Vaccino epatite A

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Blast » domenica 9 aprile 2017, 8:39

Ma io il titolo anticorpale l'ho fatto anche dopo anni, e ancora ce l'ho altissimo. L'epatite fugge da me (almeno quella)
E comunque il titolo anticorpale lo fanno a tutti i sieropositivi, quando fanno il test per vedere l'epatite A e B. Poi magari uno non sa che si chiama titolo anticorpale, ma glie lo hanno fatto (questo per alcune del forum, onde evitargli figure de mer.da davanti ai medici quando gli chiederanno titoli anticorpali a cazz0 di cane :lol: :lol: :lol: )


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Vaccino epatite A

Messaggio da rosso80 » domenica 9 aprile 2017, 9:44

Scusate, prima che la faccio la figuraccia, spiegatemi la cosa semplice semplice. Così capisco.

Allora intanto io ho capito quanto segue:
- il titolo anticorporale è un esame che verifica la presenza di sostanze (anticorpi?) che rendono il vaccino più o meno efficace
- è un'analisi del sangue

Io del twinrix adulti (epatite A/B) ho già fatto tre iniezioni (iniziale, dopo un mese e dopo tre mesi - se ricordo bene) e a settembre farò l'ultima, quella dopo un anno.
L'ho fatto al centro vaccini.

Che in reparto di infettivologia mi abbiano misurato sto titolo anticorporale non so. Molto probabilmente. So solo che mi hanno fatto sia il test per epatite A e B e non le ho. Inoltre l'infettivologo mi ha detto di farmi il vaccino per la B, quindi è dall'assenza di titolo anticorporale che avrà capito che non sono vaccinato.

Al centro vaccini non ho avuto prelievi del sangue ma solo inoculazioni di vaccino per tre volte. Se non ho avuto prelievi devo escludere che mi sia stato misurato, giusto?
A settembre ho l'ultima inoculazione.
Quando dovrei andare al centro vaccini per vedere i titoli anticorporali? Rob sopra mi par di capire che dice dopo tre mesi dalla terza inoculazione.

A me interessa sapere questo sopratutto: Quando controllare il titolo anticorporale. Se prima o dopo l'ultima inoculazione di settembre. E se devo sempre rivolgermi al centro vaccini.

PS: se ho scritto cose sbagliate vi prego di correggermi.

Di seguito l'immagine dell'esame del test per l'epatite che mi fecero in infettivologia agli inizi:

Immagine

È qui che stanno i titoli anticorporali?
Comunque io ho fatto il primo vaccino molti mesi dopo questo esame.


Don't give up!

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Rob_Rob » domenica 9 aprile 2017, 18:01

rosso80 ha scritto:Scusate, prima che la faccio la figuraccia, spiegatemi la cosa semplice semplice. Così capisco.

Allora intanto io ho capito quanto segue:
- il titolo anticorporale è un esame che verifica la presenza di sostanze (anticorpi?) che rendono il vaccino più o meno efficace
- è un'analisi del sangue

Io del twinrix adulti (epatite A/B) ho già fatto tre iniezioni (iniziale, dopo un mese e dopo tre mesi - se ricordo bene) e a settembre farò l'ultima, quella dopo un anno.
L'ho fatto al centro vaccini.

Che in reparto di infettivologia mi abbiano misurato sto titolo anticorporale non so. Molto probabilmente. So solo che mi hanno fatto sia il test per epatite A e B e non le ho. Inoltre l'infettivologo mi ha detto di farmi il vaccino per la B, quindi è dall'assenza di titolo anticorporale che avrà capito che non sono vaccinato.

Al centro vaccini non ho avuto prelievi del sangue ma solo inoculazioni di vaccino per tre volte. Se non ho avuto prelievi devo escludere che mi sia stato misurato, giusto?
A settembre ho l'ultima inoculazione.
Quando dovrei andare al centro vaccini per vedere i titoli anticorporali? Rob sopra mi par di capire che dice dopo tre mesi dalla terza inoculazione.

A me interessa sapere questo sopratutto: Quando controllare il titolo anticorporale. Se prima o dopo l'ultima inoculazione di settembre. E se devo sempre rivolgermi al centro vaccini.

PS: se ho scritto cose sbagliate vi prego di correggermi.

