PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da rosso80 » sabato 13 maggio 2017, 9:20

Rob_Rob ha scritto:Lo so Che sembrerò un po' tignoso...... ma rosso e zio_tom, e' possibile che facciate il test della viremia in due laboratori diversi lo stesso giorno? Il mio infettivologo dice che esiste variabilita' fra laboratori.
Ma che significa? Non ho capito.
Rob_Rob ha scritto: Forse il secondo test dovrete pagarvelo ma credo che hivrna non costa tanto.
A me sono stati fatti (correttamente) due test per la genotipizzazione HIV RNA.
Inoltre il gemelli mi ha fatto anche la genotipizzazione HIV DNA, ma ancora non conosco i risultati.
Ti pare che mi facevo dare terapie a casaccio senza controllare le resistenze?


Don't give up!

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da Rob_Rob » domenica 14 maggio 2017, 4:15

rosso80 ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:Lo so Che sembrerò un po' tignoso...... ma rosso e zio_tom, e' possibile che facciate il test della viremia in due laboratori diversi lo stesso giorno? Il mio infettivologo dice che esiste variabilita' fra laboratori.
Ma che significa? Non ho capito.
Rob_Rob ha scritto: Forse il secondo test dovrete pagarvelo ma credo che hivrna non costa tanto.
A me sono stati fatti (correttamente) due test per la genotipizzazione HIV RNA.
Inoltre il gemelli mi ha fatto anche la genotipizzazione HIV DNA, ma ancora non conosco i risultati.
Ti pare che mi facevo dare terapie a casaccio senza controllare le resistenze?
Dicevo hiv rna........ ho visto velocemente il file registrativo della Roche sul sito di FDA e i risultati da 150 in giù fanno cagar3..... nel sempo che se fai 3 aliquote diverse dello stesso campione e lo analizzi in tempi diversi i valori vanno da 30 a 200..... quindi visto che i vostri valori variano in quel range sarei curioso di vedere 2 laboratori diversi che risultati danno.



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da skydrake » domenica 14 maggio 2017, 8:04

Rob_Rob ha scritto:
rosso80 ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:Lo so Che sembrerò un po' tignoso...... ma rosso e zio_tom, e' possibile che facciate il test della viremia in due laboratori diversi lo stesso giorno? Il mio infettivologo dice che esiste variabilita' fra laboratori.
Ma che significa? Non ho capito.
Rob_Rob ha scritto: Forse il secondo test dovrete pagarvelo ma credo che hivrna non costa tanto.
A me sono stati fatti (correttamente) due test per la genotipizzazione HIV RNA.
Inoltre il gemelli mi ha fatto anche la genotipizzazione HIV DNA, ma ancora non conosco i risultati.
Ti pare che mi facevo dare terapie a casaccio senza controllare le resistenze?
Dicevo hiv rna........ ho visto velocemente il file registrativo della Roche sul sito di FDA e i risultati da 150 in giù fanno cagar3..... nel sempo che se fai 3 aliquote diverse dello stesso campione e lo analizzi in tempi diversi i valori vanno da 30 a 200..... quindi visto che i vostri valori variano in quel range sarei curioso di vedere 2 laboratori diversi che risultati danno.
Rob,
scendi sul pianeta Italia. Altro che fare le analisi in due laboratori diversi in contemporanea e confrontare i valori, le aliquote ecc.
Ringrazia se Tom riesca farsi fare tutte le analisi necessarie (casomai il test genotipico delle resistenze, l'HIV RNA non lo vedo tanto necessario, tranne se cominciamo ad aver dubbi sui valori che escono dal laboratorio, ma mi pare una cosa troppo grossa) ed in tempi ragionevoli, prima che il tutto degeneri.
I 6 mesi che Zio Tom ha impiegato per farsi rifare quello della sifilide (o i 2 mesi che sta aspettando il suo penso concittadino Doctorsmile per gli alleli) non sono umanamente accettabili.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da rosso80 » domenica 14 maggio 2017, 11:20

