ANTONIO

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

ANTONIO

Messaggio da Soletto80 » lunedì 17 aprile 2017, 19:41

http://www.gay.it/attualita/news/muore- ... lia-napoli

Mi ha molto turbato

Giusto a ricordo di un paio di cos
- che il virus e' lo stesso degli anni80 ... se non si prendono le dovute terapie
- c e un problema di diagnosi tardive
- con L ignoranza si sbatte contro un muro



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: ANTONIO

Messaggio da pipotto » lunedì 17 aprile 2017, 20:49

io credo che non erano genitori una madre specialmente pensa solo al figlio non ha una malattia, che brutta storia.


MI VERGOGNO X QUELLA CHE SI DEFINIVA MADRE NON LO è AFFATTO SI FACEVA SOLO CHIAMARE COSI



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: ANTONIO

Messaggio da Triumeq85 » lunedì 17 aprile 2017, 21:21

Che gente di <edit automatico>!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

ANTONIO

Messaggio da rospino » martedì 18 aprile 2017, 7:31

Credo che in mezzo a questa storia non ci sia solo il problema della diagnosi tardiva, dello stigma e del rifiuto da parte dei familiari.
Ho come la sensazione che ci sia purtroppo anche il negazionismo oppure il rifiuto della propria condizione, due cose che quando viaggiano insieme possono creare seri danni, come ormai abbiamo più volte testimoniato su questo forum.
D'altronde è la stessa tempistica riportata nell'articolo a non essere in linea con l'evolversi dei fatti. Questo mi sembra palese, mentre cosa sia accaduto resterà probabilmente un mistero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: ANTONIO

Messaggio da Rob_Rob » martedì 18 aprile 2017, 7:40

Povero :(

E' morto perché era troppo tardi.
Il fatto della famiglia e' secondario ....
Dopotutto le famiglie mica uno se le sceglie..... ti capitano..... e se non ci sono complementarietà allora ognuno per la propria strada. Qui si dice "Bye Felicia !" https://youtu.be/bT90D0GKZRM



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: ANTONIO

Messaggio da rospino » martedì 18 aprile 2017, 8:45

Rob_Rob ha scritto:Povero :(

E' morto perché era troppo tardi.
Si è vista gente che in due anni è passata da pochissimi CD4 alla normalità. Probabilmente il povero ragazzo era un non responder. Non credo sia morto perché era troppo tardi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

frost85
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 16 luglio 2016, 18:11

Re: ANTONIO

Messaggio da frost85 » martedì 18 aprile 2017, 10:06

Quanto mi ha colpito questa notizia stamattina... tante cose in comune, forse troppo.... avere la stessa età, stesso orientamento sessuale, scoprire la malattia con 52cd4, vivere in una realtà meridionale di paese con un padre e un fratello che avrebbero fatto la stessa cosa... e lottare nonostante tutto e sperare in momenti migliori. Io alla fine credo di aver vinto ( ho recuperato un bel po' di cd4, e per fortuna ho una mamma che mi vuole bene più di prima). Certo continuo a vivere ogni giorno con un po' di paura, ma qualcuno dalla mia parte c'è per fortuna. Forse questa è stata l'unica differenza che mi ha portato a vivere a differenza di 'antonio' o magari no, è questo il senso di turbamento che mi ha lasciato la notizia stamattina...



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: ANTONIO

Messaggio da Rob_Rob » martedì 18 aprile 2017, 18:34

rospino ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:Povero :(

E' morto perché era troppo tardi.
Si è vista gente che in due anni è passata da pochissimi CD4 alla normalità. Probabilmente il povero ragazzo era un non responder. Non credo sia morto perché era troppo tardi...


Cioe'? Non ho capito. E' Morro assai velocemente .
Credo che il concetto di non responder sia applicabile a quelli con cd4 bassissimi e compromessi.

Esistono non responders con cd4 alti che hanno tanto tempo per gestire differenti terapie?



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: ANTONIO

Messaggio da Soletto80 » martedì 18 aprile 2017, 20:33

Rob_Rob ha scritto:
rospino ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:Povero :(

E' morto perché era troppo tardi.
Si è vista gente che in due anni è passata da pochissimi CD4 alla normalità. Probabilmente il povero ragazzo era un non responder. Non credo sia morto perché era troppo tardi...


Cioe'? Non ho capito. E' Morro assai velocemente .
Credo che il concetto di non responder sia applicabile a quelli con cd4 bassissimi e compromessi.

Esistono non responders con cd4 alti che hanno tanto tempo per gestire differenti terapie?
Il post non era per parlare di cosa fosse morte ... nello specifico intendo... dato che non c e scritto non è dato saperlo ed e un esercizio aleatorio.
E' morto di AIDS o di complicanze correlate... cosa che oggi e più rara ... ma ovviamente la statistica diventa più sfavorele se ci si presenta tardivamente come per ogni patologia


La discussione da fare e' sulle diagnosi tardive / sulla ignoranza che circola sulla malattia... eventualmente sulle differenze che permangono nord sud... ect



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: ANTONIO

Messaggio da flavioxx » martedì 18 aprile 2017, 20:45

E perché no Soletto su una famiglia che magari ne aveva le palle piene del figlio? Mica solo i figli si trovano certi genitori, anche i genitori si trovano certi figli! Dunque non imbastiamo un discorso su niente poiché niente sappiamo. Se ti senti male per una morte guardati attorno che ce ne sono altrettante, e ciò non significa niente poiché comparare o sottovalutare le situazioni non giustifica il parlarne. Meglio tacere, no?



Rispondi