Cuore e ossa.....hiv?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
dokimos
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2016, 23:38

Cuore e ossa.....hiv?

Messaggio da dokimos » lunedì 23 gennaio 2017, 0:43

Salve, da un po di tempo avverto una debolezza fisica che prima non avevo...sento le ossa schricchiolare e sempre indolenzite e frequentemente di recente di notte mi capita di avere un accelerazione del battito cardiaco che mi fa svegliare di soprassalto...c'è da dire che sono un fumatore per cui la cosa credo possa influire abbastanza...ho scoperto hiv da pochi mesi e l'infettivologo mi metterà in terapia dalla prossima settimana...il nostro amichetto può essere in parte causa di questi disturbi? Specie le ossa...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk



giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: Cuore e ossa.....hiv?

Messaggio da giova77 » lunedì 23 gennaio 2017, 7:52

ciao caro, mi dispiace per la tua scoperta, ma tranquillo, se sei ancora nn in terapia, vuol dire che l'hai scoperto in un periodo dove nn hai avuto danneggiamenti al tuo sistema immunitario, hiv e' solo in circolo senza recare danni, secondo me sei in una fase psicologica dove ti viene tutto e associ a lui, fatti mettere in terapia azzeri tutto e vivi sereno senza problemi, io da un anno che lo so, e ogni problema matematiamente lo associo a lui, ma poi vado a leggere le analisi, e leggo hiv nn rilevato, e giustamente essendo soppresso nn e' lui che mi far star male, ma la mente, un bacio e tienici aggiornato



thunder82
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 10:47

Re: Cuore e ossa.....hiv?

Messaggio da thunder82 » lunedì 23 gennaio 2017, 13:20

dokimos ha scritto:Salve, da un po di tempo avverto una debolezza fisica che prima non avevo...sento le ossa schricchiolare e sempre indolenzite e frequentemente di recente di notte mi capita di avere un accelerazione del battito cardiaco che mi fa svegliare di soprassalto...c'è da dire che sono un fumatore per cui la cosa credo possa influire abbastanza...ho scoperto hiv da pochi mesi e l'infettivologo mi metterà in terapia dalla prossima settimana...il nostro amichetto può essere in parte causa di questi disturbi? Specie le ossa...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Ciao
Ci sono alcuni farmaci che sono dannosi, a chi più e chi meno, per ossa e reni. Ma per un osteopenia servono anno di terapia, nei casi meno fortunati si vede il T-score della moc che peggiora già dopo 18 mesi. Ma tu non sei in terapia quindi non penso si possa considerare un problema di effetti tossici della terapia. Il virus di per sé non dà questi problemi.

Parlane all'infettivologo così in base alla scelta della terapia ritiene di titolare la vitamina D e prescriverti una moc di baseline iniziale. Ma senti lui.

Familiaritá per problemi ossei o connettivali?


There's nothing as queer as folk

dokimos
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2016, 23:38

Re: Cuore e ossa.....hiv?

Messaggio da dokimos » lunedì 23 gennaio 2017, 22:32

thunder82 ha scritto:
dokimos ha scritto:Salve, da un po di tempo avverto una debolezza fisica che prima non avevo...sento le ossa schricchiolare e sempre indolenzite e frequentemente di recente di notte mi capita di avere un accelerazione del battito cardiaco che mi fa svegliare di soprassalto...c'è da dire che sono un fumatore per cui la cosa credo possa influire abbastanza...ho scoperto hiv da pochi mesi e l'infettivologo mi metterà in terapia dalla prossima settimana...il nostro amichetto può essere in parte causa di questi disturbi? Specie le ossa...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Ciao
Ci sono alcuni farmaci che sono dannosi, a chi più e chi meno, per ossa e reni. Ma per un osteopenia servono anno di terapia, nei casi meno fortunati si vede il T-score della moc che peggiora già dopo 18 mesi. Ma tu non sei in terapia quindi non penso si possa considerare un problema di effetti tossici della terapia. Il virus di per sé non dà questi problemi.

Parlane all'infettivologo così in base alla scelta della terapia ritiene di titolare la vitamina D e prescriverti una moc di baseline iniziale. Ma senti lui.

Familiaritá per problemi ossei o connettivali?
Si c'è da dire che per quanto riguarda l'apparato scheletrico siamo tutti messi maluccio in famiglia..specie per scoliosi e dolori alla spalla...ormai ho imparato a conviverci...però ho paura che la terapia possa accentuare ancora di più...giovedì ho la visita e ne parlo con il mio infettivologo..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk



Rispondi