Di seguito l'immagine dell'esame del test per l'epatite che mi fecero in infettivologia agli inizi:

Immagine

È qui che stanno i titoli anticorporali?
Comunque io ho fatto il primo vaccino molti mesi dopo questo esame.

Hai <2000 quindi non sei ai livelli di protezione ancora.

Devi raggiungere almeno 10.000.
Qui in ca, non so in Italia, agli hiv+ Viene valutato il titolo ogni 4 anni. Dovrei ricercare le mie analisi ma ci sono 3 finestre <10= neg (differente unità di misura... togliete 3 zeri), 10-50 grey zone, > 50= protetto. Se risultiamo >50 non si ripete il vaccino altrimenti si fa un booster e si ricontrollano i titoli



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Vaccino epatite A

Messaggio da rosso80 » domenica 9 aprile 2017, 19:08

Quelli erano gli esami prima del vaccino.
Comunque ne parlerò col mio medico di base e chiederò del titolo anticorporale prima della ultima siringa di twinrix a settembre.
Grazie.


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da skydrake » domenica 9 aprile 2017, 19:27

Rob_Rob ha scritto: Qui in ca, non so in Italia, agli hiv+ Viene valutato il titolo ogni 4 anni.
Controllato l'ultima volta attorno al 2006 o 2007.
Mai nessuno me lo ha controllato da quando sono sieropositivo.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Rob_Rob » domenica 9 aprile 2017, 19:54

Bene che ne parliamo..... questo forum e' importante anche per questo.
Così la prossima volta chiedi di fartelo controllare ( insieme a quello del morbillo) ;)

Sono test molto economici, pochi euro, e se il sistema regionale non ve li passa ve li potete pagare facilmente... il costo di una birra ;)



giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da giova77 » lunedì 10 aprile 2017, 9:16

ciao ragazzi, allora per mia esperienza..., che sono un non vaccinato, almeno lo ero, hi fatto la b l'anno scorso e dopo la terza dose fatta a un anno dalla prima,anche se volta per volta (a un mese di distanza dalle ignezioni di vaccino) abiamo controllato se mettevo gli antocorpi e vi garantisco che si e' realmente coperti dopo qualche mese da l'ultima dose,il medico mi disse che ci vuole un bel po' per metterli,poi mi sono rivolto a l'ambulatorio asl vaccini perche ero completamente scoperto di tutti, quindi esavalente e via discorrendo, a dimenicavo la b l'ho fatta per conto mio perche' era urgente e 'ho pagata 100 euro tutte e 3 , le ignezioni, adesso cobn l'ultimo controllo, se nn ho messo a sufficenza anticorpi faro' la quarta, mentre le altre nn le paghero', perche obbligatorie, e in piu' quello meningite in coy, pagment



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Blast » lunedì 10 aprile 2017, 12:16

:?: :?: :?:


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Rob_Rob » martedì 18 aprile 2017, 17:21

skydrake ha scritto:
Rob_Rob ha scritto: Qui in ca, non so in Italia, agli hiv+ Viene valutato il titolo ogni 4 anni.
Controllato l'ultima volta attorno al 2006 o 2007.
Mai nessuno me lo ha controllato da quando sono sieropositivo.
Ora capisco anche perché il mio infettivologo mi frantuma i testicoli con i vaccini.....
Non so quanti me ne ha fatti fare in pochi mesi........

http://www.repubblica.it/salute/2017/04 ... -P2-S1.8-L



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Vaccino epatite A

Messaggio da rosso80 » martedì 18 aprile 2017, 20:18

Intanto in Italia abbiamo triplicato i casi di morbillo a seguito della bassa vaccinazione.

Gli USA hanno definito il nostro paese a rischio ed il governo mette in guardia i propri cittadini che intendono viaggiare in Italia.

Ecco la notizia:

---------
L'allarme degli Usa: "Italia a rischio salute per il morbillo"


I Cdc di Atlanta invitano chi è in partenza per il nostro paese a immunizzarsi o lavarsi spesso la mani. I contagi da noi sono triplicati dall'inizio dell'anno a causa della copertura vaccinale molto bassa


-----------

L'articolo completo qui http://www.repubblica.it/salute/2017/04 ... 163297120/


Don't give up!

Rispondi