Meningite milano

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
andry81
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 21:03
Località: MILANO

Meningite milano

Messaggio da andry81 » domenica 4 dicembre 2016, 17:37

Ciao a tutti,
Da residente a milano mi devo preoccupare per questi morti da meningite? Non voglio fare l'ipocondriaco ma dite che si puo stare tranquilli o da hiv + è il caso di vaccinarsi?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Meningite milano

Messaggio da rospino » domenica 4 dicembre 2016, 17:41

andry81 ha scritto:Ciao a tutti,
Da residente a milano mi devo preoccupare per questi morti da meningite? Non voglio fare l'ipocondriaco ma dite che si puo stare tranquilli o da hiv + è il caso di vaccinarsi?
Vaccinarsi comunque può darti più tranquillità, se io fossi in te lo farei!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Meningite milano

Messaggio da rosso80 » domenica 4 dicembre 2016, 17:43

La vaccinazione contro la meningite è consigliata ai sieropositivi, nonché gratuita.


Don't give up!

Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Meningite milano

Messaggio da Puzzle » domenica 4 dicembre 2016, 18:27

Io sono vaccinato contro il pneumococco e il meningococco.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Meningite milano

Messaggio da Blast » domenica 4 dicembre 2016, 19:27

Io farò il meningococco appena ho tempo in quetso periodaccio, ma non devi lasciarti prendere da allarmismi. Per adesso il problema riguarda solo la regione Toscana, in particolare persone che sono entrate in contatto con la fonte infetta, ma non c'è certo da preoccuparsi fino ad arrivare a scapicollarsi per fare il vaccino. Appena hai tempo ne parli col tuo medico e te lo fai fare, come farò io del resto a breve.


CIAO GIOIE

Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Meningite milano

Messaggio da Soletto80 » domenica 4 dicembre 2016, 19:28

Scusate a me non mi hanno vaccinato o proposto vaccinazioni per nulla ... Neanche quella antinfluenzale .... Sono vaccinato per epatite b ( lo ero già fin da bimbo )... Ma come Hiv non mi hanno proposto o detto di fare nessun vaccino ..regolare ?dubbio? Pazzesco?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Meningite milano

Messaggio da Blast » domenica 4 dicembre 2016, 19:33

E meno male che in quel famoso thread nessuna di voi si sentiva malata....

Gioia, sei del 1980, sei campata 36 anni, quasi 37, mo credi di morire se non hai fatto un vaccino?

Appena hai tempo parlane col tuo medico, fatti epatite A, se vuoi l'antinfluenzale (devi sbrigarti perchè tra poco ci sarà l'ondata di influenze), e se vuoi meningococco e pneumococco.


CIAO GIOIE

Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Meningite milano

Messaggio da Soletto80 » domenica 4 dicembre 2016, 20:50

Blast ha scritto:E meno male che in quel famoso thread nessuna di voi si sentiva malata....

Gioia, sei del 1980, sei campata 36 anni, quasi 37, mo credi di morire se non hai fatto un vaccino?

Appena hai tempo parlane col tuo medico, fatti epatite A, se vuoi l'antinfluenzale (devi sbrigarti perchè tra poco ci sarà l'ondata di influenze), e se vuoi meningococco e pneumococco.
Si ok capito concetto .... Domani scrivo al mio dott e gli chiedo.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Meningite milano

Messaggio da rosso80 » domenica 4 dicembre 2016, 20:53

Soletto80 ha scritto:
Blast ha scritto:E meno male che in quel famoso thread nessuna di voi si sentiva malata....

Gioia, sei del 1980, sei campata 36 anni, quasi 37, mo credi di morire se non hai fatto un vaccino?

Appena hai tempo parlane col tuo medico, fatti epatite A, se vuoi l'antinfluenzale (devi sbrigarti perchè tra poco ci sarà l'ondata di influenze), e se vuoi meningococco e pneumococco.
Si ok capito concetto .... Domani scrivo al mio dott e gli chiedo.
Comunque i vaccini li puoi fare solo quando i tuoi cd4 saliranno.
A me chiesero quanti cd4 avevo (all'epoca quasi 900). Tu ne hai 400. Il vaccino potrebbe farli abbassare.
Comunque il tuo infettivologo sa se è il caso o meno di sottoporti a vaccinazione.


Don't give up!

Rispondi