Presentazione e vostro parere :)

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Presentazione e vostro parere :)

Messaggio da Gabriel81 » sabato 7 luglio 2018, 9:30

Oets76 ha scritto:
Gabriel81 ha scritto: Ciao Gabriele... La tua stora e le tue emozioni mi fanno ripensare a ormai 6 anni fa... Tutto mi sembrava difficile da affrontare eppure ci sono riuscito... Dopo pochi mesi dalla diagnosi, senza nepur cercarlo ho trovato un compagno sieronegativo.. Mi chiedevo se al suo posto avrei avuto la stessa reazione alla notizia
Mi ha accettato e condiviso il mio inizio alla terapia.. Tutto è più semplice e chiaro con il tempo che passa. Ora sono di nuovo single, ma con la certezza che c'è gente che non si spaventa davanti a una notizia così... Spero tu abbia trovato pace e serenità... Un abbraccio
Ciao Oets!
Fa sempre un certo effetto rileggere i propri vecchi post :D

Diciamo pace e serenità è ancora presto ahahaha ma io sono un tipo abbastanza turbolento, sicuramente molto molto meglio da quel giorno.

Un abbraccio a te!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Presentazione e vostro parere :)

Messaggio da uncle_tom82 » lunedì 9 luglio 2018, 23:08

ciao benvenuto se cosi si puo' dire eh eh eh cmq mi dispiace tanto che anche tu sei stato vittima di questo virus maledetto :-( Cmq ne parlavo con la mia infettivologa, proprio pochi giorni fa, durante la visita che ho avuto, sul discorso della trasmissione del virus nei rapporti orali e anali; beh lei ci mette la mano sul fuoco nel dire che chi subisce il rapporto orale ha quasi del tutto zero rischi di beccarsi il virus attraverso appunto un fallatio da un altra persona almeno che proprio il passivo che pratica il rapporto abbia eccessivo sanguinamento nella bocca e tu una bella ferita nel glande .. ma credo che ci si accorgerebbe della sensazione di avere molto sangue in bocca no ???? , mentre e' assai piu' rischioso per il passivo che lo pratica, di beccarsi il virus, specie se va a contatto con lo sperma dell'altra persona ... ora non so bene tu nell'intimità cosa fai, il tuo ruolo sessuale ect , e non metto in dubbio cio' che dici, giustamente sono fatti tuoi, ma è assai piu probabile che il rapporto piu a rischio ingresso del virus sia quello per via anale per una serie di fattori che purtroppo aiutano il virus ad entrare e attecchire nell' altro organismo ... cmq sia è inutile affondare il coltello sulla piaga .. è successo ?? ok stop si va avanti !!! e si cerca di curare la ferita e stabilizzarsi trovando un equilibrio come stiamo cercando di fare tutti ...



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Presentazione e vostro parere :)

Messaggio da Moz72 » martedì 10 luglio 2018, 8:33

perché la mia infettivologa mj parla solo del rischio flatulenze da TARV e non vuole mai parlare di sesso con me? brutta petofila petomane, e giuro che non sono nell'ospedale delle Dame di S. Vincenzo



Stefano888
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2018, 19:06

Re: Presentazione e vostro parere :)

Messaggio da Stefano888 » martedì 10 luglio 2018, 9:49

Buongiorno a tutti, sono nuovo qui...scrivo su questo argomento per saperne qualcosa di più riguardo al falso negativo che ha ottenuto Gabriel a 2 mesi dal rischio... hai poi seriamente verificato se è stato quello il contagio e se veramente quella di ottobre è stata una sieroconversione? Oppure se hai utilizzato Bene l’autotest? Perché la mia infettivologa ritiene correttissimo il rispetto dei 90 gg ma impossibile che dopo sintomi da siericonversione il test sia negativo per di più a 60 gg.... hai mai rifatto l’autotest?
Spero non la prendiate come una rottura ma come un discorso serio e costruttivo dove rispondere con onestà! Grazie di cuore!
Buona giornata a tutti.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Presentazione e vostro parere :)

