PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da uncle_tom82 » venerdì 14 aprile 2017, 8:38

flavioxx ha scritto:
Blast ha scritto:Flavia, cambia benzodiazepine
lo sai che non uso quella robaccia, io sono all'antica, ma concordo sul metodo switch, cambierò l'amante :lol:

Zio Tom, scusa, ma La Reina vuole sempre aver ragione :mrgreen:

ah ah ah ah tranquillo io mi diverto :D



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 9 maggio 2017, 11:44

aggiornamento raga oggi ho ritirato le analisi la viremia è riscesa da 290 a 140 quindi ricapitolando da <20 a 290 e ora 140 .... il mio medico mi ha espressamente spiegato che non si tratta di nessun fallimento farmacologico è che il fallimento farmacologico si verifica dopo 3 risultati consecutivi dove la viremia supera i 500 ....!!! questi che ho io sono dei piccoli blip che non preoccupano .... RAGA IL FORUM CI AIUTA A COMPRENDERCI SFOGARCI MA IL FORUM NON SOSTITUISCONO I PARERI DEL MEDICO !!!! che sia chiaro per tutti .... il mio medico si è un po incazzato perchè ho fatto discorsi allucinanti come se io non raggiungessi la viremia a zero per via di un fallimento farmaceutico ect ... e poi mi ha spiegato che l'assunzione dei sali minerali come il magnesio non è assolutamente vero che interagisce con i farmaci ... quindi altra cavolata ... raga io mi fido del medico e del suo parere è una persona laureata e capace nel proprio lavoro ...



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da rospino » martedì 9 maggio 2017, 12:19

uncle_tom82 ha scritto:aggiornamento raga oggi ho ritirato le analisi la viremia è riscesa da 290 a 140 quindi ricapitolando da <20 a 290 e ora 140 .... il mio medico mi ha espressamente spiegato che non si tratta di nessun fallimento farmacologico è che il fallimento farmacologico si verifica dopo 3 risultati consecutivi dove la viremia supera i 500 ....!!! questi che ho io sono dei piccoli blip che non preoccupano .... RAGA IL FORUM CI AIUTA A COMPRENDERCI SFOGARCI MA IL FORUM NON SOSTITUISCONO I PARERI DEL MEDICO !!!! che sia chiaro per tutti .... il mio medico si è un po incazzato perchè ho fatto discorsi allucinanti come se io non raggiungessi la viremia a zero per via di un fallimento farmaceutico ect ... e poi mi ha spiegato che l'assunzione dei sali minerali come il magnesio non è assolutamente vero che interagisce con i farmaci ... quindi altra cavolata ... raga io mi fido del medico e del suo parere è una persona laureata e capace nel proprio lavoro ...
Guarda che sei una persona grande e vaccinata e ritengo che tu sia capace di prendere da solo decisioni in merito a cosa sia più giusto fare... peraltro non credo assolutamente che in nessuna circostanza qualcuno abbia mai detto di non seguire il parere del medico. Anzi.
Quindi sinceramente non capisco il senso di questo tuo post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da rosso80 » martedì 9 maggio 2017, 13:19

Ti ricordo che la definizione di fallimento virologico, contenuta nelle linee guida, è la seguente:

Fallimento virologico: indica il mancato raggiungimento entro 24 settimane o la perdita della soppressione virologica dopo l’inizio di una cART (2 valori consecutivi di viremia > 50 copie/mL)

Te sei a 74 settimane...

A scanso di equivoci vorrei ricordarti che le linee guida non vengono scritte dal forum ma da infettivologi, i migliori per giunta, molti dei quali primari dei migliori centri d'Italia.

La definizione di blip virale, sempre tratta dalle linee guida, è invece questa:

un valore di viremia > 50 copie/mL dopo la soppressione virologica, seguito però da un nuovo valore di viremia non rilevabile.

Tu solo una volta, in un anno e sette mesi, hai raggiunto l'irrilevabilità. Quindi non si può parlare di blip viremico.

Del resto ti viene cambiata la terapia appena inizi a scendere un pochino, mentre è risaputo che le semplificazioni vanno fatte solo una volta stabilmente irrilevabili, ovvero dopo sei mesi di irrilevabilità continua.

Il risultato è che sei ancora rilevabile e che hai cambiato già 4 terapie in poco più di un anno e mezzo.

Quanto al Magnesio che interagisce con i farmaci, non lo dice il forum, bensì il foglietto illustrativo dei farmaci, scritto dalle case farmaceutiche che commercializzano il farmaco.

In riferimento alla tua attuale terapia, ovvero Truvada e Tivicay, ti riporto quello che dice il foglietto Illustrativo del Tivicay:

Devono essere evitati i fattori che diminuiscono l’esposizione a dolutegravir in presenza di resistenza alla classe degli inibitori dell’integrasi. Questo include la co-somministrazione di medicinali che riducono l’esposizione a dolutegravir (ad esempio antiacidi contenenti magnesio/alluminio, integratori di ferro e calcio, multivitaminici e agenti inducenti, etravirina (senza inibitori della proteasi potenziati), tipranavir/ritonavir, rifampicina, Erba di S. Giovanni e alcuni medicinali antiepilettici) (vedere
paragrafo 4.5).


Dovresti chiedere all'infettivologo che ti segue di scrivere al Ministro della Salute per far cambiare le definizioni contenute nelle Linee Guida e, già che si trova, di scrivere alla ViiV - che produce il Tivicay - di cambiare il suo foglietto illustrativo.


Don't give up!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da rospino » martedì 9 maggio 2017, 13:49

rosso80 ha scritto:Ti ricordo che la definizione di fallimento virologico, contenuta nelle linee guida, è la seguente:

Fallimento virologico: indica il mancato raggiungimento entro 24 settimane o la perdita della soppressione virologica dopo l’inizio di una cART (2 valori consecutivi di viremia > 50 copie/mL)

Te sei a 74 settimane...

A scanso di equivoci vorrei ricordarti che le linee guida non vengono scritte dal forum ma da infettivologi, i migliori per giunta, molti dei quali primari dei migliori centri d'Italia.

La definizione di blip virale, sempre tratta dalle linee guida, è invece questa:

un valore di viremia > 50 copie/mL dopo la soppressione virologica, seguito però da un nuovo valore di viremia non rilevabile.

Tu solo una volta, in un anno e sette mesi, hai raggiunto l'irrilevabilità. Quindi non si può parlare di blip viremico.

Del resto ti viene cambiata la terapia appena inizi a scendere un pochino, mentre è risaputo che le semplificazioni vanno fatte solo una volta stabilmente irrilevabili, ovvero dopo sei mesi di irrilevabilità continua.

Il risultato è che sei ancora rilevabile e che hai cambiato già 4 terapie in poco più di un anno e mezzo.

Quanto al Magnesio che interagisce con i farmaci, non lo dice il forum, bensì il foglietto illustrativo dei farmaci, scritto dalle case farmaceutiche che commercializzano il farmaco.

In riferimento alla tua attuale terapia, ovvero Truvada e Tivicay, ti riporto quello che dice il foglietto Illustrativo del Tivicay:

Devono essere evitati i fattori che diminuiscono l’esposizione a dolutegravir in presenza di resistenza alla classe degli inibitori dell’integrasi. Questo include la co-somministrazione di medicinali che riducono l’esposizione a dolutegravir (ad esempio antiacidi contenenti magnesio/alluminio, integratori di ferro e calcio, multivitaminici e agenti inducenti, etravirina (senza inibitori della proteasi potenziati), tipranavir/ritonavir, rifampicina, Erba di S. Giovanni e alcuni medicinali antiepilettici) (vedere
paragrafo 4.5).


Dovresti chiedere all'infettivologo che ti segue di scrivere al Ministro della Salute per far cambiare le definizioni contenute nelle Linee Guida e, già che si trova, di scrivere alla ViiV - che produce il Tivicay - di cambiare il suo foglietto illustrativo.
Il problema Rosso è che quando si parla ad un medico bisognerebbe avere comunque cognizione di quel che si è letto e che si sta dicendo, altrimenti è meglio soprassedere... non sei d'accordo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da rosso80 » martedì 9 maggio 2017, 14:12

Si hai ragione rospino.
Purtroppo io sull'argomento in oggetto non riesco ad essere sufficientemente neutrale ahahah


Don't give up!

frost85
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 16 luglio 2016, 18:11

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da frost85 » martedì 9 maggio 2017, 18:12

Per i multivitamici mi dissocio, detto dal mio medico, possono essere presi. Anche hiv-druginteractions dice che possono essere presi a distanza di 2h prima -6h dopo (Multivitamins should be taken well separated in time from the administration of dolutegravir (minimum 2 hours after or 6 hours before)



