gruppo negazionista facebook

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
johntherevelator
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 17:17

gruppo negazionista facebook

Messaggio da johntherevelator » martedì 27 dicembre 2016, 20:34

Buonasera a tutti, spero che stiate trascorrendo delle buone feste in primis... volevo farvi una domanda, nel mio girovagare su facebook mi son tristemente reso conto dell'esistenza di un gruppo piuttosto numeroso in cui verrebbe sostenuto sciaguratamente che il virus dell'hiv non sarebbe la causa dell'AIDS.. ora io mi chiedo.. com'è possibile che nel 2016, quasi 2017, venga lasciata la possibilità a simili personaggi di poter diffondere millanterie di una simile portata??? va bene che siamo in democrazia e ciascuno di noi possiede la libertà di potersi esprimere, ma azioni del genere non dovrebbero essere oggetto di denuncia??? oltretutto non comprendo come mai questi personaggi ce l'hanno con dora??
di nuovo un sincero augurio a tutti!



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: gruppo negazionista facebook

Messaggio da Curioso » martedì 27 dicembre 2016, 21:15

affermazione molto delicata la tua....

personalmente mi lancio contro i negazionisti - a ragion veduta e con esperienza personale - con argomentazioni, ma anche battute sarcastiche e insulti personali e alle loro mamme

però la libertà di pensiero/parola è qualcosa di troppo prezioso...

lasciali dire su fb

e impegnati a diffondere notizie alternative alla loro ideologia...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6768
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: gruppo negazionista facebook

Messaggio da uffa2 » martedì 27 dicembre 2016, 21:53

Ahhh...
Che dire? È un problema, di quelli che sono difficilmente gestibili.
Nei partecipanti a quei gruppi c'è di tutto: pazzi esaltati, disperati che negano la propria condizione, persone semplicemente ignoranti che hanno pure avuto la sventura di leggere idiozie ben confezionate, putridi spacciatori di frottole che per motivi odiosi, il più nobile dei quali è la brama di denari, usano persone deboli per vendergli libri e intrugli di ogni genere, come in ogni malattia .
Il punto è che la libera manifestazione delle opinioni è giustamente sacra, anche se purtroppo oramai la differenza tra le opinioni (che dovrebbero presupporre una qualche riflessione) e le flatulenze è quasi inosservabile, specialmente su internet, immenso bar sport per ubriaconi.
Si può fare qualcosa contro i venditori dì intrugli, che però di solito operano da paesi con legislazioni permissive o autorità distratte, si può fare qualcosa contro i medici che di prestano a questo schifo, ma non molto di più.
Qui si cerca di fare buona informazione, e il motivo per cui Dora è così odiata è evidentemente che quello che scrive qui è fondato, supportato dalle evidenze scientifiche e bastevole a mostrare lo sporco dei negazionisti.
Di più, ancora una volta, non si può fare, anche perché Dora dedica già molto tempo a ciò che fa, e le risorse del forum sono piuttosto limitate.
Ognuno dovrebbe fare ciò che può: diffondere notizie accurate, spiegare che solo la ricerca scientifica validata ha offerto in questi trent'anni i risultati di cui tutti godiamo, che le fregnacce negazioniste sull'HIV, come sulle altre malattie celano sempre interessi sporchissimi, moralmente esecrabili.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: gruppo negazionista facebook

Messaggio da doctorsmile » martedì 27 dicembre 2016, 23:42

anche io ormai appartengo ai negazionisti... nego che di AIDS si muore, nego che i farmaci antiretrovirali siano farmaci distruttivi e che riducano ad una larva chi li prende, nego che la vita di un serio positivo sia una vita di sofferenza e che non valga la pena di essere vissuta , e nego i negazionisti ... esseri inferiori con un cervello troppo piccolo per contenere qualcosa. amen



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: gruppo negazionista facebook

Messaggio da Curioso » martedì 27 dicembre 2016, 23:59

se da un lato sono per la libertà di parola per tutti, dunque anche per i negazionisti

dall'altra parte quando qualche loro pagina si blocca, perchè gli autori muoino - di solito di polmonite - sono felicissimo di segnalare la cosa.

si chiama cinismo educativo



Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: gruppo negazionista facebook

Messaggio da Puzzle » giovedì 29 dicembre 2016, 23:08

Ormai sotto l'aurea della libertà di parola vengono giustificate le offese quando le idee sono contrarie, la diffamazione, le bufale, ogni tipo di teoria antiscientifica, come la teoria creazionista, i vaccini che provocano l'autismo, la causa del cancro dovuta a conflitti psicologici, e la terapia antiretrovirale che fa venire l'aids. E senza entrare nella politica o nell'economia. E io sono un po' stufo della "libertà di parola" e spesso anche del suffragio universale.



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: gruppo negazionista facebook

Messaggio da Curioso » giovedì 29 dicembre 2016, 23:37

Puzzle non scherziamo

la libertà di parola
e il suffragio universale sono sacri...
sono il fondamento della democrazia per la quale abbiamo combattuto tanto

calmati

alle stupidaggini si risponde con le argomentazioni razionali e appunto per questo ci vuole libertà di parola

se non ci fosse quale Ministro della Verità deciderebbe

se i vaccini sono killer o un grande beneficio come in realtà sono
se quelli di Al Nusra sono ribelli moderati o bestiali terroristi come in realtà sono...



Rispondi