BUGIARDINO farmaci

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da skydrake » sabato 10 dicembre 2016, 0:20

Blast ha scritto:Secondo me state confondendo gli studi di efficacia (fasi cliniche in cui deve esserci una certa soglia sotto la quale il farmaco non passa la fase clinica) con gli studi sull'aderenza
Prova a leggere l'ultimo mio link.
È proprio una questione di jatture genetiche (maggiore suscettibilità dei recettori CCR5 e polimorfismi sui citocromi P450)
Ultima modifica di skydrake il sabato 10 dicembre 2016, 0:24, modificato 1 volta in totale.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Blast » sabato 10 dicembre 2016, 0:23

Quella dei neri la so, ma il 57% di efficacia è una percentuale troppo bassa per poter passare una fase clinica e far approvare un farmaco


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Blast » sabato 10 dicembre 2016, 0:24

E gli è andata bene ai neri. Pensa agli indigeni (nativi) americani che non hanno l'enzima alcohol deidrogenasi e se bevono un bicchiere di alcol schiattano


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da skydrake » sabato 10 dicembre 2016, 0:27

Blast ha scritto:Quella dei neri la so, ma il 57% di efficacia è una percentuale troppo bassa per poter passare una fase clinica e far approvare un farmaco
Ma dove hai letto che quel 57℅ si riferisce ad una fase clinica per approvare un farmaco?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Blast » sabato 10 dicembre 2016, 0:31

Che ne so la Roberta parlava di FDA


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Rob_Rob » sabato 10 dicembre 2016, 6:14

doctorsmile ha scritto:
Soletto80 ha scritto:
Peppina ha scritto:Non ti preoccupare scenderà anche a te velocemente.
Poi hai anche più cd4 quindi tranquillo.
Se non ricordo male sei seguito al San Raffaele Turro. Ti assicuro che li sono tutti molto scrupolosi.
Conosco il tuo medico ed è vero non è il massimo della simpatia ma è veramente bravo.
Se vuoi un giorno che ci vai possiamo incontrarci e bere un caffè insieme. È festeggeremo il successo della tua terapia! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei anche tu al San Raffaele in cura?
Mi dicono tutti che è un centro di qualità.... ;)
Accetto con piacere L idea di un Cafe assieme ... Quando vuoi ;) si il mio dott non da grosse soddisfazione come empatia e come " parlatore" infatti il dubbio su un cambio L ho avuto... Mi fa piacere che puoi dirmi che è un buon medico o noto come tale... Mi solleva la cosa ... Comunque a leggere il curriculum dava idea di uno che ha fatto molte esperienze e devo ammettere che tutto quello che ha detto ... È' stato .
tanta empatia e scarsi risultati o empatia e buoni risultati? sinceramente per cosa opteresti? ovvia la risposta! non tutti i pazienti e viceversa si "sintonizzano" bene, questione di fortuna, ma alla fine della fiera contano i risultati.
soletto non ti fissare sui numeri, in USA solo il 57% azzera la sua carica, 80 e' un valore eccellente!
Io avevo solo fatto presente che la statistica del dottor sorriso era sbagliata, in quanto triumeq e' stato registrato da FDA con una efficacia dell88%. Lo studio ha evidenziato in maniera preliminare una piu' bassa efficacia nei neri. Lo studio di fase 3 aveva largamente pazienti USA..
Voi mi "mettete" in bocca cose strane...... ;)



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Soletto80 » sabato 10 dicembre 2016, 13:32

Rob_Rob ha scritto:
doctorsmile ha scritto:
Soletto80 ha scritto:
Peppina ha scritto:Non ti preoccupare scenderà anche a te velocemente.
Poi hai anche più cd4 quindi tranquillo.
Se non ricordo male sei seguito al San Raffaele Turro. Ti assicuro che li sono tutti molto scrupolosi.
Conosco il tuo medico ed è vero non è il massimo della simpatia ma è veramente bravo.
Se vuoi un giorno che ci vai possiamo incontrarci e bere un caffè insieme. È festeggeremo il successo della tua terapia! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei anche tu al San Raffaele in cura?
Mi dicono tutti che è un centro di qualità.... ;)
Accetto con piacere L idea di un Cafe assieme ... Quando vuoi ;) si il mio dott non da grosse soddisfazione come empatia e come " parlatore" infatti il dubbio su un cambio L ho avuto... Mi fa piacere che puoi dirmi che è un buon medico o noto come tale... Mi solleva la cosa ... Comunque a leggere il curriculum dava idea di uno che ha fatto molte esperienze e devo ammettere che tutto quello che ha detto ... È' stato .
tanta empatia e scarsi risultati o empatia e buoni risultati? sinceramente per cosa opteresti? ovvia la risposta! non tutti i pazienti e viceversa si "sintonizzano" bene, questione di fortuna, ma alla fine della fiera contano i risultati.
soletto non ti fissare sui numeri, in USA solo il 57% azzera la sua carica, 80 e' un valore eccellente!
Io avevo solo fatto presente che la statistica del dottor sorriso era sbagliata, in quanto triumeq e' stato registrato da FDA con una efficacia dell88%. Lo studio ha evidenziato in maniera preliminare una piu' bassa efficacia nei neri. Lo studio di fase 3 aveva largamente pazienti USA..
Voi mi "mettete" in bocca cose strane...... ;)
Il 57% di cui si parlava ... Credo fosse riferito non al farmaco triumeq( che la mia assicurazione .... Il vituperato stato italiano paga 1300€ al mese... Quindi è stato bravo a trattare il prezzo se qui leggo che assicurazioni private lo pagano più di 2000 dollari) ma bensì al totale di americani che raggiungono viremia sotto 50 con terapie . Ciò mi ha un po colpito ... Perché , pur essendo di recente infezione, avevo intuito che il raggiungimento di tale risultato viremico fosse una cosa quasi normale o molto maggioritaria 80% o più .... 57% mi pare scarsino... Ovviamente come ogni statistica non so come sia presa fatta ect



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Blast » sabato 10 dicembre 2016, 14:17

Gli americani non raggiungono la viremia zero perchè non tutti hanno rapido e facile accesso alle terapie, sono costose. Ma poi cosa ti aspetti da un popolo che è stato capace di votare Donald Trump come presidente degli Stati Uniti d'America? :lol: :lol: :lol:

Ma soprattutto, te le immagini alcune fr0ce americane talmente strafatte che non si ricordano neanche di prendere le pillole (e di conseguenza falliscono) :lol:


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da Blast » sabato 10 dicembre 2016, 14:18

Roberta mi stai diventando only bottom?


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: BUGIARDINO farmaci

Messaggio da skydrake » sabato 10 dicembre 2016, 14:38

Rob_Rob ha scritto:Lo studio di fase 3 aveva largamente pazienti USA..
Voi mi "mettete" in bocca cose strane...... ;)
Blast ha scritto:Roberta mi stai diventando only bottom?
In senso figurato, Blast

[emoji3] [emoji4] [emoji12] [emoji13] [emoji14] [emoji1]



Rispondi