Amilasi alte

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
gianni3000
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 12:56

Amilasi alte

Messaggio da gianni3000 » venerdì 20 gennaio 2017, 16:24

Buongiorno a tutti!

Volevo sapere se a qualcuno di voi capita di avere le amilasi alte dopo aver scoperto infezione HIV.
Ritornando indietro nel tempo e riguardando i miei esami del sangue, ho scoperto che la mia amilasi è progressivamente aumentata dal 2013 in poi (anno presunto della mia infezione, ma in terapia solo da qualche mese). Le lipasin invece sempre nella norma.
Solo per capire se è un parametro connesso con il virus, cosa può comportare (pancreas e altro), e come "comportarsi" di conseguenza.
Vedo che me le ha prescritte anche l'infettivologo per ultimo prelievo e quindi volevo sapere se è uno esame di controllo di routine per HIV+ o se lo ha solo aggiunto per scrupolo personale, vedendo i miei precedenti esami alterati.

Attendo lumi da chi ne sa qualcosa.. Grazie!!!

Gianni



giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: Amilasi alte

Messaggio da giova77 » venerdì 20 gennaio 2017, 19:02

Allora io sono sempre stato nella norma con le alfa e amilasy.il prelievo prima dell'inizio terapia erano nella norma. Cmq sono di rutin.il medico me li mette.sempre nella richiesta. Volevo dire linfettivologo. Cmq da come ho iniziato la terapia sono molto ballerine si alzano e si abbassano.secondo linfettivologo dovrei mangiare un po più leggero. Adesso martedì 31 ho la visita e ti saprò dire con il cambio terapia cosa è successo ai miei valori. Cmq tranquillo e normale. Poi si ristabilisce tutto. Evidentemente quando li hai fatte avevi mangiato negli ultimi giorni nn propio leggero. Un bacio



gianni3000
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 12:56

Re: Amilasi alte

Messaggio da gianni3000 » venerdì 20 gennaio 2017, 19:18

No... la dieta non centra penso...sono così stabilmente alterate da oramai più di tre anni...



giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: Amilasi alte

Messaggio da giova77 » venerdì 20 gennaio 2017, 19:33

Scusa la domanda. Il mio medico di base mi chiede quando succede che li porto le copie delle analisi se pervaso ho bevuto. Ma io sinceramente tocco pochissimo alcol. Poi nn so



Rispondi