PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da rospino » mercoledì 10 maggio 2017, 6:36

uncle_tom82 ha scritto:ALLORA !!!!! forse mi saro' espresso male io in precedenza .... ripeto !!!!

il 31 ottobre scopro di essere sieropositivo vado in ospedale e sbrigo tutte le pratiche ( test di riconferma e successivamente test delle resistenze a messina ) inizio la terapia 1 dicembre ( giornata dell'aids eh eh ) inizio la terapia con TRUVADA REYATAZ E NORVIR partendo da una viremia di 135 000 ( ora non ricordo bene la cifra esatta ) arrivo dopo un mese e mezzo a 5000 di viremia MA IO AVVERTO UN DISAGIO CON GLI OCCHI GIALLI E CHIEDO DI CAMBIARE TERAPIA mi viene cambiata passando dal REYATAZ TRUVADA E NORVIR AL PREZISTA 600 ( due volte al giorno ) TRUVADA E NORVIR risultato da 5000 passo a 200 e poi al prossimo esame a 70 ..... decide il mio medico di passare al PREZISTA 800 ( una volta al giorno ) TRUVADA E NORVIR ma la mia viremia risale a 200 allora il mio medico cambia terapia e mi prescrive TIVICAY E TRUVADA e al primo prelievo la viremia è azzerata poi successivamente la viremia risale a 290 e ora è riscesa a 140 VI è TUTTO CHIARO ADESSO ??????????


PS: a distanza di circa 6 mesi dal dicembre 2015 mi viene diagnosticata la sifilide che cmq viene trattata con un ciclo di 4 punture una a settimana di sigmocillina tale sifilide secondo la dottoressa non è stata presa in considerazione all'inizio per un errore del risultato al computer ( ma io qui ci credo poco secondo me e stata un inegligenza quindi qui vi do ragione )

ADESSO VI è TUTTO CHIARO ???????
È tutto chiarissimo. Come ti hanno già scritto anche altri utenti, anche secondo me i cambi di terapia, ad eccezione di quello che hai di fatto stimolato tu per il problema col Reyataz, non avevano (apparentemente, sulla base delle informazioni che tu hai riportato qui) motivo di essere fatti.
Per il resto confermo quello che già riportato da altri utenti come Rosso e Sky.

P.S. Ti inviterei non scrivere in maiuscolo perché su internet equivale a urlare e in questo caso è da maleducati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 10 maggio 2017, 6:43

Forse hanno cambiato terapie perché la viremia scendeva troppo lentamente?

A me in tre settimane la viral load diminuì ' da 80.000 a 45 e mi sembra che nel clinical trial di Triumeq quello e' stato osservato nella maggioranza di pazienti.

Comunque , il medico avrà avuto i sui motivi ma spero che te li abba spiegati.

Il mio medico dice che in moltissimi pazienti la viremia non rimane <20 ma ogni tanto (non raramente) salta a valori intorno ai 100. Non mi pare che abbia visto articoli che descrivano questo aspetto, credo perché sia clinicamente irrilevante



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 10 maggio 2017, 18:41

salve raga cmq oggi ho chiamato l'altra mia infettivologa che era assente ieri in visita ho spiegato la mia perplessità mi ha riassicurato che adesso mi farà tutti gli esami specifici per capire il perchè non ho raggiunto ancora la viremia zero con costanza .... e se è indispensabile mi farà rifare i test delle resistenze .... ma prima vuole studiare bene il percorso che ho fatto finora per capire se è un problema farmacologico o virologico ... ad ogni modo mi ha detto di stare tranquillo perchè in effetti non sono valori allarmanti in quanto in effetti la viremia non va ad aumentare costantemente ma bacilla dallo zero, raggiunto solo una volta, a 290 per poi riscendere a 140 .... quindi lei non sospetta una resistenza ma eventualmente faremo anche i test .... forse vorrebbe provare a potenziare la terapia ... cmq vi aggiornerò



