Cambio terapia.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Cambio terapia.

Messaggio da DueOpposti » lunedì 3 aprile 2017, 17:31

Quindi questo "Genvoya" ha gli stessi principi di STRIBILD ma meno tossico?
Chiederò alla prossima visita...



comestaandando
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2016, 18:15

Re: Cambio terapia.

Messaggio da comestaandando » lunedì 3 aprile 2017, 19:15

Blast ha scritto:Beh il cambio terapia è una cosa, passare da stribild a genvoya (che in pratica sono la stessa cosa tranne che il genvoya è meno tossico) è un'altra. Credo l'irrilevabilità c'entri poco. Anch'io alla prossima visita chiederó Odefsey

Odefsey sarebbe eviplera con il TAf? Corretto?

Ma quindi è già distribuito negli ospedali italiani?

E a Milano? (Se qualcuno lo sa)
A me, durante l'ultima visita pochi giorni fa, non me ne hanno parlato e mi hanno riprescritto eviplera per un po'
Ne ho dedotto che Odefsey ( come si pronuncia?) non fosse ancora disponibile anche se sullo scaffale in farmacia campeggiava genvoya



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Blast » lunedì 3 aprile 2017, 22:07

Boh non ne ho idea se sia già disponibile, non mi ricordo. Comunque io alla visita provo a chiedere, tentar non nuoce


CIAO GIOIE

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 3 aprile 2017, 22:39

Al San Raffaele di Milano ho visto proporre sicuramente Genvoya ma non ancora Odefsey, ma dovrebbe essere in dirittura di arrivo.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Blast » martedì 4 aprile 2017, 7:23

Sì ma infatti io lo chiedo tanto per parlarne e tastare un po' il terreno. Mi trovo bene con Eviplera e non ho problemi di alcun tipo quindi, anche se Odefsey non fosse disponibile, non mi dispererei più di tanto


CIAO GIOIE

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Triumeq85 » martedì 4 aprile 2017, 8:41

Blast ma tu non eri quello del "comanda il medico, paziente zitto e muto"? :shock:



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Hope! » martedì 4 aprile 2017, 14:46

Ragazzi avrei una domanda. Mi consigliate di finire lo stirbild e iniziare con il "nuovo" farmaco oppure di iniziare direttamente con quello nuovo?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Cambio terapia.

Messaggio da rosso80 » martedì 4 aprile 2017, 15:12

Io ho sempre iniziato subito con il nuovo farmaco appena avuta una nuova terapia.
Però se ti finisci prima la vecchia terapia, omettendo questo dettaglio, ti ritroverai con un mese in più di terapia, in quanto ti daranno le nuove scorte a partire dalla data in cui ti è stata prescritta la nuova terapia.
Ovviamente è una "furbata". Io ho preferito non farlo e prendere subito il nuovo farmaco appena mi è stato prescritto. Ma devo ammettere che il pensiero mi ha sfiorato.


Don't give up!

evangelion
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 16:34

Re: Cambio terapia.

Messaggio da evangelion » martedì 4 aprile 2017, 15:22

rosso80 ha scritto:Ovviamente è una "furbata". Io ho preferito non farlo e prendere subito il nuovo farmaco appena mi è stato prescritto. Ma devo ammettere che il pensiero mi ha sfiorato.
Io non la vedo come una furbata, anzi, la vedo come consapevolezza di non sprecare farmaci che sono carissimi e che noi fortunatamente non dobbiamo pagare con il nostro portafoglio. 10 o 20 giorni in più della vecchia terapia non credo che uccidino nessuno, soprattutto in questo caso. Comunque hope, fai come ti senti o come ti suggerisce il medico.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Cambio terapia.

Messaggio da rosso80 » martedì 4 aprile 2017, 15:26

Io infatti nel caso di Hope finirei la vecchia terapia e mi farei così una scorta. Tanto col vecchio farmaco non ha nessun problema, anzi.
Il mio caso è diverso. Si trattava di cambi di emergenza.


Don't give up!

Rispondi