AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

Messaggio da skydrake » lunedì 20 febbraio 2017, 20:53

uffa2 ha scritto:
skydrake ha scritto:Non farlo.

Lascia prendere le decisioni all'infettivologo.

Secondo la politica di questo forum, non ti mettere a discutere con lui di infettivologia.

Non tirare fuori, sperimentazioni, studi, dati o qualsivoglia articolo al riguardo.
Sky,
davvero secondo te questa è la linea del forum? “obbedite all’infettivologo e lasciatelo in pace”?
Su, dai, da te queste cose non me le aspetto…
Si.

Ricordati che qui non si può utilizzare con gli altri utenti il termine viremia, pena essere accusati di tecnobabble:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... &start=190


Ma come ti viene in mente di andare da un medico a dirgli quale farmaco ti deve dare? Ma dico, ma la presunzione di ergersi a medico che non sei, ma non te ne rendi conto oppure te ne rendi conto e fai finta de niente?
Ma se tu fai l'idraulico e io cliente ti vengo a dire cosa devi fare per raggiustare il cesso di casa mia, ma non me ce manni a quel paese e me dici de raggiustammelo da solo er cesso?
Io sinceramente, se mentre lavoro qualcuno mi viene a dire cosa devo fare, magari che non è neanche laureato nel mio ambito, io prendo il primo oggetto contundente che mi ritrovo vicino e glie lo tiro dritto sulle gengive...
O si affida al suo piano terapeutico, o cambia medico/struttura. E tu che gli scrivi? Che dovrebbe farsi aggiungere un altro principio attivo, per motivo esposti da un utente su un forum. Non finirò mai di stupirmi di quanto molti di voi non si rendano minimamente conto di come si campa a questo mondo.



Agosto013
Messaggi: 195
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 22:14

Re: AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

Messaggio da Agosto013 » lunedì 20 febbraio 2017, 20:58

Dora,

di certo cerchero' di parlare con la mia dott anche di questi studi, anche perché la vedro' per la prima volta, sarà un "test" per capire quanto sia informata/preparata ;)

Tra l'altro dovrei cambiare terapia e la mia vecchia infettivologa a dicembre mi disse che avrebbe informato la collega per discutere con me le opzioni disponibili, tra cui si accennava anche il Tivicay, ovviamente non in monoterapaia ma insieme al Truvada.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

Messaggio da Blast » lunedì 20 febbraio 2017, 21:06

I ragazzini di 5 anni


CIAO GIOIE

barbalunga
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

Messaggio da barbalunga » lunedì 20 febbraio 2017, 22:59

Ciao a tutti,
seguo le chat da un po' anche se non intervengo spesso...riguardo il rapporto medico-paziente, mi permetto di dissentire con forza da skydrake. Penso che il rapporto medico paziente debba essere un rapporto 'attivo' e non passivo. Penso che ogni cittadino dotato di intelletto abbia il diritto e il dovere di fare domande al medico, di chiedere le motivazioni delle scelte che il medico fa (insieme al consenso del paziente), di discuterle insieme, e anche di far notare cose che sembrano rilevanti (sì, anche se ha visto in un convegno una cosa che ha un forte impatto, come questa notizia scientifica della monoterapia).
Credo anche che ogni professionista degno di tale nome non si sottragga al confronto col suo paziente, se è sicuro delle sue scelte non avrà difficoltà a argomentarle, come non avrà difficoltà a rispondere a un paziente che chiede di aggiungere un principio attivo alla prescrizione, motivando eventualmente il suo diniego.
Un certo grado di fiducia e' indispensabile, ma skydrake, proporre un modello di paziente lobotomizzato che spegne il cervello, e si affida ciecamente alle prescrizioni che gli fanno senza ragionarci su, secondo me non è utile a nessuno.
Bacioni a tutti



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

Messaggio da Blast » martedì 21 febbraio 2017, 8:43

:lol:


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

Messaggio da skydrake » martedì 21 febbraio 2017, 12:14

barbalunga ha scritto: Un certo grado di fiducia e' indispensabile, ma skydrake, proporre un modello di paziente lobotomizzato che spegne il cervello...
Quello mio sopra è un copia-e-incolla di una risposta precedente non mia:

http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... nte#p80292

Ma questa è la nuova linea di pensiero del forum.



