Ratio cd4/cd8

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Ratio cd4/cd8

Messaggio da rosso80 » mercoledì 12 aprile 2017, 18:57

[emoji28]


Don't give up!

Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Ratio cd4/cd8

Messaggio da Hope! » mercoledì 12 aprile 2017, 23:39

Cmq a me il rapporto e cresciuto da 0,6 a 0,67... che risultato pietoso. La dottoressa era contenta dicendo che l'importante sono i miglioramenti.... forse dovrei vedere le vecchie analisi di quando non avevo hiv visto che ero gia immunocompromesso?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ratio cd4/cd8

Messaggio da rospino » giovedì 13 aprile 2017, 7:04

Hope! ha scritto:Cmq a me il rapporto e cresciuto da 0,6 a 0,67... che risultato pietoso. La dottoressa era contenta dicendo che l'importante sono i miglioramenti.... forse dovrei vedere le vecchie analisi di quando non avevo hiv visto che ero gia immunocompromesso?
Il rapporto cresce lentamente, non ci sono da aspettarsi chissà quali variazioni da un'analisi all'altra. Il mio compagno è partito da 0,22 e dopo due anni e mezzo è arrivato a 1,01. Le variazioni sono state lievi, ma costanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Ratio cd4/cd8

Messaggio da Hope! » giovedì 13 aprile 2017, 7:49

rospino ha scritto:
Hope! ha scritto:Cmq a me il rapporto e cresciuto da 0,6 a 0,67... che risultato pietoso. La dottoressa era contenta dicendo che l'importante sono i miglioramenti.... forse dovrei vedere le vecchie analisi di quando non avevo hiv visto che ero gia immunocompromesso?
Il rapporto cresce lentamente, non ci sono da aspettarsi chissà quali variazioni da un'analisi all'altra. Il mio compagno è partito da 0,22 e dopo due anni e mezzo è arrivato a 1,01. Le variazioni sono state lievi, ma costanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi io che 9 mesi fa partivo da 0,2 puo considerarsi un buon risultato?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ratio cd4/cd8

Messaggio da rospino » giovedì 13 aprile 2017, 10:35

Hope! ha scritto:
rospino ha scritto:
Hope! ha scritto:Cmq a me il rapporto e cresciuto da 0,6 a 0,67... che risultato pietoso. La dottoressa era contenta dicendo che l'importante sono i miglioramenti.... forse dovrei vedere le vecchie analisi di quando non avevo hiv visto che ero gia immunocompromesso?
Il rapporto cresce lentamente, non ci sono da aspettarsi chissà quali variazioni da un'analisi all'altra. Il mio compagno è partito da 0,22 e dopo due anni e mezzo è arrivato a 1,01. Le variazioni sono state lievi, ma costanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi io che 9 mesi fa partivo da 0,2 puo considerarsi un buon risultato?
Mi sembra un ottimo risultato. Le variazioni da ora in avanti saranno minime, e non ti scoraggiare eventualmente neanche di fronte a qualche temporanea regressione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Ratio cd4/cd8

Messaggio da Hope! » giovedì 13 aprile 2017, 12:18

Ok. Speriamo un bene e che ci siano continui miglioramenti... magari fino al 2 pure :mrgreen:



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Ratio cd4/cd8

Messaggio da rosso80 » giovedì 13 aprile 2017, 12:48

Hope! ha scritto:Ok. Speriamo un bene e che ci siano continui miglioramenti... magari fino al 2 pure :mrgreen:
Sei il solito ottimista incallito. Puntare ad 1 è più che sufficiente.
Se punti a 2, cosa difficilissima, rimarrai deluso quando arriverai ad 1, che è un ottimo risultato.


Don't give up!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ratio cd4/cd8

Messaggio da rospino » giovedì 13 aprile 2017, 13:10

Hope! ha scritto:Ok. Speriamo un bene e che ci siano continui miglioramenti... magari fino al 2 pure :mrgreen:
Guarda io una volta arrivato a 1 mi sono tranquillizzato tantissimo. Con grande sorpresa alle ultime analisi ero a oltre 1,30, ma per le ragioni che ti ho esposto non mi interessa molto se alle prossime sarà 1,20 oppure 1,40.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Ratio cd4/cd8

Messaggio da Hope! » giovedì 13 aprile 2017, 21:45

La mia tattica è punta piu in alto che puoi... sicuramente vai in alto... magari meno in alto di quello che ti aspettavi ma tanto in alto arrivi. Se ci limitiamo non scopriremo mai i veri limiti nostri.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Ratio cd4/cd8

Messaggio da rosso80 » giovedì 13 aprile 2017, 22:29

Hope! ha scritto:La mia tattica è punta piu in alto che puoi... sicuramente vai in alto... magari meno in alto di quello che ti aspettavi ma tanto in alto arrivi. Se ci limitiamo non scopriremo mai i veri limiti nostri.
Amore non è che tu puoi far molto per il tuo rapporto cd4/cd8.
A parte non fumare, fare esercizio fisico regolare e una dieta bilanciata, nulla può aiutarti ad aggiustare quel valore.
Il rapporto cd4/cd8, così come la scoperta di una cura, sono cose che non puoi minimamente controllare, quindi anziché puntate alla cura o ad un irrealistico 2 come rapporto cd4/cd8, sarebbe più salutare per il tuo benessere psicofisico che tu ti concentri su quel che hai ORA, e cioè una viremia irrilevabile, un sistema immunitario funzionante, un rapporto cd4/cd8 in continua e costante crescita, che a breve avrà raggiunto anche quell'uno che ti consentirà di non avere più iperattivazione immunitaria.
Rilassati invece di "puntare in alto". Ne gioverà anche il tuo sistema immunitario.
Tra l'altro non so dove lessi che un rapporto CD4/CD8 troppo alto è anche dannoso.


Don't give up!

Rispondi