Hiv positivo con autotest

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Hiv positivo con autotest

Messaggio da sonounatigre » domenica 19 febbraio 2017, 15:20

flavioxx ha scritto:Bravo GG86, una bella testimonianza di umiltà, e l' Amore vi ha unito, perciò starete Bene :)
Flavio, bellissimo commento. un grazie - indiretto - da parte mia.

GG86, non temete.
statevi vicini. abbracciatevi. tanto.
(e poi fate anche tutte le porcherie che volete, quando ne avete voglia, mi raccomando!
ma protetto, eh.)



GG86
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:32

Re: Hiv positivo con autotest

Messaggio da GG86 » lunedì 20 marzo 2017, 19:26

Eccoci qui dopo due mesi, primo prelievo cd4 a 700 e ratio cd4/cd8 a 0.26 viremia a 35000 oggi cd4 a 1100 e ratio cd4/cd8 a 0,46 viremia a 14000 non sono in terapia e dovrò iniziare tra qualche settimana appena arrivano le resistenze. Che ne pensate di questi valori che migliorano senza terapia?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Hiv positivo con autotest

Messaggio da uffa2 » lunedì 20 marzo 2017, 20:06

GG86 ha scritto:Che ne pensate di questi valori che migliorano senza terapia?
ciao, in realtà le variazioni dei valori sono sicuramente possibili senza terapia, ma sono variazioni, non miglioramenti: i CD4 sono ballerini per definizione e la carica virale è comunque evidente... l'unico miglioramento vero è la scomparsa della carica virale, e la lenta inesorabile marcia del rapporto CD4/CD8 verso 0,7-1... ed entrambi i risultati sono garantiti dalla terapia... ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

GG86
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:32

Re: Hiv positivo con autotest

Messaggio da GG86 » lunedì 20 marzo 2017, 21:18

Non mi sarai mai aspetto questo ecco perché sono rimasto stupito, ma dottoressa dice che mi gioverà iniziare con questi valori.



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Hiv positivo con autotest

Messaggio da Triumeq85 » domenica 2 aprile 2017, 21:06

Stai bene, hai fatto i test di resistenza ai farmaci?
Appena se si tratta di un "wild type" cerca di cominciare quanto prima, dopo un paio di mesi avrai dimenticato di essere s+, carica azzerata e perfetta forma fisica, appena il rapporto cd4/8 torna ai valori sopra esposti da uffa e passato un determinato lasso di tempo (almeno 6 mesi dal momento in cui non sei rilevabile), potrai persino considerare l'opportunità, insieme al tuo medico, di semplificare la terapia.
TIENI PRESENTE CHE L'ADERENZA NEI PRIMI MESI DI TRATTAMENTO DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE RIGOROSA, ne va la riuscita a lungo termine della terapia... da qualche parte ho letto che chi nei primi 5 mesi di trattamento ha un'aderenza pari al 100%, ha la possibilità di mantenere la soppressione virale per su un periodo di ben 12 anni superiore al 90% (del resto, parliamoci chiaro, non è così difficile prendere una pillola al giorno anche se non in orario perfetto - una finestra di un paio d'ore non cambia nulla- ), quindi considera anche la tua predisposizione personale all'inizio della terapia poiché se non sei aderente rischi di causare danni maggiori rispetto ai benefici.



GG86
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:32

Re: Hiv positivo con autotest

Messaggio da GG86 » sabato 8 aprile 2017, 9:12

Si fatto resistenza ai farmaci, settimana prossima ho appuntamento e inizio cura. 20 giorni fa non erano ancora pronte dopo più di 2 mesi. Mah. Il mio medico ha voluto aspettare perché dovevo essere fuori Italia per lavoro per 15 giorni e iniziare appena rientrato. Aveva timore di qualche effetto collaterale che potessi avere fuori. Poi diceva che potevo aspettare 15 giorni visto i valori buoni dei cd4 più di 1100cd4. Il mio compagno ha iniziato già perché ha i cd4 bassini prende tre compresse la mattina e due la sera.



GG86
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:32

Re: Hiv positivo con autotest

Messaggio da GG86 » giovedì 13 aprile 2017, 18:28

Oggi incomincio la terapia con stribild, ho dovuto aspettare un po' per le resistenze. Nessuna resistenza e nessuna allergia. Inizio con 1100 cd4 è un ratio di 0,41. É una buona terapia? Effetti collaterali?



