triumeq e mal di testa

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: triumeq e mal di testa

Messaggio da skydrake » sabato 15 aprile 2017, 0:03

john&john ha scritto:Se c'è speranza di abituarsi, provo a continuare col Triumeq; purtroppo essendo un ansioso non sopporto di non essere al top con la testa e questa sensazione di "stordimento", per cui a volte ci metto un carico ulteriore di insicurezza ed agitazione, ed aumenta il mal di testa!
Si, c'è speranza che i sintomi si attenuino fino a sparire.
Uno che che conosco ha patito moltissimo le prime settimane e stava per mollare. A avuto bisogno di alcuni mesi per abituarsi. Dopo sei mesi, non aveva più nessun effetto collaterale.

PS
Se gli effetti sono dovuti all'Abacavir più che al Dolutegravir (ma allora più che stordimento dovrebbe essere tipo nausea), assumerla a stomaco pieno aiuta.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: triumeq e mal di testa

Messaggio da Gabriel81 » sabato 15 aprile 2017, 2:18

Io prendo Triumeq la mattina (così mi ha consigliato l'infettivologo) e mi dava problemi di nausea (a stomaco vuoto soprattutto) e un po di cagotto, che si stanno affievolendo, per il resto mi sembra tutto ok!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: triumeq e mal di testa

Messaggio da Rob_Rob » sabato 15 aprile 2017, 3:41

Io la prendo la mattina con il caffè e la brioche e non ho nessun effetto collaterale. Mi dava più fastidio il multivitaminico quando lo prendevo ;)



giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: triumeq e mal di testa

Messaggio da giova77 » sabato 15 aprile 2017, 8:37

ciao a tutti e tanti auguri, io ho cambiato da dicembre , da truvada a tivicay, triumeq, sono 4 mesi pieni,anzi 5, cmq , un po di mal di testa a 'inizio ,a passato subito, mi faceva piu' male prima, accuso un po' di dolori ai muscoli ma niente di eccessivo, ovio segnalero' al medico al prossimo controllo, l'nica cosa che ho capito che la compressa nn va molto d'accordo con il cibo, come mangi qualcosina in piu' lo stomaco fa capricci, soprattutto le roba grassa, cmq come mangiavo prima della nuova terapia, nn cambiando abbitudini alimentari, con la nuova terapia e' sorto il problema, mi sono messo a dieta piu' sana equilibrata e lo stomaco va una meraviglia, per quanto riguarda i sogni sono molto marcati ogni tanto, nn dico incubi ma quasi, sogni strani e brutti e mi sveglio, ma poi mi metto a dormire subito, cmq la prendo la mattina alle 11 per mia comodita



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: triumeq e mal di testa

Messaggio da Soletto80 » sabato 15 aprile 2017, 12:18

giova77 ha scritto:ciao a tutti e tanti auguri, io ho cambiato da dicembre , da truvada a tivicay, triumeq, sono 4 mesi pieni,anzi 5, cmq , un po di mal di testa a 'inizio ,a passato subito, mi faceva piu' male prima, accuso un po' di dolori ai muscoli ma niente di eccessivo, ovio segnalero' al medico al prossimo controllo, l'nica cosa che ho capito che la compressa nn va molto d'accordo con il cibo, come mangi qualcosina in piu' lo stomaco fa capricci, soprattutto le roba grassa, cmq come mangiavo prima della nuova terapia, nn cambiando abbitudini alimentari, con la nuova terapia e' sorto il problema, mi sono messo a dieta piu' sana equilibrata e lo stomaco va una meraviglia, per quanto riguarda i sogni sono molto marcati ogni tanto, nn dico incubi ma quasi, sogni strani e brutti e mi sveglio, ma poi mi metto a dormire subito, cmq la prendo la mattina alle 11 per mia comodita
Guarda come tutte le cose va a singola reazione .... io la prendo a cena e zero effetti se la prendo a stomaco vuoto ... un po' più fastidiosa anche se molto limitato ...mangio anche latticini che pur contenendo calcio non andrebbero bene ... perché comunque all interno di un pasto non dovrebbero toccare L effetto



rapier
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 15:35

Re: triumeq e mal di testa

Messaggio da rapier » sabato 15 aprile 2017, 14:15

A me solo insonnia che ho risolto spostandola al mattino. Forse le prime settimane un pò di agitazione e tachicardia.
Lo prendo anch'io il latte, ma 250-300ml possono interferire??? Se queste quantità fossero suff. sarebbe gravissimo ometterlo.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

triumeq e mal di testa

Messaggio da rosso80 » sabato 15 aprile 2017, 14:29

Ecco cosa dice il foglietto illustrativo del Triumeq:


Integratori di calcio, integratori di ferro

Gli integratori di calcio e gli integratori di ferro possono ridurre l'assorbimento di Triumeq nell'organismo e ridurne così l'effetto. Non prenda un integratore di calcio o ferro nelle sei ore precedenti o nelle due ore successive all'assunzione di Triumeq. Se assume Triumeq con i pasti, può prendere contemporaneamente anche integratori contenenti calcio e ferro.


In pratica si possono prendere anche integratori di calcio, se presi in contemporanea con il Triumeq.
Inoltre il latte non è un integratore secondo me, bensì un alimento che contiene calcio.
Penso ci sia differenza tra le due cose.


Don't give up!

rapier
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 15:35

Re: triumeq e mal di testa

Messaggio da rapier » sabato 15 aprile 2017, 14:39

Si col latte non ci sono problemi, credo. Il latte è un alimento poi aggiungi il resto.. è un mini pasto. Il calcio preso a digiuno con integratori non è consigliato.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: triumeq e mal di testa

Messaggio da Blast » sabato 15 aprile 2017, 17:05

Guardate che qualsiasi alimento può contenere calcio, metalli, e cazzi vari. Anche le mele e le verdure a foglia larga contengono ferro ad esempio, ma non sono certo le modeste quantità contenute negli alimenti ad interferire con i farmaci (poi ovviamente dipende da farmaco a farmaco, ma lì si parla di integratori, quindi grosse quantità).


CIAO GIOIE

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: triumeq e mal di testa

Messaggio da flavioxx » sabato 15 aprile 2017, 18:12

Dunque, il nutrizionista della clinica metabolica di Modena, mi domando cosa stia lì a fare! Forse a darci le Ricette di cucina :lol:



Rispondi