Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillola?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillol

Messaggio da Mr_T » domenica 23 aprile 2017, 16:48

io pure abitudinario su pillola ormai (serale). aderenza 100%. mi capita spesso di pensare se l'ho presa o meno. l'ho sempre presa :D è che non devo fumare all'aperitivo :o :lol:



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillol

Messaggio da Triumeq85 » domenica 23 aprile 2017, 19:20

Sono un po' sbadato, ho le pillole in una borsa che spesso porto appresso, poi la sveglia non manca mai... Praticamente impossibile dimenticare la pillola!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillol

Messaggio da uncle_tom82 » lunedì 24 aprile 2017, 11:50

ciao ;) io ho preferito appunto prenderle la mattina appena fatta colazione in modo tale da non dimenticarle piu' nell'arco della giornata, magari preso da attività pensieri e cose varie .... ma non ti nascondo che ci sono state un paio di volte che ero talmente distratto di aver avuto il dubbio se abbia preso le pillole o no :D ad ogni modo basta calcolare il giorno che tu inizi con la prima pasticca del barattolino ... cmq sia nell'arco di una vita puo' capitare di non prendere le pillole convinti di averle prese .... ma non succede nulla di grave ... magari per sbaglio prenderemo una dose doppia di pillole e uccidiamo definitivamente il virus ah ah ah ah :D ( ovviamente scherzo ^^ )



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillol

Messaggio da DueOpposti » martedì 25 aprile 2017, 2:26

Il portapillole settimanale mi ha salvato tantissime volte da questo dubbio amletico!!!



Jak
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 16:47

Re: Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillol

Messaggio da Jak » martedì 25 aprile 2017, 14:47

Comunque fattela mettere ad un orario che non puoi dimenticare di prenderla ....

Ma se disgraziatamente ti dimentichi di prender la pillola è vero che superate le 2 ore
Meglio saltare? Prendere la pillola il giorno dopo?
Chi gentilmente me lo dice?
( ma quando arriverà la terapia con iniezione saremo più tranquilli penso)
(
Ps. Hiv sarai presto sconfitto



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillola?

Messaggio da rosso80 » martedì 25 aprile 2017, 15:08

Jak ha scritto: Ma se disgraziatamente ti dimentichi di prender la pillola è vero che superate le 2 ore
Meglio saltare? Prendere la pillola il giorno dopo?
Chi gentilmente me lo dice?
Questa cosa è scritta nel foglietto illustrativo del tuo farmaco.

A mo' di esempio ti riporto quanto dice il Triumeq, che - se non erro - è la tua terapia:

------------

Se dimentica di prendere Triumeq

Se dimentica una dose, la prenda il più presto possibile quando si ricorda. Se la dose successiva a quella dimenticata deve essere presa entro 4 ore, salti la dose che ha dimenticato e prenda la successiva alla solita ora. Poi continui il trattamento come prima.


Non prenda una dose doppia per compensare la dimenticanza della dose.

-------------


Don't give up!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillol

Messaggio da pipotto » martedì 25 aprile 2017, 15:20

credo sia meglio come dice rosso se e passato poche ore allora prendetela pure se e troppo e si avvicina l'altra della gioornata saltate se accade una volta ogni morte di papa non succede nulla basta non farlo diventare una routine



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillol

Messaggio da Triumeq85 » martedì 25 aprile 2017, 17:18

Raga fate conto che per questioni di cene e cavolate varie, spesso prendo la pillola fra le 20 e le 22... Poi il fogliettonm specifica di saltare se la terapie viene assunta "entro le 4 ore dalla DOSE SUCCESSIVA"... Quindi in teoria si può assumere anche 12 ore dopo aver 'dimenticato' la dose giornaliera.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillol

Messaggio da Gabriel81 » martedì 25 aprile 2017, 17:30

A me con Triumeq hanno detto che con un margine di tolleranza di + o - 2 ore non c'è nessun problema


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vi capita mai di non ricordarvi se avete preso la pillol

Messaggio da Blast » martedì 25 aprile 2017, 19:06

Diciamo che è poco chiaro sto foglietto illustrativo. Mi sembra di aver capito che se dimentichi il Triumeq e te lo ricordi a 4 ore dalla prossima assunzione, lascia stare, mentre se te lo ricordi prima delle 4 ore, puoi ancora prenderlo (cambiando ovviamente poi l'orario della dose successiva). Per come l'hanno scritto loro è incomprensibile...intendo in italiano proprio! Poi, ricordarsi la pasticca a 4 ore da quella successiva significa ricordarsi il giorno dopo di averla dimenticata, per cui mi sembra anche banale il fatto di aspettare l'orario solito e prendere direttamente la dose successiva. Per il resto, io la prenderei anche 10 ore dal solito orario, se me la sono dimenticata, shiftando poi piano piano gli orari successivi di un paio d'ore fino a tornare all'orario normale nel giro di pochi giorni. Questo mi sembra il ragionamento più logico


CIAO GIOIE

Rispondi