PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da rospino » mercoledì 17 maggio 2017, 6:06

uncle_tom82 ha scritto:se non hai fiducia nei tuoi medici è la fine ... ricordati che il forum non potrà mai sostituire il parere di un medico .. io ho fiducia in medici in persone laureate e specializzate ... non siamo gli unici ad avere la viremia superiore a 20 copie in questo mondo e non credo che sia una cosa grave ... purtroppo varia da soggetto a soggetto evidentemente in noi c'è un gradino di complicazione in piu' ma buon dio siamo vivi e questo è quello che importa ... ma poi di cosa parliamo di un paio di centinaia di copie nel sangue ???? che vuoi che siano ????? ma scherziamo ?????
Dispiace che tu non riesca a comprendere quanto ti è stato finora scritto in merito al forum. Pazienza, ci hanno provato in molti a spiegare e penso che molto se ne faranno una ragione: il problema infatti è che tu proprio non vuoi capire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 17 maggio 2017, 11:40

Zio Tom io credo come altri hanno sottolineato che tu ti voglia autoconvicere che tutto vada per il meglio e che tu sia seguito bene, e ti infastidisce che magari qualcuno, con esperienza simile alla tua ti dica il contrario. Nessun ha la presunzione di sostituirsi ai medici però sappi che chi magari ti ha consigliato e risposto varie volte lo ha fatto proprio perché ha vissuto un disagio sulla sua pelle o semplicemente per darti un punto di vista più critico e non certo per sconvolgerti o farti de male (condividere su un forum significa anche questo).

Se per te non esiste nessun problema e ti senti sicuro de percorso che stai facendo allora basta chiudere qui la questione (e non attaccare neanche tu gli altri perché è un circolo vizioso). Detto questo ovviamente spero che tutto vada a posto (per tutti) e anche tu trovi la tua serenità.

Bacio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da uncle_tom82 » domenica 21 maggio 2017, 23:28

Aggiornamenti :

beh sono andato alla visita straordinaria e ho parlato a lungo con i miei medici e ripetono nel dire di stare tranquillo che non c'è nulla di preoccupante e che non sono il primo caso che, a distanza di un periodo di trattamento farmacologico abbia dei residui di virus ancora presenti nel sangue, lei mi spiegava che possono essere dei frammenti di virus innocui nel sangue che non hanno la capacita di replicarsi o che in effetti una minuscola quantità di virus riesce ancora a replicarsi in poche copie. cmq in reparto gli è capitato di avere altri pazienti che hanno avuto una situazione analoga alla mia e che addirittura tale fenomeno in america è assai presente, mi ha pure detto che in america non si preoccupano se il virus rimane presente nel sangue fino a 400 copie .... cmq il mio medico non sospetta nessuna resistenza anche perchè in effetti la viremia non sta avendo una progressione come ad esempio nel caso di rosso80 ma la viremia ha toccato lo zero e poi 290 ma poi è riscesa a 140, cmq mi ha spiegato che monitorerà un mese si e un mese no la mia viremia per verificare se ci sono dei picchi che possono ipotizzare che ci sia una resistenza ... in ogni caso mi parlava di esami piu' specifici che potrei fare a roma o a milano ( e ci sto facendo un pensierino ) ma prima vuole attendere un altro paio di risultati per capire meglio ....

raga mi spiace che sul forum non riusciamo a capirci bene guardate che io mi preoccupo molto sulla mia salute e che ho detto ai miei medici che il mio obbiettivo è azzerarla del tutto e mi aiuteranno facendo il possibile, eventualmente se ancora per quest'estate i valori bacillano a settembre salirò a roma per fare questi tipi di esami per capire se ci sono delle piccole resistenze anche se mi ha spiegato che il truvada e il tivicay difficilmente possono creare delle resistenze è un ottima terapia ....

io ringrazio e ascolto sempre i vostri pareri e ho fiducia in voi tanto e' vero che ho reagito difronte ai miei medici citando anche le vostre osservazioni e i vostri consigli quindi mi spiace se qualcuno mi ha accusato di prenderla alla leggera difendendo i miei medici .... è vero che loro sono il mio punto di riferimento come ognuno di voi ha i propri medici di riferimento e prima di fare una scelta drastica bisogna ponderare ragionare e capire cosa è meglio per la propria salute .... purtroppo a catania parlano male degli altri reparti e dicono che il mio reparto è il migliore della città quindi io devo solo capire cosa devo fare per risolvere il problema senza crearmene altri ....



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da skydrake » lunedì 22 maggio 2017, 6:31

uncle_tom82 ha scritto:Aggiornamenti : lei mi spiegava che possono essere dei frammenti di virus innocui nel sangue che non hanno la capacita di replicarsi o che in effetti una minuscola quantità di virus riesce ancora a replicarsi in poche copie.
Se fossero innocui frammenti di virus che non hanno capacità di replicarsi, come fa a volte la viremia ad aumentare?
uncle_tom82 ha scritto:anche se mi ha spiegato che il truvada e il tivicay difficilmente possono creare delle resistenze ....
Hanno davvero detto che il Truvada difficilmente può creare resistenze?



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 23 maggio 2017, 10:34

skydrake ha scritto:
uncle_tom82 ha scritto:Aggiornamenti : lei mi spiegava che possono essere dei frammenti di virus innocui nel sangue che non hanno la capacita di replicarsi o che in effetti una minuscola quantità di virus riesce ancora a replicarsi in poche copie.
Se fossero innocui frammenti di virus che non hanno capacità di replicarsi, come fa a volte la viremia ad aumentare?
uncle_tom82 ha scritto:anche se mi ha spiegato che il truvada e il tivicay difficilmente possono creare delle resistenze ....
Hanno davvero detto che il Truvada difficilmente può creare resistenze?
parlavano del tivicay e non per il truvada .... e siccome prendo entrambi credo che si riferissero in generale all' accoppiata truvada e tivicay . ora non stiamo anche ad analizzare ogni cosa che dico non sono un registratore per cui posso anche abbreviare nelle discussioni e dirle a modo mio ..



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 18 luglio 2017, 0:01

Salve ragazzi ecco i miei aggiornamenti; ho ricevuto le ultime analisi e sto scendendo ancora e sono a 107 quindi ricapitolando dall'unica volta che sono arrivato allo zero ho avuto un aumento a 290 poi 140 e ora sono a 107 in effetti non è una discesa importante ma almeno non siamo in salita !!!

la dottoressa non crede assolutamente che si tratti di una resistenza perchè non vi è nessun aumento della viremia anzi dal picco iniziale di 290, subito dopo lo zero, è in continua discesa ...!!! lei pensa che sia anche un forte fattore di STRESS e non posso dargli torto !!! sto passando un periodo brutto della mia vita con forti stati ansiosi e nervosi per altri miei problemi personali .... cmq sto continuando a prendere la terapia TRUVADA e TIVICAY prossimi prelievi a settembre e speriamo di ritornare allo zero vi aggiornerò .... !!!



Rispondi