Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillola?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillol

Messaggio da skydrake » martedì 25 aprile 2017, 20:41

Blast ha scritto:. Per il resto, io la prenderei anche 10 ore dal solito orario, se me la sono dimenticata, shiftando poi piano piano gli orari successivi di un paio d'ore fino a tornare all'orario normale nel giro di pochi giorni. Questo mi sembra il ragionamento più logico
Per una volta tanto sono concorde con te.
Anni fa mi capitò anche a me, la assunsi immediatamente appena me ne ricordai ma poi cambiai le mie due assunzioni successive in modo che ci fossero sempre almeno 20 ore di distanza, finché mi riportai al solito orario.

Credo però che dietro a quell'infelice bugiardino (anche per l'italiano) ci sia il seguente ragionamento sotteso:
"alcuni pazienti possono avere un trascorso complesso, essere ancora dediti a stupefacenti o avere problemi psichiatrici che inficiano la loro aderenza, già una volta se la sono dimenticata di assumere la pillola, non stiamo a chiedergli di stravolgere gli orari di assunzione di pure quella successiva, per questa volta salteranno ma è più importante che si abituino ad assumerla sempre alla stessa ora".



Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillol

Messaggio da Siciliano85 » giovedì 27 aprile 2017, 7:33

A me e capitato una volta in 3 anni di dimenticarmi,all'inizio. adesso è diventato talmente normale!! e come lavarsi i detti , lo fai in automatico. E comunque lo saltata perché mancavano poche ore a prendere la successiva.



Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillol

Messaggio da Striblind78 » domenica 30 aprile 2017, 11:21

io faccio come skydrake, metto data sulla scatola in occasione della prima assunzione.
Finora in 2 anni mi sono distratto un paio di volte e mi sono aiutato in questo modo.
Per quando riguarda orario di assunzione, io la prendo la sera a cena, ma se durante il week end mi capita di uscire la prendo pure 3/4 ore prima dall'ora abituale: l'importanza è non saltare la dose giornaliera e/o non prendere due dosi. Credo che così vada bene.....all'inizio mi facevo un sacco di paturnie ma ora mi sono rilassato e questo credo aiuti anche il mio sistema immunitario.
Sapete per caso se chi assume Stribild verrà passato a breve al TAF ? A maggio al prox controllo chiedo al mio medico ma x il momento effetti collaterali zero.... per fortuna. Saluti a tutti ;)



Rispondi