La cruda realtà

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Boyz84
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 14:00

Re: La cruda realtà

Messaggio da Boyz84 » domenica 15 gennaio 2017, 2:55

che storia...
insomma, non ti fai mancare niente :)
e voi la smettete di spettegolare con domande da rivista vanity fair? loool
in bocca al lupo, come ti hanno gia spiegato... non cambierà poi tanto la tua vita



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: La cruda realtà

Messaggio da a-man » mercoledì 18 gennaio 2017, 19:09

Allora....c'è di nuovo che oggi sono andato all'IDI, unico ospedale aperto per il prelievo nel pomeriggio, e loro se constateranno la positività del test mi rimanderanno allo Spallanzani con cui lavorano. Per portarmi avanti col lavoro avevo chiesto anche un esame, anche a pagamento, ossia la conta dei CD4 ma non conoscendone l'esistenza ho optato per un emocromo, enzimi epatici e hiv-1/2.
Due domande: test con solvente, che tecnica è???
Seconda domanda: domani posso ritirare tutto, possibile?
Terza di riserva: devo passare necessariament per il mio medico curante per l'esenzione immagino? O fanno tutto in ospedale? Dopo 9 anni torno in ospedali e devo dire che le strutture sono davvero degradate. Ero unico paziente a richiedere analisi.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: La cruda realtà

Messaggio da uffa2 » mercoledì 18 gennaio 2017, 19:49

tutto è possibile, pagando ;-)
scherzi a parte, è più un problema di refertazione che di analisi, quelle non portano via giorni.
le procedure per l'esenzione cambiano da regione a regione: o l'ospedale ti dà un certificato e tu lo porti alla ASL e loro poi ti rilasciano il tesserino dell'esenzione, oppure fa tutto l'ospedale (meno frequente), dipende...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: La cruda realtà

Messaggio da Blast » mercoledì 18 gennaio 2017, 21:48

A Roma devi solo portare la diagnosi che ti darà lo Spallanzani alla tua ASL all'ufficio esenzioni, e ti rilasceranno la ricevuta dell'esenzione che poi riporterai allo Spallanzani.
Non serve che tu faccia la conta dei CD4 all'IDI, aspetti di andare allo Spallanzani e te la fanno loro. Nel giro di una settimana avrai i risultati. E non morirai certo in 1 settimana, tranquillo ;)


CIAO GIOIE

a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: La cruda realtà

Messaggio da a-man » giovedì 19 gennaio 2017, 16:51

Vado oggi a ritirare i referti, emocromo e transaminasi, tutto in regola (vuol dire virus HCV niente, forse), ma si era rotto il macchinario per la ricerca degli anticorpi dell'HIV. Risultato quindi rinviato, devo chiamare domani per sapere se devo rifare il prelievo e/o se è stato riparato il macchinario et risultati.
Non finirò mai di stupirmi di Roma...



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: La cruda realtà

Messaggio da a-man » venerdì 20 gennaio 2017, 17:06

Niente, soldi buttati. Referti non disponibili, e comunque mi manderebbero allo Spallanzani dove (ho chiamato) non riconoscono i referti di nessuno.
Domanda: qualcuno sa se sabato mattina fanno prelievi allo Spallanzani?
Una settimana buttata, bella Roma.



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: La cruda realtà

Messaggio da a-man » sabato 21 gennaio 2017, 14:08

Oggi Spallanzani, altro che semplice test: ho incontrato una dottoressa giovane che mi ha fatto 3000 analisi, ha voluto conoscere tutta la mia storia clinica, di infezioni eccetera, mi ha controllato dalla testa ai piedi, incluse mucose, e martedì coi referti si comincia.
Mi sembra tutto improvvisamente gestibile.
Incrocio le dita.



Rispondi