Cabotegravir LA + Rilpivirina LA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Cabotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Gabriel81 » sabato 21 aprile 2018, 9:30

Ragazzi volevo darvi un rapido aggiornamento! Siamo arrivati alla week36 e tutto procede da manuale, nessun evento avverso e soprattutto nessun caso di fallimento virologico o resistenze!

Tra 12 settimane ci sarà il primo end-point sui risultati e da lì in poi chi come me è nel braccio di controllo (pillole), potrà almeno andare ogni 8 settimane Fino alle 96sima invece che ogni 4 (per me sarà una figata :)) per poi ancora decidere di passare alle iniettive!

Per quanto riguarda nuovi reclutamenti per tempistiche più “dilatate” ancora niente ma il doc mi spiegava che probabilmente la viiv farà così: alla fine delle 98 settimane chi è già sulle iniettive a un mese potrebbe partecipare ad un rapido trial (48 settimane) per passare ai 2/3 mesi...vedremo.

Besos
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Soul78
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 22:56

Re: Cabotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Soul78 » sabato 21 aprile 2018, 10:41

Ottime notizie Gabriel81 davvero sono entusiasta



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Cabotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Mandrake » sabato 21 aprile 2018, 11:08

Quindi vuol dire iniezioni ogni 2/3 mesi?



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Cabotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Taurus » sabato 21 aprile 2018, 13:49

Scusami Gabriel.... però se ho fatto bene i conti, per tutti gli altri malati che non sono in sperimentazione, i medicinali long acting non saranno disponibili prima dei prossimi tre anni?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Cabotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Gabriel81 » sabato 21 aprile 2018, 16:06

Esatto, diciamo che ottimisticamente almeno 2/3 anni e comunque non credo che verranno utilizzate da subito come terapia di prima linea. La cosa positiva se continua così (ma questo chiaramente non si può dire con certezza) è che in 5/6 anni magari la Art avrà una nuova rivoluzione in cui inizieremo a curarci con siringhe ogni 2/3 mesi il eh sarebbe davvero una figata.

Vedremo...comunque la cosa importante è che sta andando tutto bene!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Cabotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Taurus » sabato 21 aprile 2018, 16:17

Sarà....Sarà che proprio non riesco a farci pace con questo virus, ma in 5 - 6 anni mi aspetterei grossi passi avanti nella ricerca di una cura, non nella ART....



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Cabotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Gabriel81 » sabato 21 aprile 2018, 17:57

Assolutamente, però intanto sapere che in un tempo relativamente breve anche la cura possa diventare più leggera e gestibile ancora non è male :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Cabotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Triumeq85 » sabato 21 aprile 2018, 19:10

Altre 12 settimane... Per l'endpoint a 48 weeks, se va bene FDA ed EMA daranno ok alla siringa come breakthrough therapy e forse, dico forse, in un paio di anni arriva nella maggior parte degli ospedali italiani. Sicuramente nel tuo caso è stata dura rimanere in regime di sperimentazione così a lungo, però se i risultati finali aderiscono alle aspettative a breve avrai vita assai più semplice di noialtri! [emoji4][emoji11]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Cabotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Gabriel81 » martedì 24 aprile 2018, 23:22

Stay Tuned come si suol dire :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Cabotegravir LA + Rilpivirina LA

Messaggio da Gabriel81 » domenica 1 settembre 2019, 23:14

Buonasera a tutti!

È un po’ che non scrivo ed è stato un periodo lungo e complicato ma nel frattempo sono arrivato alle week100 e pertanto il fatidico giorno del passaggio alla iniettiva è arrivato venerdì scorso.
Devo essere sincero, l’iniezione non è proprio una passeggiata, specialmente quella di rilpivirina è abbastanza dolorosa (è molto molto oleosa e fa male già mentre te la iniettano) e solo oggi, dopo due giorni (e un bel po di antidolorifici) posso dire di stare “quasi” bene. C’e Da dire che la prima iniezione è quella più forte come dosaggio e il doc mi ha detto che dalle prossime in poi il recupero sarà sicuramente più semplice (il giorno stesso, dopo qualche ora dalla iniezione, il fastidio era importante).
Questa fase iniziale sarà impegnativa anche perché mi devono misurare la PK spesso (ovvero la farmacocinetica, cioè quanto in sostanza circola e come il mio corpo l’assimila) il che si traduce in prelievi frequenti, ma dal secondo mese dovrebbe ritornare ad essere fatto tutto una volta al mese.
Anche se da poco, l’assenza dell’abacavir già si fa sentire (in meglio) e a parte il fastidio dovuto alle iniezioni e all’assorbimento dei farmaci, la sensazione di leggerezza rispetto al triumeq c’è tutta (oltre la stranezza di non prendere più pillole).
Incrociamo le dita sui risultati e niente, vi aggiorno su come procede!

Besos
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi