triumeq e piccole macchie sulle braccia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
john&john
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 19:52

triumeq e piccole macchie sulle braccia

Messaggio da john&john » domenica 26 marzo 2017, 16:25

Ragazzi ciao. Sono hiv positivo da dieci anni, in terapia da 4 ; finora tutto benissimo con metà Norvir e Reyataz (per il primo anno e mezzo presi anche Kivexa, poi tolto visto che ho avuto rapidamente viremia azzerata), ma sono passato da 4 settimane a Triumeq. Mi sono accorto una settimana fa di piccole macchie su braccia ed addome, molte , a decine (diciamo simili a morsi di zanzara come appaiono 3-4 giorni dopo le punture, quindi non scure, nè con alcun tipo di bolle, segno di irritazione, puntini, zone rosse, nè prurito : sono semplici macchiette appena visibili e non molto più scure della pelle, di 4-5 mm, appena appena in rilievo al punto che nemmeno sembrano esserlo se non guardo le braccia controluce ). Il medico mi ha visitato, ritiene che non sia grave e nient'affatto sicuro che dipenda dal Triumeq, per sicurezza mi ha dato anche un antistaminico semmai si trattasse di una reazione di sensibilità al farmaco. Dice che basterà, se non passano entro una settimana, fare un esame del sangue e controllare i valori, perché non esclude che le cause non siano altre (alimentari) e sarebbe un peccato rinunciare subito a questa terapia. Voi sapete nulla di possibili reazioni come questa? Mi sembra che le reazioni di sensibilità al farmaco dovrebbero essere di altra entità. E' solo per confrontarmi, ovviamente monitoro col dottore il tutto !
Grazie a chi mi dirà la sua
Ultima modifica di john&john il giovedì 13 aprile 2017, 12:04, modificato 1 volta in totale.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: triumeq e piccole macchie sulle braccia

Messaggio da rospino » lunedì 27 marzo 2017, 11:10

john&john ha scritto:Ragazzi ciao. Sono hiv positivo da dieci anni, in terapia da 4 ; finora tutto benissimo con metà Norvir e Reyataz (per il primo anno e mezzo presi anche Kivexa, poi tolto visto che ho avuto rapidamente viremia azzerata), ma sono passato da 4 settimane a Triumeq: tutto bene, a parte un leggero mal di testa i primi tempi, che appariva per poco, e un po' di nausea per l'ora successiva all'assunzione, ma solo per una settimana. Direi che mi sto felicemente abituando, senonchè mi sono accorto una settimana fa di piccole macchie su braccia ed addome, molte , a decine (diciamo simili a morsi di zanzara come appaiono 3-4 giorni dopo le punture, quindi non scure, nè con alcun tipo di bolle, segno di irritazione, puntini, zone rosse, nè prurito : sono semplici macchiette appena visibili e non molto più scure della pelle, di 4-5 mm, appena appena in rilievo al punto che nemmeno sembrano esserlo se non guardo le braccia controluce ). Il medico mi ha visitato, ritiene che non sia grave e nient'affatto sicuro che dipenda dal Triumeq, per sicurezza mi ha dato anche un antistaminico semmai si trattasse di una reazione di sensibilità al farmaco. Dice che basterà, se non passano entro una settimana, fare un esame del sangue e controllare i valori, perché non esclude che le cause non siano altre (alimentari) e sarebbe un peccato rinunciare subito a questa terapia. Voi sapete nulla di possibili reazioni come questa? Mi sembra che le reazioni di sensibilità al farmaco dovrebbero essere di altra entità. E' solo per confrontarmi, ovviamente monitoro col dottore il tutto !
Grazie a chi mi dirà la sua
Potrebbe essere tutto e niente. Qualche anno fa quando ero negativo ebbi un episodio molto simile a quello che descrivi, ma con prurito: ebbene passò da solo dopo qualche settimana non riuscii mai a scoprirne le cause. Può essere tutto e niente, ma è difficile capire se può essere attribuita alla terapia, perché in tal caso avrebbe dovuto verificarsi sin dai primi giorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Manulelele84
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2016, 21:37

Re: triumeq e piccole macchie sulle braccia

Messaggio da Manulelele84 » lunedì 27 marzo 2017, 21:38

Io uso triumeq da dicembre2016 positivo da maggio 2016
Viremia azzerata...
non ho avuto tipi di macchie così ...
Ma non è che è sifilide ??



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: triumeq e piccole macchie sulle braccia

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 27 marzo 2017, 21:41

Ammazza tu si che sai rassicurare le persone ahahahaha :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

john&john
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 19:52

Re: triumeq e piccole macchie sulle braccia

Messaggio da john&john » martedì 28 marzo 2017, 11:54

No, tranquillo, la sifilide ha altre caratteristiche.....peraltro ho fatto i controlli generali 10 giorni fa e mi avrebbero detto se c'era un simile contagio..... non pensare sempre al peggio! Sembra che comunque nemmeno c'entri nulla il Triumeq, ho visto un dermatologo (ieri per un'altra cosa, avevo una verruca da bruciare ) e mi rassicura che è una cosa tipo erpes, tipiriasi rosea di gilbert, che passa da sè. Aspetto di sentire il virologo nel pomeriggio, che nel dubbio di intolleranza al triumeq mi ha dato 4 giorni fa un antistaminico, a questo punto dovrei fare a meno anche di quello. Come funziona qui, appurato che il problema era un "falso allarme", cioè che la terapia non c'entra, cancello il mio post ?



Rispondi