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 11 maggio 2017, 20:41

uncle_tom82 ha scritto:salve raga cmq oggi ho chiamato l'altra mia infettivologa che era assente ieri in visita ho spiegato la mia perplessità mi ha riassicurato che adesso mi farà tutti gli esami specifici per capire il perchè non ho raggiunto ancora la viremia zero con costanza .... e se è indispensabile mi farà rifare i test delle resistenze .... ma prima vuole studiare bene il percorso che ho fatto finora per capire se è un problema farmacologico o virologico ... ad ogni modo mi ha detto di stare tranquillo perchè in effetti non sono valori allarmanti in quanto in effetti la viremia non va ad aumentare costantemente ma bacilla dallo zero, raggiunto solo una volta, a 290 per poi riscendere a 140 .... quindi lei non sospetta una resistenza ma eventualmente faremo anche i test .... forse vorrebbe provare a potenziare la terapia ... cmq vi aggiornerò
Io non mi preoccuperei molto. Io sono passato da 80.000 a 45, poi 47, poi <20, poi 85 e poi a <20 ancora.
Comunque ogni volta che il valore non e' <20 il mio infettivologo mi fa ripetere l'esame dopo 3-4 settimane



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da rosso80 » giovedì 11 maggio 2017, 21:27

Rob_Rob ha scritto:
uncle_tom82 ha scritto:salve raga cmq oggi ho chiamato l'altra mia infettivologa che era assente ieri in visita ho spiegato la mia perplessità mi ha riassicurato che adesso mi farà tutti gli esami specifici per capire il perchè non ho raggiunto ancora la viremia zero con costanza .... e se è indispensabile mi farà rifare i test delle resistenze .... ma prima vuole studiare bene il percorso che ho fatto finora per capire se è un problema farmacologico o virologico ... ad ogni modo mi ha detto di stare tranquillo perchè in effetti non sono valori allarmanti in quanto in effetti la viremia non va ad aumentare costantemente ma bacilla dallo zero, raggiunto solo una volta, a 290 per poi riscendere a 140 .... quindi lei non sospetta una resistenza ma eventualmente faremo anche i test .... forse vorrebbe provare a potenziare la terapia ... cmq vi aggiornerò
Io non mi preoccuperei molto. Io sono passato da 80.000 a 45, poi 47, poi <20, poi 85 e poi a <20 ancora.
Comunque ogni volta che il valore non e' <20 il mio infettivologo mi fa ripetere l'esame dopo 3-4 settimane
Rob secondo me non hai seguito tutta la discussione. Zio Tom solo una volta, in oltre un anno e mezzo, è stato irrilevabile. Poi è sempre stato rilevabile.
Quindi non ha niente a che vedere con la tua situazione.


Don't give up!

uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 11 maggio 2017, 22:29

rosso80 ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:
uncle_tom82 ha scritto:salve raga cmq oggi ho chiamato l'altra mia infettivologa che era assente ieri in visita ho spiegato la mia perplessità mi ha riassicurato che adesso mi farà tutti gli esami specifici per capire il perchè non ho raggiunto ancora la viremia zero con costanza .... e se è indispensabile mi farà rifare i test delle resistenze .... ma prima vuole studiare bene il percorso che ho fatto finora per capire se è un problema farmacologico o virologico ... ad ogni modo mi ha detto di stare tranquillo perchè in effetti non sono valori allarmanti in quanto in effetti la viremia non va ad aumentare costantemente ma bacilla dallo zero, raggiunto solo una volta, a 290 per poi riscendere a 140 .... quindi lei non sospetta una resistenza ma eventualmente faremo anche i test .... forse vorrebbe provare a potenziare la terapia ... cmq vi aggiornerò
Io non mi preoccuperei molto. Io sono passato da 80.000 a 45, poi 47, poi <20, poi 85 e poi a <20 ancora.
Comunque ogni volta che il valore non e' <20 il mio infettivologo mi fa ripetere l'esame dopo 3-4 settimane
Rob secondo me non hai seguito tutta la discussione. Zio Tom solo una volta, in oltre un anno e mezzo, è stato non - rilevabile. Poi è sempre stato rilevabile.
Quindi non ha niente a che vedere con la tua situazione.
si ma cmq farmi del terrorismo non giova ne a me e ne a noi , non riuscire ad essere perfettamente non rilevabile non è una cosa preoccupante fino a quando la viremia oscilla dai <20 ai 300 senza andare in progressione !!!! farò di tutto per arrivarci allo 0 perchè voglio e devo arrivarci !!!! come spero per tutti , ma cmq sono preoccupazioni che ci fanno stare male e stare male non ce lo possiamo permettere.. OGGI NON SI MUORE PIU' DI HIV AIDS se ci si cura quotidianamente e non si è strafottenti, poi viremia azzerata o con una leggera difficoltà poco importa .... l'importante che lo teniamo abbastanza a bada a sto maledetto virus .....

