Cambio terapia.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Cambio terapia.

Messaggio da Hope! » lunedì 3 aprile 2017, 9:41

Buongiorno a tutti... appena uscito dalla visita mi hanno cambiato la terapia da stribild a genvoya.. mi hanno detto che e migliore e meno tossica. Che ne pensate?



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Mr_T » lunedì 3 aprile 2017, 9:58

io pure sapevo questo (anche io in stribild)
se non sbglaio (e non vorrei dire fesserie) dovrebbe essere il nuovo medicinale con TAF che pare sia molto meno tossico
per curiosità...lo posso richiedere al mio inf.? è già in distribuzione?



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Hope! » lunedì 3 aprile 2017, 10:07

Esatto mi ha parlato del taf... non so se lo puoi richiedere ma provare non costa nulla. Sinceramente io stribild sentivo l'impatto fisiologico mi sentivo un po strano e stanco. Spero che con questa terapia cambi il tutto... ho resistito x un bel po. Ora finisco le ultime 20ine di pastiglie perche non sarebbe giusto non prenderle considerando che c'è chi vorrebbe e non può e poi al via verso il nuovo capitolo.



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Mr_T » lunedì 3 aprile 2017, 10:13




DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Cambio terapia.

Messaggio da DueOpposti » lunedì 3 aprile 2017, 10:27

La nostra infettivologa nell'ultima visita ci ha detto che faremo il cambio da STRIBILD ad altra terapia solo dopo molto tempo dall'irrilevabilità. Dice che non è consigliabile cambiare terapia molto presto.
Fortunatamente noi da quasi un anno con Stribild non stiamo avendo problemi.



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Mr_T » lunedì 3 aprile 2017, 10:53

DueOpposti ha scritto:La nostra infettivologa nell'ultima visita ci ha detto che faremo il cambio da STRIBILD ad altra terapia solo dopo molto tempo dall'irrilevabilità. Dice che non è consigliabile cambiare terapia molto presto.
per capire meglio....magari la vostra inf. vi ha anche detto se l'attesa per fare cambio è valevole per tutti oppure cambia in ragione della persona? e se è un discorso che vale per tutti, senza distinzioni di evoluzione dell'infezione, di risposta immunitaria e dei tanti altri valori che cambiano da persona in persona, per quanto tempo dopo l'irrivlevabilità bisogna aspettare?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Blast » lunedì 3 aprile 2017, 12:21

Beh il cambio terapia è una cosa, passare da stribild a genvoya (che in pratica sono la stessa cosa tranne che il genvoya è meno tossico) è un'altra. Credo l'irrilevabilità c'entri poco. Anch'io alla prossima visita chiederó Odefsey


CIAO GIOIE

Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Hope! » lunedì 3 aprile 2017, 12:38

Blast ha scritto:Beh il cambio terapia è una cosa, passare da stribild a genvoya (che in pratica sono la stessa cosa tranne che il genvoya è meno tossico) è un'altra. Credo l'irrilevabilità c'entri poco. Anch'io alla prossima visita chiederó Odefsey
Quindi praticamente non cambia nulla?



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Mr_T » lunedì 3 aprile 2017, 12:43

Si cambia la tossicità del farmaco che ê una gran cosa.



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Cambio terapia.

Messaggio da Mr_T » lunedì 3 aprile 2017, 12:44

Nel senso che il Genvoya é molto.meno tissico



Rispondi