ANALISI ESAMI DEL SANGUE

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
noncivoleva
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 14:30

ANALISI ESAMI DEL SANGUE

Messaggio da noncivoleva » mercoledì 8 febbraio 2017, 15:42

Buongiorno a tutti,
ho appreso da tre settimane d'essere sieropositivo. CD4 480 e viralità circa 5.000. all'Ospedale mi dicono che è una cosa non recente ma di 1 o 2 anni fa.

Alla mia compagna, che per suo controllo periodico ha fatto l'esame del sangue l'altro giorno, le ho fatto fare anche la verifica della sottopolazione dei linfociti T
I risultati sono i seguenti:

LINFOCITI TOTALI 2443
Linfociti T CD3+ 75% Valore assoluto 1833
Linfociti T CD3+/CD4+ 52% Valore assoluto 1266
Linfociti T CD3+/CD8+ 20% Valore assoluto 490

In attesa di farli vedere al suo dottore mi sembra di capire che, seppur indirettamente, di contagio HIV non ci sia stato
Cosa ne pensate?
Grazie mille in anticipo per le risposte.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: ANALISI ESAMI DEL SANGUE

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 8 febbraio 2017, 16:01

Detto da infettivologo e il tuo te lo confermerà ... la diagnosi hiv può essere fatta solo con test hiv ... vedere gli anticorpi insomma ... il resto per variabilità personale ... ad eccezioni di livilli osceni quando si è in AIDS conclamata ... non fa testo
Il mio ha detto che va benissimo anche il test che si compra in farmacia e si fa in casa se hai problemi privacy



noncivoleva
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 14:30

Re: ANALISI ESAMI DEL SANGUE

Messaggio da noncivoleva » mercoledì 8 febbraio 2017, 16:12

Concordo con te che l'unico sistema per essere certi è fare il test. Su questo non ci piove. Così come sono altrettanto d'accordo sul fatto che ogni soggetto si comporta in modo diverso
Però considerando che io (così mi dicono i dottori) ho l'HIV da almeno 1 anno (visto che ho superato la fase di massima viralità confermata anche dal basso livello dei CD4+), tenuto presente che sono alcuni mesi che non più rapporti completi con la mia compagna, i livello dei Linfociti mi sembra buono.
Mi spiego meglio, se ho contagiato la mia compagna lo dovrei aver fatto (teoricamente) diverso tempo fa ovvero quando ero al massimo della viralità e dove magari c'erano rapporti mensili. Se così fosse stato credo che ora un minimo di flessione dei Linfociti ci sarebbe stato.
Certo che un altro esame del sangue fatto fra tre mesi potrebbe confermare ulteriormente la cosa.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: ANALISI ESAMI DEL SANGUE

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 8 febbraio 2017, 16:28

Intuisco ... se sbaglio correggimi ... che hai timore di aver contagiato tua compagna a cui non hai detto che sei risultato positivo ...
Strada uno ... ti basi su dati che non danno certezza nella speranza che sia negativa ? Se fosse quindi positiva la impedisci di correre a prendere tempestivamente medicinali ?

Non mi sembra carino ... L unico via d udcita certa è' un test hiv ... faglielo quando dorme ... faglielo mettere di sforo in altri esami ... li fai tu ... o fermati un attimo e parlale vedi tu .... per sapere se hai hiv c e test solo quello ... il resto sono rassicurazioni incoscienti



noncivoleva
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 14:30

Re: ANALISI ESAMI DEL SANGUE

Messaggio da noncivoleva » mercoledì 8 febbraio 2017, 16:36

Apprezzo le tue parole.
Purtroppo il test in farmacia, pur buttando la scatola e le istruzioni, ha ben indicato sulla fialetta la parola HIV. Se non ci fosse questa scritta sarebbe stato meglio nel senso che avrei potuto spacciarlo per un controllo di altro tipo. Mi farò coraggio e la informerò accettando le relative conseguenze.
Un caro saluto.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: ANALISI ESAMI DEL SANGUE

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 8 febbraio 2017, 16:40

Scelta corretta le altre temo sarebbero peripezie



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: ANALISI ESAMI DEL SANGUE

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 8 febbraio 2017, 16:45

Io ho fatto così ... respiro e ... tre parole ben scandite ... io ho hiv... bottiglietta acqua alla mano che viene gola secca



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: ANALISI ESAMI DEL SANGUE

Messaggio da Blast » mercoledì 8 febbraio 2017, 19:47

noncivoleva ha scritto:Concordo con te che l'unico sistema per essere certi è fare il test. Su questo non ci piove. Così come sono altrettanto d'accordo sul fatto che ogni soggetto si comporta in modo diverso
Però....
No, non concordi e non hai capito: l'unica via è il test HIV. Non è detto che se è stata contagiata dall'HIV abbia per forza CD4 bassi e CD8 alti. Non ha i numeri tipici di un individuo HIV-positivo, ma questo non significa nulla. E il semplice fatto che tu gli abbia fatto fare la tipizzazione linfocitaria, è indice del fatto che sei convinto di poter ricavare tracce alternative di HIV e rimandare l'inevitabile. Fai prima a dirglielo e a farle fare il test.


CIAO GIOIE

Rispondi