monoterapia e cd4

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: monoterapia e cd4

Messaggio da Hope! » domenica 15 gennaio 2017, 21:07

Blast ha scritto:Certo, principalmente linfociti T CD4+, ma anche altre cellule oltre i linfociti T, come macrofagi, astrociti, cellule microgliali ecc. Ed il problema è che le cellule latentemente infette e quiescenti, non esprimono marker di superficie come ad esempio proteine virali che indichino che siano infette. Per cui restano belle tranquille e indisturbate.
Thimoty Brown ha ricevuto un trapianto di midollo, dopo una sorta di resetting immunitario, ed ha ricevuto casualmente cellule CCR5 delta 32, ovvero immuni al virus. Per cui è guarito. Ma è impensabile farlo a 40 milioni di persone sieropositive al mondo, per cui attendiamo se riescono a trovare nuovi biomarkers, o nuove strategie per risvegliare le cellule latentemente infette e poi lasciarle uccidere insieme al virus integrato.
Ma il colore dei capelli non si può cambiare. :mrgreen:
Quindi apparte gli scherzi, anche tu pensi che hiv non sia così impossibile da eliminare? Leggendo un po quello che hai scritto mi è ripreso un po di ottimismo.



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: monoterapia e cd4

Messaggio da Rob_Rob » domenica 15 gennaio 2017, 23:19

Hope! ha scritto:
Blast ha scritto:Certo, principalmente linfociti T CD4+, ma anche altre cellule oltre i linfociti T, come macrofagi, astrociti, cellule microgliali ecc. Ed il problema è che le cellule latentemente infette e quiescenti, non esprimono marker di superficie come ad esempio proteine virali che indichino che siano infette. Per cui restano belle tranquille e indisturbate.
Thimoty Brown ha ricevuto un trapianto di midollo, dopo una sorta di resetting immunitario, ed ha ricevuto casualmente cellule CCR5 delta 32, ovvero immuni al virus. Per cui è guarito. Ma è impensabile farlo a 40 milioni di persone sieropositive al mondo, per cui attendiamo se riescono a trovare nuovi biomarkers, o nuove strategie per risvegliare le cellule latentemente infette e poi lasciarle uccidere insieme al virus integrato.
Ma il colore dei capelli non si può cambiare. :mrgreen:
Quindi apparte gli scherzi, anche tu pensi che hiv non sia così impossibile da eliminare? Leggendo un po quello che hai scritto mi è ripreso un po di ottimismo.
Ottimismo?! Quello non deve mai mancare..... ma invece questo thread a me ha messo una leggera anxiety :mrgreen:
Insomma , ancora non hanno scoperto i biomakers che sarebbero in grado di predirre se il virus e' nascosto in cellule che sembrerebbero "normali"...... poi , pure se dovessimo selezionarle , ste cellule, non sappiamo come fare uscire allo scoperto hiv e poi dovremmo pure ammazzarlo (!?!?!)..... mi sembrano tanti caxxi per il cvlo..... ahivoglia a prendere antiretrovirali...... :roll: vabbè ... speriamo gli injectables arrivino presto....

Ma na strada piu' semplice no?



Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: monoterapia e cd4

Messaggio da Striblind78 » domenica 15 gennaio 2017, 23:48

bhè le iniezioni io non le preferisco....già ho una botta in fronte ogni 3 mesi quando faccio il prelievo!

mancano ancora i markers per controllare la risposta immunologica.....quella non è migliorabile se non autonomamente, o dico sciocchezze ?



Rispondi