Rob_Rob ha scritto:
rosso80 ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:Lo so Che sembrerò un po' tignoso...... ma rosso e zio_tom, e' possibile che facciate il test della viremia in due laboratori diversi lo stesso giorno? Il mio infettivologo dice che esiste variabilita' fra laboratori.
Ma che significa? Non ho capito.
Rob_Rob ha scritto: Forse il secondo test dovrete pagarvelo ma credo che hivrna non costa tanto.
A me sono stati fatti (correttamente) due test per la genotipizzazione HIV RNA.
Inoltre il gemelli mi ha fatto anche la genotipizzazione HIV DNA, ma ancora non conosco i risultati.
Ti pare che mi facevo dare terapie a casaccio senza controllare le resistenze?
Dicevo hiv rna........ ho visto velocemente il file registrativo della Roche sul sito di FDA e i risultati da 150 in giù fanno cagar3..... nel sempo che se fai 3 aliquote diverse dello stesso campione e lo analizzi in tempi diversi i valori vanno da 30 a 200..... quindi visto che i vostri valori variano in quel range sarei curioso di vedere 2 laboratori diversi che risultati danno.
Dubitare del laboratorio di Tor Vergata mi pare eccessivo.
Anzi hanno buone apparecchiature.
Non tutti gli ospedali hanno i test di sensibilità <20.
Inoltre Tor Vergata è una delle poche strutture in Italia in grado di fare test delle resistenze con viremia bassissime.
A questo aggiungi che il biologo (o come si chiama) che redige le analisi ed i test delle resistenze di Tor Vergata è il migliore d'Italia. Me lo disse la Mussini. Infatti lei chiede al biologo di Tor vergata di salire una volta al mese alla Metabolica di Roma, perchè lei lo ritiene il più capace in circolazione.
Non è un caso che, nelle relazioni dei test della mia genotipizzazione, il biologo azzeccò anche le terapie consigliate.
Infatti all'inizio della mia infezione scrisse che mi serviva una terapia molto forte per abbassare la viremia alta, e fare semplificazioni solo una volta stabilmente azzerato, e nel secondo test post fallimento virologico suggerì il Tivicay due volte al giorno più Truvada.
Che poi il mio medico scelse di non seguire i suggerimenti è altra questione.

Forse proprio in virtù delle ottime apparecchiature che hanno a Tor Vergata e per via del biologo che hanno che Tor Vergata eccelle per la gestione delle resistenze. Così è scritto sul sito del Policlinico di Tor Vergata nella sezione di infettivologia.

Comunque a breve li avrò altri risultati in un laboratorio diverso: il Gemelli.


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da Blast » domenica 14 maggio 2017, 12:07

Il reale problema di alcune strutture universitarie è che la gestione di tutto viene completamente affidata agli specializzandi e ai dottorandi. Affidargli responsabilità è cosa giusta e doverosa, trattandosi di policlinici universitari, e trattandosi di medici abilitati ufficialmente alla professione, solo che ci vorrebbe un po' più di comunicazione con gli strutturati in merito alle decisioni intraprese. Lo dico a fronte del fatto che sono fermamente convinto che specializzandi e dottorandi abbiano tutte le capacità per gestire un paziente, ma ci sono casi in cui l'esperienza di uno strutturato e/o la collaborazione di un'intera equipe si renda necessaria, mentre spesso succede che gli studenti vengano abbandonati al loro destino.


CIAO GIOIE

miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da miki » domenica 14 maggio 2017, 13:33

Blastino sono pienamente d'accordo con te.
Purtroppo dall'esterno, si e' criticato MOLTISSIMO la scuola secondaria associando a questa, l'incapacita' e cercando di perfezionare sempre tutto quanto (la famosa "buona scuola" dell'amico RENZINO ad esempio...) mentre invece il problema di fondo e' ancora presente ed e' proprio nel percorso universitario... In cui si vedono appunto i laureandi "allo sbando". Assegnare loro mansioni e responsabilita', come dici tu, e' giusto. Ma e' proprio l'abbandonarli a se stessi, che invece porta a danni. E finche' si tratta di ricercatori teorici, poco male. Ma capisci che il danno diventa immane, irreversibile, se li si lascia "sperimentare" su cavie...UMANE...
Purtroppo i "professoroni" sono ancora troppo pieni di se stessi (non tutti ovviamente) per "abbassarsi" a guidare, a fare da tutor alle "matricole"... E il risultato e' che chi ci rimette e' sempre lo stesso (il paziente, appunto).



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 17 maggio 2017, 0:48

Rob_Rob ha scritto:
skydrake ha scritto:
Rob_Rob ha scritto: Io non mi preoccuperei molto. Io sono passato da 80.000 a 45, poi 47, poi <20, poi 85 e poi a <20 ancora.
Comunque ogni volta che il valore non e' <20 il mio infettivologo mi fa ripetere l'esame dopo 3-4 settimane
Cosa intendi, che lo Zio Tom nell'ultimo anno e mezzo avrebbe dovuto sempre fare esami ogni 3-4 settimane?
Intendo, che ognuno ha una cinetica di viral load diversa. Era solo un modo per dire che gli infettivologi stessi non si fidano di questi numerini dei test e guardano ai trend . Lo zio tom sembra sempre sopra lo 0 ma non con un trend in aumento quindi non serve ripetere la hiv rna ogni poche settimane. Credo che i medici guardino tutto il quadro clinico. Nel mio caso Il mio infettivologo non si aspetta viral load altine perche' il ratio cd4/cd8 e' circa 1 e gli sembrava strano perche i cd8 erano passati in poche settimane da 1500 e stabilizzati a 600 Ormai da settembre. Questa la sua spiegazione e quindi mi disse di ripetere il test 3-4 settimane.

