Helicobacter

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Raziel

Helicobacter

Messaggio da Raziel » mercoledì 12 aprile 2017, 14:42

Qualcuno di voi ha fatto il test con il soffio per l'helicobacter, e se positivo, lo ha eradicato? Avete esperienze a riguardo?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Helicobacter

Messaggio da uffa2 » mercoledì 12 aprile 2017, 16:56

io ho fatto proprio l'endoscopia.
avevo il batterio.
ho fatto la terapia.
dai test sembrerebbe abbia eradicato il batterio.
il reflusso ce l'avevo prima, ce l'ho ora...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Helicobacter

Messaggio da Blast » mercoledì 12 aprile 2017, 17:31

io ho l'helicobacter ma non l'ho mai eradicato


CIAO GIOIE

Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Helicobacter

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 12 aprile 2017, 17:53

Avuto ed eradicato tempo fa .... ricordo che c erano vari modi per verificarne la presenza ... io credo o esame sangue o feci possibile? Non ho fatto soffio o gastroscopia ... eradicato con antibiotici



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Helicobacter

Messaggio da Blast » domenica 17 settembre 2017, 19:16

Uffa, che terapia hai utilizzato oltre l'antibiotico? L'omeprazolo o la ranitidina? Vorrei eradicarlo anch'io ma devo trovare innanzitutto un gastroenterologo a cui si possa dire che ho l'hiv senza che si metta due paia di guanti (e già qui, mi dispiace dirlo, potrei scartare il 50% dei medici), e in più vorrei capire come fare visto che in teoria non potrei prendere i prazoli a causa dell'Eviplera.

Qualcuno conosce un bravo gastroenterologo a Roma? Vorrei chiedere anche in reparto, ma intanto potrei informarmi bene su tutto.


CIAO GIOIE

Rispondi