LIPODISTROFIA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: LIPODISTROFIA

Messaggio da Blast » domenica 15 gennaio 2017, 19:53

Soletto io posso aiutarti a riprenderti da un punto di vista umano, chiedimi qualsiasi cosa, mi metto a tua disposizione! :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: LIPODISTROFIA

Messaggio da rospino » domenica 15 gennaio 2017, 21:55

Soletto80 ha scritto:Molto muscoloso tipo bodybuilding 180cm per 98 kg ... Con bombe ora molto meno senza bombe 180-82kg ... Molto anche del resto se devo essere sincero .... Ma mi spiace ... Non lo Uso ..;)))
Bombe? :shock: :shock: :shock: :o :o :o



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: LIPODISTROFIA

Messaggio da Blast » domenica 15 gennaio 2017, 22:07

Anabolizzanti...te prego no, co tutti i guai che capitano nella vita, andarseli pure a cercare con gli anabolizzanti proprio no


CIAO GIOIE

Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: LIPODISTROFIA

Messaggio da Soletto80 » domenica 15 gennaio 2017, 23:44

Blast ha scritto:Anabolizzanti...te prego no, co tutti i guai che capitano nella vita, andarseli pure a cercare con gli anabolizzanti proprio no
È' 10 anni che non ne uso lo ho fatto dai 20 ai 25/26 anni ... Strada abbandonata



Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: LIPODISTROFIA

Messaggio da Striblind78 » domenica 15 gennaio 2017, 23:55

skydrake ha scritto:
Soletto80 ha scritto:
skydrake ha scritto:
flavioxx ha scritto: I capelli si tingono ed io ho trovato un colore chiaro (biondo arancio) che sta bene su la mia pelle bianca .

Per quanto riguarda la perdita di tono muscolare, rughe, calvizie ecc., tranquillo solo all'80%.
C'è un 20% di noi che, nonostante tutte le precauzioni, finisce con avere parecchi problemi di salute, che lasciano il loro segno permanente sull'aspetto fisico.
Questo 20 % intendi le cosiddette malattie non Aida correlate a cui comunque siamo più esposti ... Cardio, reni ect
No, per segni esteriori e cambiamenti dell'aspetto fisico intendo perdita di tono muscolare, inflaccidimento, rughe, calvizie ecc.

Se poi andiamo a vedere le problematiche interne, magari meno visibili ma ben più pesanti per la durata e la qualità della vita, le percentuali sono superiori.
Io conosco s+ che lo sono da anni, hanno un bel fisico, i capelli al loro posto...forse un po di rughe come tutti....ma di segni visibili non ne hanno alcuno.
Su questo francamente non ho trovato finora nessun riscontro....
Cosa genererebbe questi segni? L'hiv in sé oppure gli antiretrovirali ? grazie



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: LIPODISTROFIA

Messaggio da skydrake » lunedì 16 gennaio 2017, 8:01

Striblind78 ha scritto:
skydrake ha scritto:
Soletto80 ha scritto:
skydrake ha scritto:
flavioxx ha scritto: I capelli si tingono ed io ho trovato un colore chiaro (biondo arancio) che sta bene su la mia pelle bianca .

Per quanto riguarda la perdita di tono muscolare, rughe, calvizie ecc., tranquillo solo all'80%.
C'è un 20% di noi che, nonostante tutte le precauzioni, finisce con avere parecchi problemi di salute, che lasciano il loro segno permanente sull'aspetto fisico.
Questo 20 % intendi le cosiddette malattie non Aida correlate a cui comunque siamo più esposti ... Cardio, reni ect
No, per segni esteriori e cambiamenti dell'aspetto fisico intendo perdita di tono muscolare, inflaccidimento, rughe, calvizie ecc.

Se poi andiamo a vedere le problematiche interne, magari meno visibili ma ben più pesanti per la durata e la qualità della vita, le percentuali sono superiori.
Io conosco s+ che lo sono da anni, hanno un bel fisico, i capelli al loro posto...forse un po di rughe come tutti....ma di segni visibili non ne hanno alcuno.
Su questo francamente non ho trovato finora nessun riscontro....
Cosa genererebbe questi segni? L'hiv in sé oppure gli antiretrovirali ? grazie
In quel 20% ho sommariamente cercato di includere chi ha avuto una amplissma pletora di problemi. Già è difficile raggrupparli, figuriamoci dare una descrizione complessiva. Ci sono persone come Celafaccio che, finendo in AIDS conclamato, hanno avuto cisti al cervello per encefaliti, altre come Ranger hanno avuto un linfoma di Burkitt e affrontato una chemioterapia, Eremita e Mariolino (entrambi con più di 200 CD4 ma entrambi coinfetti con HCV o HDV) che non ce l'hanno fatta e sono morti.
Personalmente ho conosciuto solo Eremita, circa un anno prima della morte. Preferirei evitare di descriverlo fisicamente, ma mi ha dato una profondissima pena. Restammo in un bar, in una bellissima giornata di primavera (lo prelevai io da casa sua perché aveva gli a difficoltà a camminare), dove mi descrisse quasi tutto il tempo dei suoi problemi, tipo quando ebbe la prima crisi in seguito alla sua leucoencefalopatia multifocale (una placca nel cervello si mosse e perse immediatamente la vista in un dolore indicibile), oppure delle sue notti insonni a tossire.
Dopo quell'incontro, mi misi ad essere molto più attento nel curare la mia alimentazione e la mia salute in generale.