Messaggio da skydrake » martedì 10 luglio 2018, 17:11

Stefano888 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo qui...scrivo su questo argomento per saperne qualcosa di più riguardo al falso negativo che ha ottenuto Gabriel a 2 mesi dal rischio... hai poi seriamente verificato se è stato quello il contagio e se veramente quella di ottobre è stata una sieroconversione? Oppure se hai utilizzato Bene l’autotest? Perché la mia infettivologa ritiene correttissimo il rispetto dei 90 gg ma impossibile che dopo sintomi da siericonversione il test sia negativo per di più a 60 gg.... hai mai rifatto l’autotest?
Spero non la prendiate come una rottura ma come un discorso serio e costruttivo dove rispondere con onestà! Grazie di cuore!
Buona giornata a tutti.
E dove avrebbe scritto di questo supposto falso negativo?
Ti ricordo che la sieroconversione in grossomodo il 15-20% dei casi non ha alcun sintomo o a sintomi che passano inosservati e inoltre, anche quando ci sono sintomi, questi sono aspecifici (cioè in comune a una miriade di altre malattie e quindi inutili per eventuali tentativi di diagnosi) per cui quella influenza di ottobre di cui parla non ha rilevanza e può essersi contagiato successivamente, mesi dopo, ben oltre l'ultimo suo test.



Stefano888
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2018, 19:06

Re: Presentazione e vostro parere :)

Messaggio da Stefano888 » martedì 10 luglio 2018, 17:38

Si ma lui dichiara: infettato a fine settembre inizio ottobre... e falso positivo con autotest a metà dicembre... poi non chiarisce mai se si infettó davvero lì... lo dice in una discussione affidabilità autotest ... dice di aver avuto un falso positivo... grazie che della risposta... spero riusciamo a capirne di più...



Stefano888
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2018, 19:06

Re: Presentazione e vostro parere :)

Messaggio da Stefano888 » martedì 10 luglio 2018, 18:05

Scusa falso negativo



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Presentazione e vostro parere :)

Messaggio da Gabriel81 » martedì 10 luglio 2018, 19:03

Stefano era un autotest di terza generazione fatto circa dopo 60/70 giorni dall’evento a rischio per cui dopo un tempo non sufficiente ed essere sicuri (90 giorni per un test di terza). Per questo consigliamo sempre di fare test ematici di quarta in un centro mst, nei tempi corretti (anche perché lo esegue personale sanitario e qualificato).

Sinceramente dopo aver scoperto la mia positività qualche tempo dopo, l’ultimo dei miei problemi era ricordarmi se avessi fatto in maniera corretta l’autotest (e anche adesso non è che mi diverto a fare auotest periodicamente per vedere se funzionano, visto che faccio analisi tutti i mesi Ahahahha) per cui tutto può essere.

Sulla sieroconversione non ho molti dubbi perché non ero mai stato così male e perché so bene chi e quando mi ha infettato (che cosa devo chiarire e a chi non ho capito, non è un processo ne qualcosa alla quale ripenso volentieri).

Detto questo, la certezza è la mia condizione e quello che sto vivendo ora, non il passato (se pure potessi tornare indietro nel tempo ed avere la certezza matematica di essermi eseguito l’autotest in maniera non corretta, non mi darebbe nessun tipo di piacere o non cambierebbe lo stato dell’arte e neanche a te).


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Stefano888
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2018, 19:06

Re: Presentazione e vostro parere :)

Messaggio da Stefano888 » martedì 10 luglio 2018, 19:28

Grazie mille davvero per la risposta...mi fa piacere! Però mi permetto di dire che così sconforti tutti quelli che si affidano ad un autotest... visto che è ritenuto da tutto affidabile col 100% di positivi trovati!
Inoltre a 70 gg un autotest è praticamente uguale a un test di 3 generazione... inoltre se sei sicuro dei sintomi significa che avevi già anticorpi...sei davvero un caso particolare... anche perché diciamoci la verità... a 30 gg anche un autotest è già buono... comunque nessun processo... volevo solo capire... in bocca al lupo per tutto!!! Se vuoi rispondi...



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Presentazione e vostro parere :)

Messaggio da Gabriel81 » martedì 10 luglio 2018, 19:40

Probabilmente tu sei in ansia per un risultato o qualcosa del genere (non ho capito la tua storia) però adesso parlare di sconforto generale per gli utilizzatori di autotest mi sembra eccessivo. Invece di fissarti sulla mia esperienza con l’autotest (dove magari semplicemente posso averlo eseguito male io o cosa) e sulla produzione nei tempi degli anticorpi, esegui dei test convenzionali che ti può fare qualcuno di qualificato e sul quale non ci sono dubbi su chi te lo fa. Il modo in cui posso averlo fatto io all’epoca non è né un indice di come funzionano ne sulla loro attendibilità, è solo una esperienza isolata, magari fatta male, condivisa per la rabbia del momento.

Credimi lo sconforto è un’altra storia...questa è solo paura che ti fa appigliare a dei dettagli ininfluenti.

P.S.

Se vuoi un parere di utenti del forum sulla tua esperienza di test o sulle tue paure a riguardo, apri un post nella sezione dedicata ai test e non in questa parte di forum.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi