i nostri farmaci e il livello di testosterone

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

i nostri farmaci e il livello di testosterone

Messaggio da Mangaaa » martedì 17 gennaio 2017, 18:42

Ciao, volevo sapere se i nostri farmaci possono influire sul livello di testosterone, dalle analisi è stato riscontrao che ho un valore medio basso per cui forse verrà fatta terapia integrativa. Non ho idea però se i farmaci c'entrino qualcosa con questo livello basso o proprio l'infezione da hiv



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: i nostri farmaci e il livello di testosterone

Messaggio da Curioso » martedì 17 gennaio 2017, 20:39

non farla.



gianni3000
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 12:56

Re: i nostri farmaci e il livello di testosterone

Messaggio da gianni3000 » martedì 17 gennaio 2017, 21:38

...ti riferisci ai livelli di DHEA?



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: i nostri farmaci e il livello di testosterone

Messaggio da Mangaaa » martedì 17 gennaio 2017, 23:18

Livello testosterone deha non so cos' è...
Curioso che significa non farla, perche dici cosi?



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: i nostri farmaci e il livello di testosterone

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 18 gennaio 2017, 6:05

Mangaaa ha scritto:Ciao, volevo sapere se i nostri farmaci possono influire sul livello di testosterone, dalle analisi è stato riscontrao che ho un valore medio basso per cui forse verrà fatta terapia integrativa. Non ho idea però se i farmaci c'entrino qualcosa con questo livello basso o proprio l'infezione da hiv
Se e' solo leggermente basso e' meglio non cominciare terapie ormonali..
Vuoi un consiglio della nonna? Prova a lavorare sui muscoli grandi (gambe per esempio; glutei anche) in palestra e evita di mangiare soia e derivati e evita anche i gamberi e compra chicken e manzo da allevamenti bio.
Fai questo per 2-4 settimane e poi ripeti il test del testosterone (mattina presto appena alzato) ;)

Se si può' meglio evitare terapie ormonali. Vanno a toccare meccanismi complicati che e' meglio toccare solo se c'è vera necessità



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: i nostri farmaci e il livello di testosterone

Messaggio da Curioso » mercoledì 18 gennaio 2017, 14:22

Mangaaa ha scritto:Livello testosterone deha non so cos' è...
Curioso che significa non farla, perche dici cosi?


è una pratica diffusa negli ambienti dei culturisti:

1) per avere un fisico scolpito crei una dipendenza fisiologica, perchè poi l'organismo rischia di non produrre più da solo livelli soddisfacenti di testosterone senza l'aiutino.

2) e c'è il vago sospetto che questo aiutino abbia anche una qualche incidenza sui tumori alla proposta

ma soprattutto:

CHI CAVOLO TI HA MESSO IN TESTA CHE L'HAART SIA DEPRESSIVA DAL PUNTO DI VISTA DEL TESTOSTERONE???


a giudicare da come siano incazzosi e aggressivi i partecipanti ai forum hiv+ (a partire da me) mi pare che di testosterone in circolo ce ne sia in abbondanza.



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: i nostri farmaci e il livello di testosterone

Messaggio da Curioso » mercoledì 18 gennaio 2017, 14:22

Aspetta a maggio fai sport e prendi tanto sole ;-)



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: i nostri farmaci e il livello di testosterone

Messaggio da Blast » mercoledì 18 gennaio 2017, 22:01

Mi sento chiamata in causa. Sì, potrebbe sembrare che ho tanto testosterone in corpo per come sono incazz0sa, ma ho anche tanti estrogeni che potrei rimanere incinta col primo che capita :lol: :lol: :lol:

Comunque ha detto che deve misurare il testosterone, non che deve prendere il testosterone esogeno. Se sotto prescrizione medica e sotto controllo medico, il testosterone lo può prendere. La prostata e la ghiandola surrenale ne produrranno di meno, e quando finirà la terapia ricominceranno a produrlo da sole. Questo è valido ovviamente sotto controllo medico, se fai da sola e a cazz0 di cane rischi di finire male, tipo che ti cascano i capelli, le palle raggrinziscono e rimpiccioliscono a vista d'occhio (atrofia testicolare), diventi irascibile tipo donna in menopausa, ecc ecc. Un po come chi si fa di anabolizzanti, insomma (prendono sempre dei derivati del testosterone). 8-)


CIAO GIOIE

Rispondi