08

Triumeq85 ha scritto:Kland sono convivente con un ragazzo s-, per prima cosa ti faccio i complimenti per averglielo detto immediatamente, un gesto che ritengo davvero coraggioso e GIUSTO da parte tua, in seconda istanza ti consiglio di portalo dal medico in modo tale che si tranquillizzi su eventuali fobie (rasoi, spazzolini, coltelli, goccioline di sangue o saliva, e cazzate simili), dopodiché, come ovvio, sarebbe il caso che tu cominciassi quanto prima la terapia... Il mio ragazzo, che è un po' scemo, fa sesso con me senza protezioni, ma lo facciamo solo da quando sono non rilevabile, ad oggi nessun contagio lui faccio fare il test due volte l'anno.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Ciao Triumeq85, ti ringrazio molto.
Hai ragione, in questa fase lui è completamente preso dalle paranoie ed è dura, un po' perchè mi fa davvero male fargli passare tutto questo, un po' perchè si lascia proprio prendere dal panico e ha paura a fare qualsiasi cosa. Magari una volta iniziata la terapia lo porterò dal medico. Ti ringrazio del consiglio.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: E ora?

Messaggio da Blast » giovedì 11 maggio 2017, 7:37

Ma vai immediatamente a togliere i condilomi, prima che si spargano anche all'interno dell'ano e ti ritrovi a doverti operare chirurgicamente per rimuoverli


CIAO GIOIE

kland
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 19:39

Re: E ora?

Messaggio da kland » giovedì 11 maggio 2017, 8:18

Blast ha scritto:Ma vai immediatamente a togliere i condilomi, prima che si spargano anche all'interno dell'ano e ti ritrovi a doverti operare chirurgicamente per rimuoverli
Ho già fatto la visita e sono in lista per l'intervento. Sto cercando delle strutture che abbiano una lista d'attesa più breve perchè mi hanno prospettato almeno 6 mesi di attesa.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: E ora?

Messaggio da Blast » venerdì 12 maggio 2017, 7:45

No Gland, 6 mesi sono troppi, potresti riempirti. Appena riesci a fare la visita dall'infettivologo diglielo subito e fatti seguire anche sui condilomi, si tratta di papilloma virus e quindi è comunque di competenza dell'infettivologo


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: E ora?

Messaggio da Rob_Rob » venerdì 12 maggio 2017, 8:17

Blast ha scritto:No Gland, 6 mesi sono troppi, potresti riempirti. Appena riesci a fare la visita dall'infettivologo diglielo subito e fatti seguire anche sui condilomi, si tratta di papilloma virus e quindi è comunque di competenza dell'infettivologo
Altrimenti ricorri al privato o al parificato , o come di dice



Rispondi