Cabotegravir LA + Rilpivirina LA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Carbotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 3 marzo 2017, 19:53

Esatto, nessun placebo (sarebbe folle) metà terapia iniettiva e metà terapia con triumeq fino alla 100a settimana poi tutti iniettiva!

Incrocio le dita...


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Carbotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Rob_Rob » venerdì 3 marzo 2017, 20:25

https://clinicaltrials.gov/ct2/show/stu ... ocs=Y#locn


Stai tranquillo, tutto sta andando bene.

Mi era stato proposto di cominciare ad ottobre con il trial ma non ho voluto aspettare; comunque nel centro dove sono seguito ce ne sono molti arruolati e il mio medico mi ha detto che sia la safety che efficacy stanno molto andando bene.
Mi ha detto che se Continua così la GSK chiedera' l'approvazion a FDA dopo 48 weeks di trattamento ma il clinical trial continuerà per 3 anni per studiare i pazienti a lungo termine.
Ultima modifica di Rob_Rob il venerdì 3 marzo 2017, 20:46, modificato 1 volta in totale.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Carbotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Blast » venerdì 3 marzo 2017, 20:45

Beh negli Stai Uniti è più facile entrare nei clinical trials. In generale, anche in Australia, molti partecipano anche per ottenere terapie antiretrovirali che altrimenti non avrebbero per mancanza di assicurazioni sanitarie o di cittadinanza, o altro. Qui in Italia se ne fanno pochi, infatti mi stupisce che stiano facendo questo studio sulle long acting


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Carbotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Rob_Rob » venerdì 3 marzo 2017, 20:56

Blast ha scritto:Beh negli Stai Uniti è più facile entrare nei clinical trials. In generale, anche in Australia, molti partecipano anche per ottenere terapie antiretrovirali che altrimenti non avrebbero per mancanza di assicurazioni sanitarie o di cittadinanza, o altro. Qui in Italia se ne fanno pochi, infatti mi stupisce che stiano facendo questo studio sulle long acting
Io sarei stato felice di parteciparvi..... e non perché mi manca l'assicurazione medica. il mio centro ha arruolato il primo paziente alla fine di settembre e io volevo cominciare la terapia ad agosto, non ho voluto aspettare.

Partecipare ai trials di phase 3 ha un sacco di vantaggi. Fanno miriadi di analisi (pagate dalla azienda farmaceutica) ogni 1-2 settimane, quindi hai i valori di tutti i parametri biologici in continuazione.

In Italia non si fanno trials perché sono pochi i centri ospedalieri con personale che ha training e strutture adequate . Un centro che arruola pazienti può essere ispezionato senza avviso in ogni momento sia da FDA che da EMA, quindi prima di essere selezionato deve passare uno scrutinio serio. Bene essere seguiti in Italia da centri che partecipano ai trials perché significa che hanno ottimi standards.

In più la burocrazia italiana rallenta le procedure. Un clinical trial inizia sempre 6-12 mesi più tardi in Italia confronto ad altri paesi, sia usa che europei.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Carbotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Blast » venerdì 3 marzo 2017, 21:13

Io non so se avrei partecipato ad un trial. Prelievi e analisi frequenti dopo un po' possono dar fastidio, specialmente se viaggi anche per lavoro. Inoltre non amo essere cavia, nè tantomeno non sapere cosa sto prendendo come farmaco


CIAO GIOIE

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Carbotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Triumeq85 » venerdì 3 marzo 2017, 23:13

Rob_Rob ha scritto:https://clinicaltrials.gov/ct2/show/stu ... ocs=Y#locn


Stai tranquillo, tutto sta andando bene.


Mi ha detto che se Continua così la GSK chiedera' l'approvazion a FDA dopo 48 weeks di trattamento ma il clinical trial continuerà per 3 anni per studiare i pazienti a lungo termine.

Questa cosa mi piace! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Carbotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da rospino » venerdì 3 marzo 2017, 23:41

pumapumote ha scritto:Si.. funzionano cosi. Anchio con la mia sperimentazione prendo 2 terapie...una è placevo o viceversa..fino alla fine e poi ti cambiano obbligatoriamente alla terapia sperimentale ( ovviamente se ha dei risultati positivi ).
Sisì lo so bene come funziona [emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Carbotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Triumeq85 » venerdì 3 marzo 2017, 23:46

rospi'... pronto a cambiare di nuovo terapia? :mrgreen: :mrgreen:



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Carbotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da rospino » sabato 4 marzo 2017, 10:22

Triumeq85 ha scritto:rospi'... pronto a cambiare di nuovo terapia? :mrgreen: :mrgreen:
No [emoji1] questa me la terrò per lungo tempo, visto che dopo i primi 4 mesi ero sempre irrilevabile (come ormai da quasi tre anni) e che tra un paio d'anni immagino arriverà sul mercato la relativa monopillola. Poi sinceramente al momento non avverto alcuna necessità di semplificare ulteriormente.
Al limite in futuro mi interesserebbe partecipare a qualche trial su anticorpi monoclonali o farmaci antilatenza combinati, ma è ancora troppo presto per parlarne e soprattutto nella mia struttura non fanno ricerca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Carbotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Triumeq85 » sabato 4 marzo 2017, 11:35

Se dovessero passarmi alla biterapia alla fie penso che chiederei l'opportunità di semplificare con questa L.A.



Rispondi