La cruda realtà

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: La cruda realtà

Messaggio da a-man » martedì 10 gennaio 2017, 11:21

Raziel ha scritto:Che tipo di stravizi hai avuto negli ultimi decenni, se ti va di dirlo? Intendi uso di droghe con siringhe usate, feste a base di alcol e sesso promiscuo?
Comunque non credo tu debba considerarti necessariamente un "malato", non più di quanto debba fare una persona della tua stessa età che debba prendere quotidianamente medicine per la pressione, per l'angina, o per il diabete.
Guarda, ti rispondo volentieri.
Io sono gay, ma fatalità il rapporto più a rischio l'ho avuto ai 22 anni con una donna, con cui mi drogavo (non ero tossico ma mi piaceva l'eroina) e mi scambiavo siringhe e quant'altro. Per quanto lei non volesse. Le cazzatone che si fanno quando pensi che molte cose possono capitare a tutti ma non a te. Era qualche anno prima che morisse Mercury, morte che diede uno scossone alla coscienza del mondo.
Poi ho continuato con droghe leggere, sintetiche e non, ma dal 97 non bevo, non faccio niente, rapporti sempre protetti e nel 2008 dopo la cura per la C ho smesso anche di fumare. Attività fisica a strafottere, vita sanissima, insomma sono sempre stato in grado di resettare quando mi rendevo conto che si arrivava al bivio tra il buonsenso e la salute.
Se sono stato a rischio? Eccome....



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: La cruda realtà

Messaggio da Curioso » martedì 10 gennaio 2017, 13:39

Carissimo

dal tuo curriculum vitae noto che non ti sei fatto mancare niente e che hai vissuto una vita da gaudente

evitando peraltro di finire in overdose

bravo!


<edit dell'amministrazione>

ma non capisco lo sconforto più totale...

arrivi in un momento storico in cui la situazione si gestisce facilmente con qualche pilloletta in un bicchier d'acqua

e puoi anche continuare con gli stravizi (e magari col profilattico, alla buon ora!)


un abbraccio



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: La cruda realtà

Messaggio da a-man » martedì 10 gennaio 2017, 15:27

Pienamente ragione.
Lo sconforto è venuto dopo, capisci che già son passato per tutto. Non c'è stato un test che io abbia fatto in passato in cui non fossi risultato positivo, sono una persona positiva :lol: Ma lo sconforto non credo che si illegittimo, sarebbe patetico se dicessi "Sorpreso", voi mi direste: ma de che???
Per quanto riguarda vizi e stravizi, diciamo che secondo me se non ho ad oggi danni, pur avendo contratto l'infezione parecchi decenni fa, è perché sono il classico bacchettone che non fuma, non beve, non pippa, non tromba, fa molta attività fisica e dorme 8 ore al giorno minimo. In questo momento (a parte la flemma e la calma serafica che vi invidio e che vorrei fosse mia un giorno) io sono fuori per ferie invernali, ma con questo dolorino nel cuore, e l'unico mio pallino adesso è tornare nella capitale e mettere subito in azione tutto, per poter convivere con questa ....positività. Credo che l'HCV sia più devastante e più infido.



Raziel

Re: La cruda realtà

Messaggio da Raziel » martedì 10 gennaio 2017, 16:57

E' strano tu sia riuscito ad eradicare completamente la C, ci sono utenti anche sul forum che la combattono da anni con risultati incerti... Comunque ho qualche dubbio che tu sia sieropositivo dalla fine degli anni '80, salvo casi eccezionali, senza cure, quelli che la contrassero in quegli anni ne rimangono ben pochi a raccontarla, e di quei pochi, molti, iniziarono negli anni '90 con l'AZT.



