Nuova interazioni scoperte con Ritonavir

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
thunder82
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 10:47

Nuova interazioni scoperte con Ritonavir

Messaggio da thunder82 » giovedì 5 gennaio 2017, 16:24

Il CoDIFa , una sorta di motore di ricerca per i farmaci, segnala oggi ai MDG e altri iscritti alcune nuove iterazioni da considerare per chi assume Ritonavir. Fondamentalmente interagisce con Butesonide (mitigatore della reazione infiammatoria utilizzato solitamente per reazioni allergiche) e altri cortisonici.

Vedere dettagli che riporto nelle due immagini allegate prese dalla newsletter. Purtroppo i dettagli sono visibili agli utenti premium e non lo sono ma sarebbero abbastanza tecnici su CoDiFA in quanto indirizzati a medici.


There's nothing as queer as folk

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Nuova interazioni scoperte con Ritonavir

Messaggio da Blast » giovedì 5 gennaio 2017, 16:35

iNterazioni
BuDesonide

Beh, comunque le interazioni con i cortisonici sono abbastanza comuni che io sappia


CIAO GIOIE

thunder82
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 10:47

Re: Nuova interazioni scoperte con Ritonavir

Messaggio da thunder82 » giovedì 5 gennaio 2017, 17:22

Blast ha scritto:iNterazioni
BuDesonide

Beh, comunque le interazioni con i cortisonici sono abbastanza comuni che io sappia
Thx blast sarà deformazione professionale.

Saranno comuni, appunto meglio saperlo!


There's nothing as queer as folk

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Nuova interazioni scoperte con Ritonavir

Messaggio da uffa2 » giovedì 5 gennaio 2017, 17:35

ho corretto il titolo :-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

gaga92
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 13:36

Re: Nuova interazioni scoperte con Ritonavir

Messaggio da gaga92 » lunedì 9 gennaio 2017, 18:19

Non mi sorprende affatto che la co-somministrazione tra Budesonide e Ritonavir sia sconsigliata e non più un aggiustamento di dosi. Io ho avuto la sindrome di Cushing proprio perchè il Ritonavir boosterava all'estremo la budesonide!



Rispondi