Sesso bareback con Triumeq

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Manulelele84
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2016, 21:37

Sesso bareback con Triumeq

Messaggio da Manulelele84 » domenica 26 marzo 2017, 16:40

Ciao a tutti sono sieropositivo , mi curo con triumeq e ho la viremia <20 copie, quindi sono irrilevabile, giusto ?

Il mio attuale ragazzo sa che sono sieropositivo ma mi ha detto che vuole fare sesso senza preservativo e vuole che gli vengo dentro (scusate la franchezza)
Ma in questo modo posso attaccargli il virus ??
Scusate ma ho un po' paura e vorrei confrontarmi con voi !
Ciao ciao



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sesso bareback con Triumeq

Messaggio da Blast » domenica 26 marzo 2017, 17:27

Dagli studi partner e simili che sono stati fatti, irrilevabilità significa la quasi totale impossibilità di infettare (all'atto pratico, nessuno si è infettato), dunque in teoria è davvero improbabile che tu lo infetti anche venendogli dentro se sei stabilmente irrilevabile e in terapia.
Nella pratica, però, io mi chiederei cosa spinge una persona sieronegativa a correre un rischio, seppur solo teorico e prossimo allo zero, di infettarsi con hiv. Cioè, credo la reazione più "normale" di un sieronegativo sia quella di aver paura di infettarsi, paura che poi con le opportune conoscenze e dialoghi con il partner e con i medici passa, piuttosto che farsi venire dentro solo per il gusto di alimentare le proprie perversioni. Ora, io non so quanto tu abbia parlato col tuo fidanzato di HIV, se avete parlato insieme con i medici, e se lui abbia conoscenze approfondite su HIV e studi vari, ma mi viene da pensare che la sua voglia di emulare una donna che resti incinta vada oltre il limite del buon senso...

Ora, non per essere paranoico, ma ricordati che quando si è fidanzati l'amore vince su tutti e tutto, poi però se litigate e vi lasciate, tu gli hai sempre sb0rrato dentro (e se succede qualcosa ne sei responsabile). Quindi valuta tu il da farsi


CIAO GIOIE

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Sesso bareback con Triumeq

Messaggio da pipotto » domenica 26 marzo 2017, 17:35

avete mai pensato che in qualsiasi momento si potrebbe ritornare rilevabili?? x un qualsiasi problema tipo terapie che potrebbero non funzionare/qualche problema di salute che non facciano andare bene la terapia momentaneamente ecc?, un esempio cito quello che mi ha riferito la mia infettivologa anche con problemi di influenza/bronchite/ecc si potrebbe ritornare rilevabili quando me lo ha riferito ci sono rimasto male xche non pensavo fosse possibile la cosa



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Sesso bareback con Triumeq

Messaggio da flavioxx » domenica 26 marzo 2017, 17:40

[quote="Blast
.
Nella pratica, però, io mi chiederei cosa spinge una persona sieronegativa a correre un rischio, seppur solo teorico e prossimo allo zero, di infettarsi con hiv. Cioè, credo la reazione più "normale" di un sieronegativo sia quella di aver paura di infettarsi...solo per il gusto di alimentare le proprie perversioni.
[/quote]

...ma se sono perversioni o passioni non puoi chiederti niente :mrgreen:

(ricordo un melomane che in piena emergenza aids chiedeva al suo partner un patto di sangue che consisteva nel tagliuzzarsi i polsi e congiungersi così in eterno amore. Che personaggio mai più incontrato :lol: )



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Sesso bareback con Triumeq

Messaggio da rosso80 » lunedì 27 marzo 2017, 2:20

È curioso osservare il thread in alto faresti sesso con un ragazzo HIV+ che dice che positivi e negativi possono fare sesso anche non protetto se si è azzerati e in cura, e questo thread in cui un positivo chiede ad altri positivi se può scopare crempie bareback con il proprio compagno negativo, che non ha problemi a farlo.
E vedere noi positivi che gli consigliamo di non farlo. Peventando l'infezione.

Questo dimostra che la relazione sentimentale positivo-negativo non funziona come nella chimica in cui i poli opposti si attraggono, bensì il contrario. E questo non solo perché per un negativo è difficile accettare di correre un rischio stando con il positivo, ma anche perché il positivo si sente sempre in difetto e sa che a letto si sarà sempre in tre. Che insieme a loro c'è sempre anche il virus.