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Hiv positivo con autotest

Messaggio da fandoc8 » giovedì 13 aprile 2017, 23:33

GG86 ha scritto:Si fatto resistenza ai farmaci, settimana prossima ho appuntamento e inizio cura. 20 giorni fa non erano ancora pronte dopo più di 2 mesi. Mah. Il mio medico ha voluto aspettare perché dovevo essere fuori Italia per lavoro per 15 giorni e iniziare appena rientrato. Aveva timore di qualche effetto collaterale che potessi avere fuori. Poi diceva che potevo aspettare 15 giorni visto i valori buoni dei cd4 più di 1100cd4. Il mio compagno ha iniziato già perché ha i cd4 bassini prende tre compresse la mattina e due la sera.
Prendo Stribild da febbraio come il mio fidanzato, nessunissimo effetto collaterale neanche i primissimi giorni. Dopo soli 15 giorni ho fatto analisi e la.viremia da oltre 117.000 è passata a 149. Mio fidanzato a 129 sempre da 118.000. La mia esperienze è assolutamente positiva

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Hiv positivo con autotest

Messaggio da uncle_tom82 » venerdì 14 aprile 2017, 9:04

E' vero che non ci sono sintomi comuni che possono diagnosticare un infezione da hiv tuttavia i miei sintomi sono stati : spossatezza, indebolimento di muscoli e ossa, mughetto bianco sulla lingua ( quello che mi ha fatto piu' paura ) , diarrea eccessiva e forte eritema seborroico in viso ( il cosiddetto rash cutaneo ) che non passava neanche con le piu' potenti terapie al cortisone .. è stato un dermatologo che mi ha salvato la vita perchè mi aveva consigliato subito di fare il test per hiv e cosi' fu ...

c'è chi invece non presenta nessun sintomo nonostante abbia avuto la sieroconversione addirittura per anni e anni il loro organismo riesce a combattere il virus e i cd4 rimanere alti e la viremia non salire .... chi invece come me nell'arco di 3 mesi dal rapporto non protetto ( settembre ) si è visto peggiorare incredibilmente ( già ad ottobre stavo malissimo tipo mezzo zombie ) in effetti subito dopo la scoperta e i vari esami avevo i cd4 già a 331 e la viremia 125 000 ...

c'e chi ha scoperto di essere sieropositivo purtroppo da altri sintomi ben piu' gravi come il sarcoma di kaposi, chi addirittura è andato in coma per dei disturbi neurovegetativi, chi ha avuto un dimagrimento eccessivo arrivando a pesare 30 kili x 1,75 ect .... insomma ci sono tanti tanti casi a se perchè ognuno di noi evidentemente ha l'organismo che risponde in modo diverso all'intrusione del virus ...

l'unica cosa che si puo' fare è il test e pure in fretta per evitare se si è infetti di fare avanzare il danno del virus, oggi cmq anche chi scopre di essere già in stato conclamato ( AIDS ) con le terapie attuali riesce a risalire ad un buon livello di sistema immunitario e ad uscire da una brutta situazione e ritornare solo ad essere sieropositivo ....

possiamo ritenerci quindi fortunati nella nostra sfortuna ragazzi perchè fino a 20 anni fa di gente che non c'e la fatta ce n'era tanta ma anche in quei periodi c'erano casi e casi perchè come è vero che tanta gente moriva c'erano anche quelli che avevano la fortuna di non essere tanto colpiti e di sopravvivere e vireve tutt'oggi che con le moderne cure sono salvaguardati :)

in generale cmq oggi si vive !!!!! basta curarsi con attenzione e si vive raga si vive !!!!!!!!!! <3



GG86
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:32

Re: Hiv positivo con autotest

Messaggio da GG86 » venerdì 14 aprile 2017, 9:39

Prima compressa presa due ore fa, per ora nessun effetto collaterale. Be io son stato malissimo per quasi due mesi. Febbre rash cutaneo, linfonodi tutti gonfi e molto evidenti dimagrito 7 kg, poi tutto si è calmato e senza terapia son migliorato i cd4 rilasliti da soli la viremia si abbassava. Ora kg ripresi con qualcosa in più :D. Terapia iniziata ora e tra un mese prelievo e valutazione. Grazie a tutti. Grazie al forum.



Rispondi