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da rosso80 » martedì 9 maggio 2017, 18:28

frost85 ha scritto:Per i multivitamici mi dissocio, detto dal mio medico, possono essere presi. Anche hiv-druginteractions dice che possono essere presi a distanza di 2h prima -6h dopo (Multivitamins should be taken well separated in time from the administration of dolutegravir (minimum 2 hours after or 6 hours before)
Il foglietto illustrativo difficilmente è opinabile.
Infatti, se noti, riportava ad un preciso paragrafo dello stesso per maggiori informazioni.
Infatti, sempre nel foglietto illustrativo, riguarda ai multivitaminici, dice esattamente quello che dice drug interactions:

Integratori di calcio, integratori di ferro o multivitaminici devono essere somministrati ben separati nel tempo dall’assunzione di dolutegravir (minimo 2 ore dopo o 6 ore prima).

Del resto drug interactions da qualche parte deve pur prenderle certe informazioni. E quale fonte migliore del foglietto illustrativo?

Idem per gli antiacidi contenenti magnesio:

Antiacidi contenenti magnesio/alluminio devono essere somministrati ben separati nel tempo dall’assunzione di dolutegravir (minimo 2 ore dopo o 6 ore prima).


Don't give up!

frost85
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 16 luglio 2016, 18:11

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da frost85 » martedì 9 maggio 2017, 18:50

si ma non si parla di non assumerli affatto ma di assumerli due ore prima e 6ore dopo



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da skydrake » martedì 9 maggio 2017, 19:23

rospino ha scritto:
rosso80 ha scritto:Ti ricordo che la definizione di fallimento virologico, contenuta nelle linee guida, è la seguente:

Fallimento virologico: indica il mancato raggiungimento entro 24 settimane o la perdita della soppressione virologica dopo l’inizio di una cART (2 valori consecutivi di viremia > 50 copie/mL)

Te sei a 74 settimane...

A scanso di equivoci vorrei ricordarti che le linee guida non vengono scritte dal forum ma da infettivologi, i migliori per giunta, molti dei quali primari dei migliori centri d'Italia.

La definizione di blip virale, sempre tratta dalle linee guida, è invece questa:

un valore di viremia > 50 copie/mL dopo la soppressione virologica, seguito però da un nuovo valore di viremia non rilevabile.

Tu solo una volta, in un anno e sette mesi, hai raggiunto l'irrilevabilità. Quindi non si può parlare di blip viremico.

Del resto ti viene cambiata la terapia appena inizi a scendere un pochino, mentre è risaputo che le semplificazioni vanno fatte solo una volta stabilmente irrilevabili, ovvero dopo sei mesi di irrilevabilità continua.

Il risultato è che sei ancora rilevabile e che hai cambiato già 4 terapie in poco più di un anno e mezzo.

Quanto al Magnesio che interagisce con i farmaci, non lo dice il forum, bensì il foglietto illustrativo dei farmaci, scritto dalle case farmaceutiche che commercializzano il farmaco.

In riferimento alla tua attuale terapia, ovvero Truvada e Tivicay, ti riporto quello che dice il foglietto Illustrativo del Tivicay:

Devono essere evitati i fattori che diminuiscono l’esposizione a dolutegravir in presenza di resistenza alla classe degli inibitori dell’integrasi. Questo include la co-somministrazione di medicinali che riducono l’esposizione a dolutegravir (ad esempio antiacidi contenenti magnesio/alluminio, integratori di ferro e calcio, multivitaminici e agenti inducenti, etravirina (senza inibitori della proteasi potenziati), tipranavir/ritonavir, rifampicina, Erba di S. Giovanni e alcuni medicinali antiepilettici) (vedere
paragrafo 4.5).


Dovresti chiedere all'infettivologo che ti segue di scrivere al Ministro della Salute per far cambiare le definizioni contenute nelle Linee Guida e, già che si trova, di scrivere alla ViiV - che produce il Tivicay - di cambiare il suo foglietto illustrativo.
Il problema Rosso è che quando si parla ad un medico bisognerebbe avere comunque cognizione di quel che si è letto e che si sta dicendo, altrimenti è meglio soprassedere... non sei d'accordo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti è meglio soprassedere...
...e cambiare infettivologo.


Questo film l'ho già visto.



Rispondi