Un mese di eviplera- analisi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Un mese di eviplera- analisi

Messaggio da skydrake » sabato 22 aprile 2017, 8:10

a-man ha scritto:Io se potessi vorrei cani e gatti. Il fatto è che, avendo un giardino, il gatto scapperebbe. I miei cani rincorrono i gatti, ma si cagano addosso dalla paura se il fatto li sfida. E in vacanza convivono con due gatti in una maniera talmente amorevole che...come si fa a dire meglio cani dei gatti o viceversa? Io ne vorrei un'ammucchiata, una fagottata.
Avere il giardino è l'ideale.
Io li ho tutti abituati a fare i bisogni fuori, sicché niente sabbia maleodorante in casa.
I gatti non scappano, si legano alla casa. Semmai, finiscono sotto le auto. Io ho sempre usato Darwin: lasciavo tutta la cucciolata libera di scorrazzare. Se sono così svegli da sopravvivere il primo anno o due, ti campano 15, 16 o talvolta anche 19-20 anni.



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Un mese di eviplera- analisi

Messaggio da a-man » sabato 22 aprile 2017, 19:06

Gabriel81 ha scritto:Io vorrei tanto un cagnetto ma vivo in 50 ma a Milano e sono tutto il giorno via per lavoro...lo troverei morto per suicidio dopo tre giorni... :shock:
Lo spazio passi...i cani stanno accanto a te tutto il tempo, se ne strafottono del loft openspace. Il tempo no, se non ne hai a sufficienza da dedicargliene, cresce male, geloso scontroso e insicuro. Poi dipende dalle razze. Io ho due cani che sono lupoidi primitivi, giapponesi, e uscendo la mattina dove possono fare quello che vogliono, la sera (che lavoro) dormono, poi dormono, e poi dormono. Finisco di lavorare, torno a casa, e usciamo per un'oretta. E' il momento più bello della giornata per me. E si dorme insieme (se vogliono).



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Un mese di eviplera- analisi

Messaggio da a-man » sabato 22 aprile 2017, 19:09

skydrake ha scritto: Avere il giardino è l'ideale.
Io li ho tutti abituati a fare i bisogni fuori, sicché niente sabbia maleodorante in casa.
I gatti non scappano, si legano alla casa. Semmai, finiscono sotto le auto. Io ho sempre usato Darwin: lasciavo tutta la cucciolata libera di scorrazzare. Se sono così svegli da sopravvivere il primo anno o due, ti campano 15, 16 o talvolta anche 19-20 anni.
Io pensavo per un periodo ad un bengalese, ma appunto perché troppo selvatico (e troppo caro) anche un Maine Coon poteva andare. Ma anche una cucciolata di trovatelli.
Il giardino non da sulla strada, però conoscendomi, se ne sparisse uno mi ammazzerei. Però è vero quello che dite, chi glielo fa fare? Trattati bene altro che scappare. Come i miei cani: due razze famose tristemente perché impossibile da liberare, perché scappano e ciao core. Se vedi i miei, senza guinzaglio, un passo io e un passo loro.



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Un mese di eviplera- analisi

Messaggio da fandoc8 » sabato 22 aprile 2017, 22:02

Che bella razza gli Akita! (Mi ero informato anche su questa razza e mi avevano detto che era abbastanza primitiva e difficile da allevare.) Per quanto riguarda il canile sono d'accordo, ma sorgono un po' di "problemi"
1) la taglia per me deve essere medio-piccola vivendo in appartamento non mi posso tenere a casa un pastore tedesco (poi mi ci buttano fuori di casa i miei). L'altra volta quando ho chiamato il canile di zona mi hanno detto che di cuccioli di taglia medio.piccola.trovano abbastanza velocemente una sistemazione perché sono i più ricercati , infatti di cuccioli c'erano solo due simil maremmani. Inoltre mi hanno iniziato a fare un sacco di domande (giustamente in realtà , devono assicurarsi il benessere dell'animale) sulla mia situazione abitativa, familiare, spostamenti ecc . Magari ci faccio un salto di persona e vedo se sono più fortunato! Anche io però farei un'ammucchiata tra cani e gatti tutti coccolosi a guardare la tv la sera!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Un mese di eviplera- analisi

Messaggio da a-man » domenica 23 aprile 2017, 12:54

Guarda...io ti ripeto: se prendi un lupoide, 50 metri o 500 metri, il cane vuol stare con te. Non con la casa. Analizza l'indole dei cani, non la taglia. La taglia è talmente relativa. Se prendi un boxer stai pur certo che se non lo fai galoppare 20 ore al giorno ti distrugge casa. Sono razze che devono 'scaricare'. E così i molossoidi. Ogni razza (ma anche gli incroci sono la somma di esigenze)ha le sue peculiarità. Parti da quello per sceglierti un compagno. Non dalla taglia. I pintcher stanno bene anche in una boccia per il pesce rosso, ma quanto scassano la minkia, e quanto sono aggressivi? Ecco..



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Un mese di eviplera- analisi

Messaggio da fandoc8 » mercoledì 26 aprile 2017, 11:54

Sisi infatti è per questo che mi ero orientato più sui cani di razze che al canile. Io mi sono innamorato dei terrier, specialmente quelli di piccola taglia ma in allevamento costano naturalmente. Magari a trovarne sotto i 1000€ sembra un'impresa impossibile eheh

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Un mese di eviplera- analisi

Messaggio da a-man » giovedì 27 aprile 2017, 17:29

fandoc8 ha scritto:Sisi infatti è per questo che mi ero orientato più sui cani di razze che al canile. Io mi sono innamorato dei terrier, specialmente quelli di piccola taglia ma in allevamento costano naturalmente. Magari a trovarne sotto i 1000€ sembra un'impresa impossibile eheh

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non fidarti dei canari, di subito.it dove li trovi importati dall'est con 300000 malattie latenti. Sono a morte programmata.
Meglio un meticcio, o un cane col pedigree.



Rispondi