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: La cruda realtà

Messaggio da a-man » martedì 10 gennaio 2017, 21:07

Mah, per quanto riguarda il virus della C, avevo un genotipo considerato di facile eradicazione (SVR), non è detto però che non sia tornato, ma conosco moltissime persone che se negative alla terza settimana la terapia ne prevedeva max 36, a me l'hanno sospesa alla 24a perché negativo alla seconda settimana di cure (vuol dire due punture di interferone e 14gg di ribavirina) per cui la restante parte del percorso è stata considerata di consolidamento del risultato. A parte che ad oggi ci sono nuovi farmaci molto meno invasivi e più efficaci e meno accessibili, con cui puoi salutare il virus per sempre. Ricordo che il virus dell'epatite C non è un retrovirus, per cui se non presente nel sangue comunque (< 15UI/mL che è il limite della sensibilità del test PCR real-time) non c'è più. I genotipi 1 e 4, invece sono rognosissimi, e prevedono fino ad un anno di trattamento.



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: La cruda realtà

Messaggio da Curioso » martedì 10 gennaio 2017, 22:30

prendi in considerazione anche l'ipotesi b:

che hai un ottimo sistema immunitario


per cui allo stesso modo terrai sotto schiaffo hiv.


ovviamente non siamo superuomini: lo sconforto del primo giorno è comprensibilissimo

ma sai quale è il bello dell'hiv?

che dopo un mese passato a piangere davanti alla propria tomba
ti accorgi che nella vita quotidiana l'hiv te lo scordi (non è come avere le gambe spezzate che ti ci vuole la sedia a rotelle o il diabete che non puoi strafocarti di bomboloni alla crema) e ti accorgi che i problemi seri sono altri.

tipo capire a chi hanno regalato denaro i funzionari del PD che hanno portato Monte Paschi di Siena alla bancarotta ...



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: La cruda realtà

Messaggio da DueOpposti » martedì 10 gennaio 2017, 23:00

Un saluto anche da noi...
Stai su e vedrai che supererai anche questa.
Sembri essere abbastanza forte e lucido da poter affrontare una pastiglia al giorno e qualche controllo annuale. La vita può riservarti ancora molte sorprese.
Forza!



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: La cruda realtà

Messaggio da Curioso » martedì 10 gennaio 2017, 23:19

"chi ha l'ascendente in pesci può attendersi novità significative nelle relazioni con un sesso a caso. Denaro: non pervenuto"

:lol: :lol: :lol:



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: La cruda realtà

Messaggio da Blast » martedì 10 gennaio 2017, 23:42

Curioso ha scritto: (non è come avere le gambe spezzate che ti ci vuole la sedia a rotelle o il diabete che non puoi strafocarti di bomboloni alla crema)...
Ma ce l'hai coi diabetici? :lol: :lol:
I miei amici diabetici si strafogano di bombe alla crema semplicemente facendosi una dose di insulina, non sono così disperati... ;)


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: La cruda realtà

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 11 gennaio 2017, 0:39

a-man ha scritto:Pienamente ragione.
Lo sconforto è venuto dopo, capisci che già son passato per tutto. Non c'è stato un test che io abbia fatto in passato in cui non fossi risultato positivo, sono una persona positiva :lol: Ma lo sconforto non credo che si illegittimo, sarebbe patetico se dicessi "Sorpreso", voi mi direste: ma de che???
Per quanto riguarda vizi e stravizi, diciamo che secondo me se non ho ad oggi danni, pur avendo contratto l'infezione parecchi decenni fa, è perché sono il classico bacchettone che non fuma, non beve, non pippa, non tromba, fa molta attività fisica e dorme 8 ore al giorno minimo. In questo momento (a parte la flemma e la calma serafica che vi invidio e che vorrei fosse mia un giorno) io sono fuori per ferie invernali, ma con questo dolorino nel cuore, e l'unico mio pallino adesso è tornare nella capitale e mettere subito in azione tutto, per poter convivere con questa ....positività. Credo che l'HCV sia più devastante e più infido.
Scusa se mi permetto.... ma hai scritto che non fai sesso ( tu scrivi "non trombi"), particolare motivi? Scelte di vita? O era solo una battuta?



Rispondi