Agosto013
Messaggi: 195
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 22:14

Re: AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

Messaggio da Agosto013 » giovedì 23 febbraio 2017, 20:28

Alla fine oggi non ho avuto modo di parlare con la mia dott sugli studi sul dolutegravir, anche perché, e non so se sia un male o una cosa di poco rilievo, sembra che io sia resistente al dolutegravir :roll:

Dunque, nuova terapia sarà lo Stribild. In aggiunta mi dice che forse c'è una lontana e remota possibilità che io abbia una resistenza secondaria, di poco rilievo mi dice, all'Elvitegravir ma che al 99,999% funzionerà.
Basta fare le analisi per la cv dopo un mese l'inizio della nuova terapia e se rimane irrilevabile allora si potrà proseguire.
Solo un mese?? E' sufficiente?? No ma, davvero??
Bah, lo spero, staremo a vedere :?

Ora, avevo chiesto alla dott se per l'assunzione dello Stribild avro' bisogno di assumere un determinato quantitativo di calorie ma, dopo aver smanettato un po' su internet per rispondermi ( :shock: :shock: :shock:), si é limitata a dirmi che va "semplicemente" preso a stomaco pieno, senza bisogno di grandi quantità di cibo o calorie.

Dato il modo in cui mi ha risposto che evidentemente non ispira per niente fiducia, approffitto di questo post per chiedere a voi, a chi di voi assume Stribild, se, come ed esempio come eviplera, devo ingurgitare le benedette 500 calorie.
E se pranzo a orari diversi come la mettiamo?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi :D



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

Messaggio da Blast » giovedì 23 febbraio 2017, 23:40

Io non prendo Stribilid, ma comunque lo trovi scritto sul foglietto illustrativo come prendere il medicinale


CIAO GIOIE

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

Messaggio da Triumeq85 » venerdì 24 febbraio 2017, 20:55

barbalunga ha scritto:Ciao a tutti,
seguo le chat da un po' anche se non intervengo spesso...riguardo il rapporto medico-paziente, mi permetto di dissentire con forza da skydrake. Penso che il rapporto medico paziente debba essere un rapporto 'attivo' e non passivo. Penso che ogni cittadino dotato di intelletto abbia il diritto e il dovere di fare domande al medico, di chiedere le motivazioni delle scelte che il medico fa (insieme al consenso del paziente), di discuterle insieme, e anche di far notare cose che sembrano rilevanti (sì, anche se ha visto in un convegno una cosa che ha un forte impatto, come questa notizia scientifica della monoterapia).
Credo anche che ogni professionista degno di tale nome non si sottragga al confronto col suo paziente, se è sicuro delle sue scelte non avrà difficoltà a argomentarle, come non avrà difficoltà a rispondere a un paziente che chiede di aggiungere un principio attivo alla prescrizione, motivando eventualmente il suo diniego.
Un certo grado di fiducia e' indispensabile, ma skydrake, proporre un modello di paziente lobotomizzato che spegne il cervello, e si affida ciecamente alle prescrizioni che gli fanno senza ragionarci su, secondo me non è utile a nessuno.
Bacioni a tutti
caro barbalunga... quello che tu dici è sacrosanto ED E' ANCHE PREVISTO DALLA LINEE GUIDA ITALIANE!
In passato ho aperto una discussione in cui troverai i riferimenti rispetto alle medesime secondo gli aggiornamenti 2016.



Agosto013
Messaggi: 195
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 22:14

Re: AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

Messaggio da Agosto013 » sabato 25 febbraio 2017, 19:47

Blast ha scritto:Io non prendo Stribilid, ma comunque lo trovi scritto sul foglietto illustrativo come prendere il medicinale
hai ragione Blast, forse sarebbe ora che cominciassi a leggere i foglietti illustrativi dei farmaci visto che finora non l'ho mai fatto! :D



Rispondi