Riguardo alla domanda in oggetto, verrebbero due risposte: una è che, se gli studi affermano che se si è stabilmente azzerati non si corre il rischio di infettare, allora non vi sono problemi di sorta a farlo senza, eiaculazione compresa.

Quanto alla viremia che potrebbe salire all'improvviso... per quel che ne so e ho capito, se si è stabilmente azzerati per sei mesi e si è aderenti, non dovrebbero esserci blip viremici. E, comunque, secondo lo studio PARTNER, entro i 200 non si è infettivi. Quindi, anche qualora vi fosse un blip, è improbabile che questo superi i 200.
Io almeno questo ho capito, poi se mi sbaglio, ringrazio in anticipo chi vorrà correggermi.

L'altra risposta? Che è una situazione che ci mette paura. Che, in caso di incidenti, non sappiamo come l'altro potrebbe reagire.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: e se poi rimane positivo e mi denuncia? Allora forse mi conviene fargli parlare con l'infettivologo, così sono sicuro che ho una terza persona - medico per giunta - che può testimoniare che era stato avvisato di possibili rischi.

Questo dimostra che anche noi positivi abbiamo problemi a stare con un negativo.

La verità è che i rapporti di coppia sono complicati e possono esserci problemi. L'HIV è solo uno di questi.

Facciamo quel che ci sentiamo di fare e cerchiamo di far in modo che nessuno si fa male. Per il resto non ci possono essere risposte giuste o sbagliate a queste domande.
Magari cerchiamo di stare nel mezzo, in equilibrio. Scopiamo anche senza condom se siamo irrilevabili, ma evitiamo di eiuaculare dentro.
È un sacrificio, ma almeno così siamo più sicuri, ma senza rinunciare a troppo.


Don't give up!

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Sesso bareback con Triumeq

Messaggio da Rob_Rob » lunedì 27 marzo 2017, 6:51

Cerca di farlo entrare in prep con truvada così sarete tranquilli.
So che in Italia non e' approvato per prep ma Mi pare che c'e' gente che lo compra all'estero il generico



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Sesso bareback con Triumeq

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 27 marzo 2017, 6:57

Rosso sono d'accordo con te, motivo per cui almeno adesso non sarei pronto probabilmente per una relazione siero discordante...per cui siero positive di Milano fatevi avanti perché appena sistemata la viremia dobbiamo trovare marito qua ahahahaha


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Marc
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2017, 17:26

Re: Sesso bareback con Triumeq

Messaggio da Marc » lunedì 27 marzo 2017, 9:12

Manulelele84 ha scritto:Ciao a tutti sono sieropositivo , mi curo con triumeq e ho la viremia <20 copie, quindi sono irrilevabile, giusto ?

Il mio attuale ragazzo sa che sono sieropositivo ma mi ha detto che vuole fare sesso senza preservativo e vuole che gli vengo dentro (scusate la franchezza)
Ma in questo modo posso attaccargli il virus ??
Scusate ma ho un po' paura e vorrei confrontarmi con voi
Ciao. Io ho una relazione sierodiscordante da 4 anni, ti consiglio di portare il tuo ragazzo a parlare con l'infettivologo che ti segue per le possibili conseguenze che possono verificarsi facendo sesso BB.
In ogni caso io ti consiglio di usare sempre il preservativo anche se sei non rilevabile.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Sesso bareback con Triumeq

Messaggio da flavioxx » lunedì 27 marzo 2017, 11:38

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: e se poi rimane positivo e mi denuncia? Allora forse mi conviene fargli parlare con l'infettivologo, così sono sicuro che ho una terza persona - medico per giunta - che può testimoniare che era stato avvisato di possibili rischi.


giuridicamente è sempre il S+ colpevole. E se hai queste paure sul tuo partner è meglio che lo lasci. E poi, prendersi le responsabilità è da persona adulta



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sesso bareback con Triumeq

Messaggio da Blast » lunedì 27 marzo 2017, 12:39

Ma io posso anche capire se viene dall'attivo l'esigenza del sex sena condom. Ma la passiva no, che cazz0 glie ne frega? :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Rispondi