Oltre a questi casi estremi, ho conosciuto moltissimi altri che si lamentavano che avevano mollato la palestra, che si erano inflacciditi ecc.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: LIPODISTROFIA

Messaggio da Soletto80 » lunedì 16 gennaio 2017, 12:08

skydrake ha scritto:
Striblind78 ha scritto:
skydrake ha scritto:
Soletto80 ha scritto:
skydrake ha scritto:
flavioxx ha scritto: I capelli si tingono ed io ho trovato un colore chiaro (biondo arancio) che sta bene su la mia pelle bianca .

Per quanto riguarda la perdita di tono muscolare, rughe, calvizie ecc., tranquillo solo all'80%.
C'è un 20% di noi che, nonostante tutte le precauzioni, finisce con avere parecchi problemi di salute, che lasciano il loro segno permanente sull'aspetto fisico.
Questo 20 % intendi le cosiddette malattie non Aida correlate a cui comunque siamo più esposti ... Cardio, reni ect
No, per segni esteriori e cambiamenti dell'aspetto fisico intendo perdita di tono muscolare, inflaccidimento, rughe, calvizie ecc.

Se poi andiamo a vedere le problematiche interne, magari meno visibili ma ben più pesanti per la durata e la qualità della vita, le percentuali sono superiori.
Io conosco s+ che lo sono da anni, hanno un bel fisico, i capelli al loro posto...forse un po di rughe come tutti....ma di segni visibili non ne hanno alcuno.
Su questo francamente non ho trovato finora nessun riscontro....
Cosa genererebbe questi segni? L'hiv in sé oppure gli antiretrovirali ? grazie
In quel 20% ho sommariamente cercato di includere chi ha avuto una amplissma pletora di problemi. Già è difficile raggrupparli, figuriamoci dare una descrizione complessiva. Ci sono persone come Celafaccio che, finendo in AIDS conclamato, hanno avuto cisti al cervello per encefaliti, altre come Ranger hanno avuto un linfoma di Burkitt e affrontato una chemioterapia, Eremita e Mariolino (entrambi con più di 200 CD4 ma entrambi coinfetti con HCV o HDV) che non ce l'hanno fatta e sono morti.
Personalmente ho conosciuto solo Eremita, circa un anno prima della morte. Preferirei evitare di descriverlo fisicamente, ma mi ha dato una profondissima pena. Restammo in un bar, in una bellissima giornata di primavera (lo prelevai io da casa sua perché aveva gli a difficoltà a camminare), dove mi descrisse quasi tutto il tempo dei suoi problemi, tipo quando ebbe la prima crisi in seguito alla sua leucoencefalopatia multifocale (una placca nel cervello si mosse e perse immediatamente la vista in un dolore indicibile), oppure delle sue notti insonni a tossire.
Dopo quell'incontro, mi misi ad essere molto più attento nel curare la mia alimentazione e la mia salute in generale.

Oltre a questi casi estremi, ho conosciuto moltissimi altri che si lamentavano che avevano mollato la palestra, che si erano inflacciditi ecc.

Ok che dire ... Anche io ho deciso di cercare di stare ancora più attento per quel che posso al mio stile di vita ... Ringrazio di non avere coinfezioni o altro e di partire da dati non inacettabili... Per il resto i primi controlli ne avrò esiti a febbraio ... Forse questi miei accanimenti conoscitivi diciamo ... Sono da abbandonare ...spero di poter stare in buona salute il più possibile ... Vedo comunque per le poche persone che conosco o ultimante ho sentito che C è chi vive realmente come prima o quasi ... Sia come salute che come aspetto fisico ... Mi affido alla medicina e a ns signore ( anche se non sono stato molto devoto ad oggi ;)):):)... Una decina di anni a posto ... Magari 15 please mylord:)



Rispondi