Richiesta di consiglio - partner positivo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
vale83
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 10:56

Richiesta di consiglio - partner positivo

Messaggio da vale83 » venerdì 10 febbraio 2017, 15:49

Ciao, il mio compagno, con cui convivo, è risultato di recente positivo (la scoperta è di una settimana fa; mio test coincidente, negativo, ma ancora in p.finestra), purtroppo con valori molto bassi di CD4 (10); in concomitanza con sintomi severi e caratteristici di una fase relativamente avanzata della malattia (il test è stato fatto a causa dei sintomi stessi). La terapia è iniziata immediatamente; ho cercato di acquisire quante più informazioni possibili ma ho ancora qualche dubbio sui comportamenti che devo tenere. In particolare, ho paura di trasmettergli alcuni batteri, soprattutto per via aerea, con cui potrei venire a contatto nella mia vita quotidiana. Preciso che al momento non abbiamo alcun contatto sessuale. Io, ad oggi, ho raffreddore e mal di gola. Dovrei usare una mascherina o non dormirgli di fianco? Qualcuno mi ha detto sì, qualcuno no perchè sta assumendo anche antibiotici. Altri consigli "PRATICI" molto terra terra? Grazie davvero.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Richiesta di consiglio - partner positivo

Messaggio da pipotto » venerdì 10 febbraio 2017, 16:03

+ che te la mascherina nel primo periodo la dovrebbe usare lui poi quando i cd4 cominciano ad aumentare allora la si può evitare



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Richiesta di consiglio - partner positivo

Messaggio da flavioxx » venerdì 10 febbraio 2017, 16:11

Ciao mi spiace per il tuo compagno, io non ho nessuna credenziale per darti consigli ma una mascherina è sempre meglio che niente. Stagli vicino e abbraccialo. Auguri



vale83
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 10:56

Re: Richiesta di consiglio - partner positivo

Messaggio da vale83 » venerdì 10 febbraio 2017, 16:20

sullo stargli vicino è ovvio. In questo momento abbiamo il cervello leggermente annebbiato da questo evento, ma il rapporto sicuramente non avrà alcuna influenza. Penso di aver una cultura sufficiente per non aver paura (qualunque saranno i miei esiti definitivi terminato il periodo finestra visto che tutti sono concordi che non esista alcuna situazione di convivenza a rischio) e il senso del thread è unicamente avere idee per tutelare lui il più possibile.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Richiesta di consiglio - partner positivo

Messaggio da flavioxx » venerdì 10 febbraio 2017, 16:46

vale83 ha scritto:sullo stargli vicino è ovvio. In questo momento abbiamo il cervello leggermente annebbiato da questo evento, ma il rapporto sicuramente non avrà alcuna influenza. Penso di aver una cultura sufficiente per non aver paura (qualunque saranno i miei esiti definitivi terminato il periodo finestra visto che tutti sono concordi che non esista alcuna situazione di convivenza a rischio) e il senso del thread è unicamente avere idee per tutelare lui il più possibile.
hai chiesto se potevi dormirci a fianco, ho risposto di stargli vicino e intendevo di dormire con lui, però capisco che nel sonno possono insorgere dei comportamenti che non ci aspettiamo, perciò forse è meglio che dormi in un'altra stanza



vale83
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 10:56

Re: Richiesta di consiglio - partner positivo

Messaggio da vale83 » venerdì 10 febbraio 2017, 16:50

ahhh avevo capito stargli vicino nel senso di non abbandonarlo. no no escludo comportamenti strani notturni, anche perché non sarebbe assolutamente in grado! :)



Raziel

Re: Richiesta di consiglio - partner positivo

Messaggio da Raziel » sabato 11 febbraio 2017, 20:45

Che sintomi ha avuto con 10 cd4? In anni di infezione pregressa non aveva accusato niente di anomalo rispetto alla sua vita precedente l'infezione, che, per forza di cose, deve essere avvenuta non meno di 5 o probabilmente più anni fa?



vale83
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 10:56

Re: Richiesta di consiglio - partner positivo

Messaggio da vale83 » domenica 12 febbraio 2017, 10:18

febbre, tosse persistente, ulcere di difficile trattamento topico, astenia, sospetta polmonite. Io al momento persisto nell'avere mal di gola, qualche placca, iperemia del palato e tosse e ho sempre più paura di attaccargli qualcosa. :| sarà anche stress...ma che palle ragazzi!



Raziel

Re: Richiesta di consiglio - partner positivo

Messaggio da Raziel » domenica 12 febbraio 2017, 12:04

Devi ripetere il test al termine del periodo finestra in ogni caso, e senza ulteriori rapporti almeno per questi primi mesi...



vale83
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 10:56

Re: Richiesta di consiglio - partner positivo

Messaggio da vale83 » domenica 12 febbraio 2017, 12:20

ah quello sicuro, anche se non abbiamo rapporti da mesi per via di questi problemi. ci limitiamo a lunghi abbracci, più che altro consolatori! E ora neanche questi per via di questa mia pseudo infezione. Insomma, bel periodo di m! :evil:



Rispondi