inoltre ci sono studi che affermano che il cortisolo l'ormone prodotto anche per colpa dello stress e dell'ansia interagisce col sistema immunitario aiutando il virus a potenziarsi quindi stare nervosi e preoccupati piu' del dovuto non fa altro che aiutarlo invece di sconfiggerlo quindi cerchiamo di stare sereni e tranquilli IO PER PRIMO .



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da skydrake » giovedì 11 maggio 2017, 23:10

Rob_Rob ha scritto: Io non mi preoccuperei molto. Io sono passato da 80.000 a 45, poi 47, poi <20, poi 85 e poi a <20 ancora.
Comunque ogni volta che il valore non e' <20 il mio infettivologo mi fa ripetere l'esame dopo 3-4 settimane
Cosa intendi, che lo Zio Tom nell'ultimo anno e mezzo avrebbe dovuto sempre fare esami ogni 3-4 settimane?



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da Rob_Rob » venerdì 12 maggio 2017, 3:05

skydrake ha scritto:
Rob_Rob ha scritto: Io non mi preoccuperei molto. Io sono passato da 80.000 a 45, poi 47, poi <20, poi 85 e poi a <20 ancora.
Comunque ogni volta che il valore non e' <20 il mio infettivologo mi fa ripetere l'esame dopo 3-4 settimane
Cosa intendi, che lo Zio Tom nell'ultimo anno e mezzo avrebbe dovuto sempre fare esami ogni 3-4 settimane?
Intendo, che ognuno ha una cinetica di viral load diversa. Era solo un modo per dire che gli infettivologi stessi non si fidano di questi numerini dei test e guardano ai trend . Lo zio tom sembra sempre sopra lo 0 ma non con un trend in aumento quindi non serve ripetere la hiv rna ogni poche settimane. Credo che i medici guardino tutto il quadro clinico. Nel mio caso Il mio infettivologo non si aspetta viral load altine perche' il ratio cd4/cd8 e' circa 1 e gli sembrava strano perche i cd8 erano passati in poche settimane da 1500 e stabilizzati a 600 Ormai da settembre. Questa la sua spiegazione e quindi mi disse di ripetere il test 3-4 settimane.

ognuno ha un quadro clinico diverso. Ma zio tom stai tranquillo che sei sano come un pesce. :mrgreen:
I miei amici che si sono infettati da tempo dicono ch ste pippe mentali loro non se le sono mai fatte...... il loro test erano <200 e quando era <200 si diceva undetectable. Sani commento pesci anche loro. Tranquillo ;)



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da skydrake » venerdì 12 maggio 2017, 7:09

Non trovo l'ultimo valore dei CD4
Gli ultimi tre valori della viremia erano, in ordine, 200, 297 e 140.
I CD4 invece 910, 660, non pervenuto.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da Blast » venerdì 12 maggio 2017, 7:40

Vabbè mo sto poraccio che deve fa, aspettiamo le prossime analisi, magari è irrilevabile e ciao...
Io ieri so risultata <20 rilevabile, mentre sono sempre stata <20 irrilevabile, ma non mi sparo per questo


CIAO GIOIE

Rispondi