Allergia ed Hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
vasoverde
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:24

Allergia ed Hiv

Messaggio da vasoverde » mercoledì 18 gennaio 2017, 21:11

Ciao ragazzi sono allergico a graminacee , pelo di gatto... solo di gatto... e alle cupressacee.... queste ultime mi fanno morire durante il periodo invernale in quanto mi provocano rinite molto forte e con la conseguente incapacità di vivere bene. Da qui la decisione di fare una visita allergologica per farmi prescrivere l'immunoterapia specifica già fatta qualche volta nel corso della mia vita ma deciso a rifarla ancora una volta per vedere di alleviare questa pesante situazione.
Dopo il prick test che ha confermato gli allergeni la dottoressa mia ha chiesto se prendevo altri farmaci... li per li non mi sono sentito di rivelare il mio stato perchè non l'ho ritenuto importante al fine del vaccino immunoterapico... e invece... lei ha beccato cmq le mie analisi e il mio stato.... ha chiesto chiarimenti... mi sono sentito un pò in soggezione... ho notato un cambiamento di atteggiamento...e mi ha detto che non poteva prescrivermi nessun vaccino essendo io sieropositivo.... sono uscito un pò bastonato... telefono al mio mitico infettivologo il quale mi ha detto che si sarebbe ben bene documentato attraverso colleghi ottorini che lavorano in clinica da lui per darmi ulteriore conferme che l'immunoterapia si può fare anche da sieropositivi....
Cari sieropositivi allergici... vi tengo aggiornati... se qualcuno di voi ha già esperienze su questo argomento si faccia avanti...

Buonaserata
Ciao



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Allergia ed Hiv

Messaggio da skydrake » mercoledì 18 gennaio 2017, 22:02

Ma per proibirti il vaccino quanto sono scesi i tuoi CD4?

Ha esaminato la tua tipizzazione linfocitaria prima di emettere questa sentenza?

E poi, come è riuscita a rimediare le tue analisi?

Ti segnalo questo:
http://link.springer.com/article/10.100 ... 014-0039-4

Notare la frase:
"The guidance suggested that patients infected with HIV having middle disease (defined as CD4 count of 400 cells/μl or more) were eligible to receive immunotherapy"

Limite riportato anche qui:
http://www.aaaai.org/ask-the-expert/SLIT-HIV-patient

"Immunotherapy was recommended for pollen and mite allergy in patients who have early to middle HIV disease, which is defined as a peripheral CD4 count of 400 or more cells/mL with no history of opportunistic infections or other AIDS-associated pathology and no evidence of plasma HIV viremia."
Ultima modifica di skydrake il mercoledì 18 gennaio 2017, 22:23, modificato 1 volta in totale.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Allergia ed Hiv

Messaggio da Blast » mercoledì 18 gennaio 2017, 22:21

Ma infatti quale motivazione ti ha dato per impedirti l'immunoterapia? Io la feci tantissimi anni fa, ed è una semplice inoculazione dell'allergene all'inizio a cadenza settimanale, poi bisettimanale, poi mensile, per diversi anni. Non so, forse la dottoressa non sa una mazza di HIV perchè all'università era una capra maxima, o forse ha avuto un'improvvisa labirintite, o magari ha ragione ma senza svelarti il motivo....


CIAO GIOIE

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Allergia ed Hiv

Messaggio da pipotto » giovedì 19 gennaio 2017, 7:55

ho forse non si e fidata + di quello che diceva il paziente??? visto che aveva taciuto sul s+ avrebbe pututo anche x altro e non se le sentita bhoooooo???????



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Allergia ed Hiv

Messaggio da Blast » giovedì 19 gennaio 2017, 8:52

ma assolutamente no, sarebbe eticamente e deontologicamente scorretto


CIAO GIOIE

Politics
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2016, 20:22

Re: Allergia ed Hiv

Messaggio da Politics » giovedì 19 gennaio 2017, 15:14

Come scrissi già in un post dedicato..assumo gocce da immunoterapia per "curare" l'allergia agli acari della polvere. Scoperto hiv, informai subito l'infettivologa della terapia che seguo e mi disse che non ci sarebbero stati problemi. Contattai comunque telefonicamente il mio allergologo che mi disse di continuare tranquillamente e che ne avremmo discusso insieme alla visita di controllo.. tutto ciò senza consultare analisi.

Tra gocce (che, come detto, altro non sono che molecole, nel mio caso di acari, trattate clinicamente) e triumeq, in 20 giorni sono passato da 393 a 585 cd4. Ratio da 0,26 a 0,57. Viremia da 87mila a 31 copie. Adesso aspetto visita dall'allergologo ad inizi di febbraio. Ti informerò ;)

Non sono un medico ma mi sembra strano ti abbiano sconsigliato immunoterapia solo perché s+. Ad ogni modo, non permettere di farti trattare così. Fatti spiegare il perché e il per come di ogni cosa che ti viene detto..sono dottori non dei scesi in terra. E tu hai diritto a che ti venga spiegato tutto..



vasoverde
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:24

Re: Allergia ed Hiv

Messaggio da vasoverde » giovedì 19 gennaio 2017, 21:30

Ciao ragazzi grazie del vostro contributo....
Allora.... ho viremia azzerata e cd4 sopra i 500 pertanto il sistema immunitario è pari al nuovo....
Riguardo il fatto che la dott.ssa mi ha sgamato le analisi ho visto che i dottori in ogni reparto trovano tutto nella rete ospedaliera interna..
Quindi non possiamo nascondere nulla.... pensavo fosse solo per il medico di base invece lo è per tutti ho scoperto....
Non ho detto nulla alla dott.ssa perchè l'ho vista arrivare in ambulatorio alle 8 di mattina con un telefono all'orecchio ghirlandata e dall'aspetto provincialotto... ho quindi optato per non dire nulla alla domanda specifiche se assumessi medicinali..
Il doverlo ammettere giocando in difesa mi ha spiazzato un attimo .... le risppste che ha raffazzonato su riguardavano il fatto che non voleva interagire con il mio sistema immunitario ma l.impressione è stata appunto di una risposta raffazzonata dovuta all'ignoranza..... diciamo che una brava persona al suo posto dovrebbe ammettere di non sapere come comportarsi piuttosto che negare una terapia...
Domani nel pomeriggio sento il mio mitico infettivologo e poi vi aggiorno ma son sicuro che posso assumere l'immunoterapia come Politics.

Ve faccio sapè...

Ciao



Rispondi