ognuno ha un quadro clinico diverso. Ma zio tom stai tranquillo che sei sano come un pesce. :mrgreen:
I miei amici che si sono infettati da tempo dicono ch ste pippe mentali loro non se le sono mai fatte...... il loro test erano <200 e quando era <200 si diceva undetectable. Sani commento pesci anche loro. Tranquillo ;)
finalmente una persona che mi rassicura e non mi fa terrorismo ... grazie !!!



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 17 maggio 2017, 0:50

skydrake ha scritto:Non trovo l'ultimo valore dei CD4
Gli ultimi tre valori della viremia erano, in ordine, 200, 297 e 140.
I CD4 invece 910, 660, non pervenuto.
cd4 da 910 a 660 e nell'ultimo 850 circa non ricordo bene il valore ma era intonro agli 850 ho dimenticato di fotografare i risultati .. ma lo ricordo bene infatti l'infettivologa mi disse che stavano risalendo alla media del 900 come prima ..



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 17 maggio 2017, 0:58

rosso80 ha scritto:
uffa2 ha scritto:
Blast ha scritto:Vabbè mo sto poraccio che deve fa, aspettiamo le prossime analisi, magari è irrilevabile e ciao...
Io ieri so risultata <20 rilevabile, mentre sono sempre stata <20 irrilevabile, ma non mi sparo per questo
<20 è sempre <20, e anche se mi dicessero "lei ha 21 di viremia" (o 41), pure io non è che mi angustierei più di tanto, ecco, se invece mi trovassi a dover sopportare la vista del virus nonostante la terapia in questo modo, non so se sarei capace del buon carattere del nostro Tom...
Ammiro zio tom per la sua calma.
Io, invece, se non divento irrilevabile con tutti i farmaci che sto prendendo, darò fuoco alla dark room del MuccaAssassina!

ma scusa perchè non dovrei stare calmo ?????? mica si muore se non si ha la viremia non rilevabile per forza ???? cioè tu stai un po esagerando !!! se non hai fiducia nei tuoi medici è la fine ... ricordati che il forum non potrà mai sostituire il parere di un medico .. io ho fiducia in medici in persone laureate e specializzate ... non siamo gli unici ad avere la viremia superiore a 20 copie in questo mondo e non credo che sia una cosa grave ... purtroppo varia da soggetto a soggetto evidentemente in noi c'è un gradino di complicazione in piu' ma buon dio siamo vivi e questo è quello che importa ... ma poi di cosa parliamo di un paio di centinaia di copie nel sangue ???? che vuoi che siano ????? ma scherziamo ????? cerca di stare sereno come sto cercando di stare sereno io giova alla nostra salute ...

l'ansia aumenta il cortisolo e il cortisolo danneggia il sistema immunitario ( approvato ) e questo facilità il virus ... quindi cerca di stare calmo ..... !!!! la super haart forse è quello che vorrebbe farmi fare il mio medico perchè parlava al telefono di una terapia piu' forte ma vi aggiornerò venerdi quando farò la visita



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: PRESENTAZIONE + VIREMIA CON DIFFICOLTà AD AZZERARSI

Messaggio da rospino » mercoledì 17 maggio 2017, 6:04

uncle_tom82 ha scritto:
skydrake ha scritto:Non trovo l'ultimo valore dei CD4
Gli ultimi tre valori della viremia erano, in ordine, 200, 297 e 140.
I CD4 invece 910, 660, non pervenuto.
cd4 da 910 a 660 e nell'ultimo 850 circa non ricordo bene il valore ma era intonro agli 850 ho dimenticato di fotografare i risultati .. ma lo ricordo bene infatti l'infettivologa mi disse che stavano risalendo alla media del 900 come prima ..
Fotografare i i risultati? Ma stiamo scherzando? Guarda che è tuo diritto avere un copia di ogni singolo esame effettuato. Anzi, io credo che sarebbe opportuno per ogni persona HIV+ tenere con cura un proprio fascicoletto con tutti i propri dati relativi alla patologia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi